Corsi

Corso Web Marketing Turistico

4.71/5 (2)
4.71/52

Il Corso Web Marketing Turistico, in programma a Roma, offre una panoramica completa sugli strumenti e sulle strategie da adottare nel digital marketing turistico. Caratterizzato da moduli innovativi, il percorso formativo si rivolge in particolare agli imprenditori e agli operatori del settore. Il corso organizzato da Web Marketing Turistico Academy prevede 3 giornate di lezione (24 ore) e altre 2 di laboratorio (16 ore), caratterizzate da esercitazioni, simulazioni e case histories. Strategie e strumenti acquisiti sono immediatamente applicabili in ambito aziendale

  • Inizio11 Marzo 2019
  • DoveRoma
  • Durata40
  • Posti20
  • Iscrizioni entro8 Marzo 2019
  • Quota iscrizione€ 700
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso Web Marketing Turistico è rivolto agli addetti di settore e a quanti hanno l’esigenza di dotarsi delle conoscenze e degli strumenti per gestire le attività di web marketing in alberghi, agriturismi, tour operator, etc. Il Corso organizzato da Web Marketing Turistico Academy, in programma a Roma, si avvale della collaborazione di veri esperti di web marketing turistico che intervengono in qualità di docenti.

Il corso impegna i partecipanti per 5 giornate full immersion. I primi 3 giorni – 24 ore – sono dedicati dedicate alle Web Strategy, al Social Media Marketing e alla gestione della Brand Reputation.

Gli altri 2 giorni  – 16 ore – sono dedicati completamente al laboratorio.

CONTATTACI

Il Corso si pone l’obiettivo di formare le figure professionali che sappiano delineare e gestire, in linea con il business e il marketing aziendale, la presenza sul web dell’impresa turistico-alberghiera, attraverso l’impiego delle più efficaci strategie di comunicazione online e di tutte quelle tecniche e strumenti che consentono di sviluppare l’interazione con gli utenti.

Vengono proposte da esercitazioni pratiche, case history e simulazioni. Si punta in particoalre a realizzare applicazioni e soluzioni di comunicazione digitale immediatamente applicabili alla propria azienda di riferimento.

Questo percorso formativo si rivolge in particolare agli imprenditori e agli operatori del comparto turistico. I partecipanti vengono coinvolti una full immersion dedicata al Digital Marketing Turistico, prestando la massima attenzione alle strategie di comunicazione online o di vendita di servizi e prodotti nell’ambito di riferimento.

L’importanza della presenza sul web, la brand reputation, le strategie da adottare sui social media e il marketing orientato verso il mobile sono solo alcuni degli argomenti trattati durante il corso. Elemento caratterizzante: la forte propensione all’innovazione. Ciò rende indicato il corso anche agli addetti o ai manager che intendono aggiornarsi e migliorarsi.

Questo corso pone le basi per crearsi opportunità occupazionali nell’area web marketing di alberghi, catene e strutture ricettive di dimensioni medio-grandi. Sbocchi lavorativi anche nelle web travel agency, tour operator, società di servizi per il turismo, agenzie ed enti di sviluppo e promozione del territorio.

Migliorare e tenere sotto controllo la reputazione online dell’attività; gestire eventuali criticità di comunicazione e marketing, saper mettere in relazione investimenti di web marketing e risultati ottenuti: sono alcuni delle competenze che si acquisiscono durante la tre giorni di corso.

1°giornata: Obiettivi / Client / Competitor
– Nuovi media/Nuovi protagonisti/Nuove piattaforme e numeri
– Piano di comunicazione digitale
– Definizione degli obiettivi e metriche di misurazione
– Analisi della concorrenza
– Analisi dei propri target clienti
– Definizione dell’on line media mix

2°giornata – Content / Visual / Social
– Ottimizzazione di un sito internet (SEO)
– Search Engine Marketing (SEM)
– Benchmarking
– Google Analytics
– Brand Reputation
– Landing Page
– Google Adwords (introduzione alle Campagne Search e Display)
– Mobile
– Email Marketing
– Web Analytics: strumenti e attività di monitoraggio

3°giornata – Canali e Brand
– Contenuti e storytelling: produzione contenuti interni, influencer, ascolto e intercettazione conversazioni (newsjacking, social listening)
– Visual marketing (grafica, immagini, infografiche, video, mappe, dati, instant video, ar, qrcode…)
– Focus sui social: quali scegliere, come gestirli, monitorarli, ottenere risultati, gestire crisi
– Caratteristiche: multimedialità, interattività, simultaneità, simulazione, coinvolgimento, on demand, crossdevice

4° e 5° giornata – Il Laboratorio

– Come realizzare una Digital Media Strategy
– Il Digital Marketing Plan
– Acquisire nuovi clienti
– Far conoscere il marchio
– Diversificare e rinnovare il target clienti
– Fidelizzare i clienti
– Promuovere e posizionare i servizi
– Ottimizzare la comunicazione
– Analisi dei dati e della concorrenza
– Canali Social
– Esercitazioni, case history e tools

Imprenditori, lavoratori del settore desiderosi di acquisire competenze specifiche di web marketing turistico alberghiero. Si rivolge in particolare a:

  • Hotel Manager
  • Operatori del settore turistico
  • Professionisti del Marketing
  • Consulenti
  • Marketing Manager
  • Brand Manager
  • PR Manager
  • Event Manager

Possono partecipare anche laureati o diplomati.

Apprenditmento attivo a lezione e laboratorio pratico attraverso il quale i docenti, contestualmente all’esposizione dei contenuti teorici, integrano l’applicazione pratica.

Il corso è curato da esperti e professionisti del settore ristorazione, di marketing e di web marketing turistico-alberghiero di consolidata e provata esperienza.

Le loro competenze consentono di proporre lezioni caratterizzate da un assoluto senso pratico e operativo.

Il confronto diretto con i partecipanti consente di trasmettere le conoscenze in tempo reale e di applicarle immeduatamente in ambito aziendale.

Non indicato

Attestato di frequenza

Non indicato

€ 700

Non indicato

Il corso si svolge  nei seguenti orari: 9.30 – 13.30 / 14.00 – 18.00

Recensioni dei partecipanti (2)

  • Angie Monti Liverani ha scritto:

    Potrei dire utile, formativa, adeguata, all’altezza di ogni aspettativa.. e continuare ancora con tantissime cose che senza dubbio vi convincerebbero ma che, sopratutto, appartengono a questa realtà. Ed è stata così, infatti. Questa esperienza è stata tutto quello di cui avevo bisogno per aprirmi e agganciarmi a questo mondo chiamato Web Marketing. Ma non solo. E’ stata anche molto di più. Tanto di più. E’ stata ricca di contenuti e di persone. E’ stata un’esperienza viva, umana, sensibile ai bisogni e alle richieste di tutti. A partire dalla fase di iscrizione, alle loro voci calde e disponibili. Fino alle lezioni frontali in aula con docenti veramente formati e molto disponibili. Ci hanno accolto sotto ogni punto di vista, come persone e come aziende. E’ stato bello poter crescere professionalmente ma anche personalmente. E cosa posso aggiungere ancora.. tornerò a casa con un futuro più ricco. Di nozioni, di consigli, di metodi, di insegnamenti.. e mi auguro di poter tornare anche qua per continuare questo percorso ormai intrapreso insieme. E’ stata una bellissima esperienza: di quelle che non te ne vai se non hai chiesto informazioni sul prossimo corso!!!

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Daniela Lo Russo ha scritto:

    Non è stato facile affrontare un mondo che mi era completamente sconosciuto e che non ho mai particolarmente amato. Ma grazie alla professionalità dei docenti ed a quella di tutto lo staff mi avete fatto appassionare! Ne sono uscita veramente stanchissima ma molto felice di aver partecipato. Ho conosciuto persone nuove con cui poter stringere ottimi legami sia lavorativi che non. Un bel momento di confronto e di crescita. Posso dire: un tassello importantissimo in questa mia nuova avventura imprenditoriale e di vita. Avete dato un nuovo trampolino di lancio a I viaggi dell’Oca Blu per decollare verso nuovi orizzonti.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

ed eccoli qua i 9 partecipanti alla II° edizione del Corso di Web Marketing Turistico alla UET di Roma. Partendo dall'alto Antonello Maresca, Francesco Mongiello…
Mod ha scritto
qui trovare informazioni utleriori sulla nuova edizione del corso di Web Marketing Turistico corso-web-marketing-turistico-social-media-marketing
yesh ha scritto
ciao, leggo adesso il tuo messaggio. Io ho frequentato un corso di web mkt presso la UET di Roma forse uno dei primi che è…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Web Marketing Turistico Academy

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento