Corsi

Corso Web Marketing Turistico e Social Media Marketing – XXVII ed.

4.71/5 (5)
4.71/55

Il corso di Web Marketing Turistico e Social Media Marketing Turistico, organizzato a Roma dalla UET in collaborazione con FTLab, si rivolge a chi ha interesse a rafforzare le proprie conoscenze di digital marketing. Lo scopo, infatti, è quello di formare imprenditori e figure professionali in grado di gestire strategicamente la presenza on-line dell’azienda che si occupa di turismo. Il corso prevede 3 giorni di lezioni (24 ore) e altri 2 giorni (24 ore) di laboratorio, con esercitazioni pratiche, simulazioni e case histories.

  • Inizio11 marzo 2019
  • DoveRoma
  • Durata40
  • Posti20
  • Iscrizioni entro8 marzo 2019
  • Quota iscrizione€ 700
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Corso Web Marketing Turistico e Social Media Marketing per albergatori e operatori del turismo che necessitano imparare a fare business online ed operare con efficacia sul web. Il corso è organizzato a Roma dalla UET in collaborazione con FTLab ed è alla sua XXVII^ edizione.

Questo percorso formativo dura 5 giorni. Prevede 3 giornate (24 ore) dedicate alle Web Strategy, al Social Media Marketing e alla gestione della Brand Reputation.  Le restanti 2 giornate (16 ore)di laboratorio saranno caratterizzate da esercitazioni pratiche, case history e simulazioni .

Si lavorerà concretamente alla realizzazione di applicazioni e soluzioni di comunicazione digitale efficaci per la propria azienda.

Il Corso di formazione in Web Marketing Turistico e Social Media Marketing, con moduli continuamente aggiornati, è un corso completo per il marketing digitale per hotel e strutture ricettive finalizzato a trasferire tecniche e competenze necessarie alla gestione delle attività di web e social marketing: strategie di Web Marketing Turistico per le imprese turistico-alberghiere, disintermediazione dalle OTA, SEO, social media e gestione della reputazione.

Il corso trasferisce tecniche e strumenti che consentono di sviluppare proficue interazioni con gli utenti e proficui rapporti commerciali, affrontando le tematiche più attuali relative all’utilizzo del web come strumento indispensabile di marketing.

Con l’attuale diffusione di internet queste attività rivestono un’importanza indiscussa. I social media dal loro fine iniziale oggi vengono utilizzati per promuovere la propria impresa, i clienti li utilizzano per fare recensioni, va da sé che una strategia di marketing che vada ad abbracciare anche i social è fondamentale.

CONTATTACI

Obiettivo del percorso è quello di formare, aggiornare e qualificare manager e professionisti, trasferendo loro conoscenze e competenze per gestire strategicamente la presenza sul Web delle aziende che operano nel turismo e nel settore alberghiero. Il tutto adoperando tutti gli strumenti che Internet offre, e che permettono di sviluppare interazioni con gli utenti – ivi compreso l’uso dei social media più rilevanti oggi – incrementando il business delle imprese.

Non indicato

1°giornata: Obiettivi / Client / Competitor
– Nuovi media/Nuovi protagonisti/Nuove piattaforme e numeri
– Piano di comunicazione digitale:
– Definizione degli obiettivi e metriche di misurazione
– Analisi della concorrenza
– Analisi dei propri target clienti
– Definizione dell’on line media mix

2°giornata – Content / Visual / Social
– Ottimizzazione di un sito internet (SEO)
– Search Engine Marketing (SEM):
– Benchmarking
– Google Analytics
– Brand Reputation
– Landing Page
– Google Adwords (introduzione alle Campagne Search e Display)
– Mobile
– Email Marketing
– Web Analytics: strumenti e attività di monitoraggio

3°giornata – Canali e Brand
– Contenuti e storytelling: produzione contenuti interni, influencer, ascolto e intercettazione conversazioni (newsjacking, social listening)
– Visual marketing (grafica, immagini, infografiche, video, mappe, dati, instant video, ar, qrcode…)
– Focus sui social: quali scegliere, come gestirli, monitorarli, ottenere risultati, gestire crisi
– Caratteristiche: multimedialità, interattività, simultaneità, simulazione, coinvolgimento, on demand, crossdevice

4° e 5° giornata – Il Laboratorio

– Come realizzare una Digital Media Strategy
– Il Digital Marketing Plan
– Acquisire nuovi clienti
– Far conoscere il marchio
– Diversificare e rinnovare il target clienti
– Fidelizzare i clienti
– Promuovere e posizionare i servizi
– Ottimizzare la comunicazione
– Analisi dei dati e della concorrenza
– Canali Social
– Esercitazioni, case history e tools

Il corso è rivolto ai lavoratori del settore turistico alberghiero – Hotel Manager, Operatori del settore turistico, Professionisti del Marketing, Consulenti, Marketing Manager, Brand Manager, PR Manager, Event Manager – che abbiamo esigenza di acquisire competenze specifiche di web marketing turistico e gestione ottimizzata dei social media. Possono partecipare anche laureati o diplomati.

Apprendimento attivo e Laboratorio pratico attraverso il quale i docenti, contestualmente all’esposizione dei contenuti teorici, integrano l’applicazione pratica.  Grazie alle competenze dei formatori le lezioni si caratterizzano per il  taglio pratico e operativo ed il confronto diretto ed immediato con la realtà aziendali.

Il Corso è curato da esperti e professionisti del settore ristorazione, di marketing e di web marketing turistico-alberghiero di consolidata e provata esperienza.

Il corso non prevede stage.

Attestato di partecipazione.

Diploma/laurea

€ 700

Agevolazioni per disoccupati e non residenti, e per iscrizioni multiple aziendali.

Lo svolgimento del corso segue i seguenti orari. 9.30/13.30 – 14.00/18.00

Recensioni dei partecipanti (5)

  • Massimiliano Terzulli says:

    Sono molto soddisfatto di aver frequentato questo corso. La preparazione dei docenti è molto alta e l’approccio didattico è risultato decisamente stimolante e coinvolgente. Vengono analizzati tutti gli strumenti moderni che caratterizzano il web marketing e, laddove possibile, viene fornita la possibilità di esercitarsi e cimentarsi nella pratica. Naturalmente il tempo è poco e il mondo del web marketing è vastissimo. Ma per chi parte già da una passione e da una solida conoscenza generale di queste tematiche, il corso è assolutamente consigliato. Altrimenti, chi non ha impegni lavorativi potrebbe valutare il master che la stessa scuola organizza su un periodo più lungo e con la possibilità di effettuare stage. Sono sicuro che la qualità è altrettanto alta.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Irene Iacucci says:

    Ho fatto il corso di Web Marketing Management alla UET in un momento particolare della mia vita: dopo 17 anni di lavoro ero stata messa in mobilità, non vedevo la luce come si dice. All’UET ho trovato persone gentili ed affabili, ma soprattutto competenti e professionali. È stato importante per me avere intorno persone positive, capaci, affidabili…dei veri professionisti!! Rifarei questa scelta che consiglio caldamente!
    Il corso mi ha dato gli strumenti – in termini di contenuti e di idee progettuali – per capire come si era evoluto il mondo del lavoro in tutti gli anni in cui ero dedita al mio lavoro.
    Attualmente sono guida/accompagnatrice turistica, lavoro per un Tour Operator a Roma, Avventure nel Mondo.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Eleonora Denza says:

    Il corso purtroppo è stato molto breve però sufficientemente interessante per approfondire il mondo del web marketing da sola.
    Oggi sono Sales & Marketing Coordinator Hard Rock International e mi occupo anche di marketing e del web marketing.
    Il corso mi ha fatto scoprire delle nozioni che prima non avevo mai avuto la possibilità di sapere. Molto utile, in particolare la Brand Reputation.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Giacomo Ceragioli says:

    Il corso di Web Marketing Turistico mi è servito tanto per quanto riguarda il mio lavoro e l’ho messo in pratica durante il periodo in cui ho lavorato a Pisa, mi ha fatto conoscere tanti nuovi aspetti che prima ignoravo.
    Ciò che mi ha particolarmente colpito è la preparazione dei docenti, tutti molto bravi e competenti. Il corso di Web Marketing è da consigliare a tutti.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • FRANCESCA RIPOLI says:

    E’stata un’opportunità davvero straordinaria,tre giorni intensissimi con due docenti altamente qualificati e molto coinvolgenti: è la conquista di un nuovo mondo,l’aprirsi d’inediti scenari.
    Tecniche,strumenti,strategie rivoluzionarie, per promuovere sul web la propria attività o la propria struttura ricettiva. Una formazione imprescindibile e vincente per chi opera nel turismo,settore sul quale l’Italia ha investito il proprio futuro.
    La comunicazione on line è il linguaggio immediato sul quale scommettere,ma è necessario esprimersi in modo mirato,con obiettivi precisi e ben pianificati.
    Un corso che suggerisco di cuore ai più giovani,ma consiglio fortemente agli adulti come me. Io mi occupo di turismo culturale ed ora ho già in mente come organizzare nuove e accattivanti strategie di web marketing.
    Davvero una bellissima esperienza di studio e apprendimento.
    Adesso tocca a voi!

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Roma – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di corsiturismo.it