Corsi

Corso Web Marketing Turistico

Non ancora recensito.

Il Corso Web Marketing Turistico, in programma a Roma, offre una panoramica completa sugli strumenti e sulle strategie da adottare nel digital marketing turistico. Caratterizzato da moduli innovativi, il percorso formativo si rivolge in particolare agli imprenditori e agli operatori del settore. Il corso organizzato da Web Marketing Turistico Academy prevede 3 giornate di lezione (24 ore) e altre 2 di laboratorio (16 ore), caratterizzate da esercitazioni, simulazioni e case histories. Strategie e strumenti acquisiti sono immediatamente applicabili in ambito aziendale

  • Inizio11 marzo 2019
  • DoveRoma
  • Durata40
  • Posti20
  • Iscrizioni entro8 marzo 2019
  • Quota iscrizione€ 700
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso Web Marketing Turistico è rivolto agli addetti di settore e a quanti hanno l’esigenza di dotarsi delle conoscenze e degli strumenti per gestire le attività di web marketing in alberghi, agriturismi, tour operator, etc. Il Corso organizzato da Web Marketing Turistico Academy, in programma a Roma, si avvale della collaborazione di veri esperti di web marketing turistico che intervengono in qualità di docenti.

Il corso impegna i partecipanti per 5 giornate full immersion. I primi 3 giorni – 24 ore – sono dedicati dedicate alle Web Strategy, al Social Media Marketing e alla gestione della Brand Reputation.

Gli altri 2 giorni  – 16 ore – sono dedicati completamente al laboratorio. Vengono proposte da esercitazioni pratiche, case history e simulazioni. Si punta in particoalre a realizzare applicazioni e soluzioni di comunicazione digitale immediatamente applicabili alla propria azienda di riferimento.

Questo percorso formativo si rivolge in particolare agli imprenditori e agli operatori del comparto turistico. I partecipanti vengono coinvolti una full immersion dedicata al Digital Marketing Turistico, prestando la massima attenzione alle strategie di comunicazione online o di vendita di servizi e prodotti nell’ambito di riferimento.

L’importanza della presenza sul web, la brand reputation, le strategie da adottare sui social media e il marketing orientato verso il mobile sono solo alcuni degli argomenti trattati durante il corso. Elemento caratterizzante: la forte propensione all’innovazione. Ciò rende indicato il corso anche agli addetti o ai manager che intendono aggiornarsi e migliorarsi.

CONTATTACI

Il Corso si pone l’obiettivo di formare le figure professionali che sappiano delineare e gestire, in linea con il business e il marketing aziendale, la presenza sul web dell’impresa turistico-alberghiera, attraverso l’impiego delle più efficaci strategie di comunicazione online e di tutte quelle tecniche e strumenti che consentono di sviluppare l’interazione con gli utenti.

Questo corso pone le basi per crearsi opportunità occupazionali nell’area web marketing di alberghi, catene e strutture ricettive di dimensioni medio-grandi. Sbocchi lavorativi anche nelle web travel agency, tour operator, società di servizi per il turismo, agenzie ed enti di sviluppo e promozione del territorio.

Migliorare e tenere sotto controllo la reputazione online dell’attività; gestire eventuali criticità di comunicazione e marketing, saper mettere in relazione investimenti di web marketing e risultati ottenuti: sono alcuni delle competenze che si acquisiscono durante la tre giorni di corso.

1°giornata: Obiettivi / Client / Competitor
– Nuovi media/Nuovi protagonisti/Nuove piattaforme e numeri
– Piano di comunicazione digitale
– Definizione degli obiettivi e metriche di misurazione
– Analisi della concorrenza
– Analisi dei propri target clienti
– Definizione dell’on line media mix

2°giornata – Content / Visual / Social
– Ottimizzazione di un sito internet (SEO)
– Search Engine Marketing (SEM)
– Benchmarking
– Google Analytics
– Brand Reputation
– Landing Page
– Google Adwords (introduzione alle Campagne Search e Display)
– Mobile
– Email Marketing
– Web Analytics: strumenti e attività di monitoraggio

3°giornata – Canali e Brand
– Contenuti e storytelling: produzione contenuti interni, influencer, ascolto e intercettazione conversazioni (newsjacking, social listening)
– Visual marketing (grafica, immagini, infografiche, video, mappe, dati, instant video, ar, qrcode…)
– Focus sui social: quali scegliere, come gestirli, monitorarli, ottenere risultati, gestire crisi
– Caratteristiche: multimedialità, interattività, simultaneità, simulazione, coinvolgimento, on demand, crossdevice

4° e 5° giornata – Il Laboratorio

– Come realizzare una Digital Media Strategy
– Il Digital Marketing Plan
– Acquisire nuovi clienti
– Far conoscere il marchio
– Diversificare e rinnovare il target clienti
– Fidelizzare i clienti
– Promuovere e posizionare i servizi
– Ottimizzare la comunicazione
– Analisi dei dati e della concorrenza
– Canali Social
– Esercitazioni, case history e tools

Imprenditori, lavoratori del settore desiderosi di acquisire competenze specifiche di web marketing turistico alberghiero. Si rivolge in particolare a:

  • Hotel Manager
  • Operatori del settore turistico
  • Professionisti del Marketing
  • Consulenti
  • Marketing Manager
  • Brand Manager
  • PR Manager
  • Event Manager

Possono partecipare anche laureati o diplomati.

Apprenditmento attivo a lezione e laboratorio pratico attraverso il quale i docenti, contestualmente all’esposizione dei contenuti teorici, integrano l’applicazione pratica.

Il corso è curato da esperti e professionisti del settore ristorazione, di marketing e di web marketing turistico-alberghiero di consolidata e provata esperienza.

Le loro competenze consentono di proporre lezioni caratterizzate da un assoluto senso pratico e operativo.

Il confronto diretto con i partecipanti consente di trasmettere le conoscenze in tempo reale e di applicarle immeduatamente in ambito aziendale.

Non indicato

Attestato di frequenza

Non indicato

€ 700

Non indicato

Il corso si svolge  nei seguenti orari: 9.30 – 13.30 / 14.00 – 18.00

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Web Marketing Turistico Academy

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di corsiturismo.it