Corsi

Corso Wellness & Spa Management

4.71/5 (2)
4.71/52

Il Corso “Wellness & Spa Management – La salute attraverso l’acqua e altre piccole felicità”, organizzato dalla Uet Scuola Universitaria Europea per il Turismo, consente una formazione a 360 gradi sulla gestione di strutture dedicate al wellness. Come centri benessere, centri termali, Spa, beauty farm.
Obiettivo è formare Wellness e Spa Manager spendibili in ambito turistico ma non solo.

  • Inizio 25 Ottobre 2022
  • DoveOnline
  • Durata30 ore
  • PostiN/D
  • Iscrizioni entro24 Ottobre 2022
  • Quota iscrizione€ 600
  • FrequenzaPart Time
  • Stage

Il Corso Wellness & Spa Management, organizzato dalla UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, è stato progettato per consentire il miglioramento delle performance aziendali.

Il mercato del benessere continua a guadagnare sempre nuovi margini. La società contemporanea, con la sua crescente attenzione all’immagine, promuove la cultura del prendersi cura di se stessi.

Ciò comporta un aumento della domanda di servizi legati al wellness. Al tempo stesso implica una clientela sempre più esigente e attenta alle nuove proposte e alla qualità dei servizi erogati.

Per questo motivo, oggi più che mai, la formazione è un requisito imprescindibile per diventare Spa manager, esperti nella gestione dei centri benessere.

Il Corso Wellness & Spa Management forma le figure professionali adatte ad operare con successo in questo settore. E lo fa fornendo ai partecipanti gli strumenti ottimali.

Formazione mirata per manager di successo nel mercato del Wellness

Il percorso di formazione viene organizzato in modalità online. Ha una duplice versione, con stage o senza. Per la formula corso con stage il prezzo è di 1000 €.

Questo percorso di studio forma manager in grado di gestire e promuovere con la massima autonomia ed efficacia le strutture che orbitano nel mondo del Wellness. Trovano concrete opportunità di lavoro nelle SPA, nelle terme e nei centri benessere. Ma anche nelle beauty farm e in tutte le realtà collegate al mercato del benessere.

Le lezioni permettono di acquisire competenze mirate. Il programma di studio prevede approfondimenti specifici sullo SPA Management.  Successivamente vengono approfondite le tematiche legate al Cost Control e alle Strategie di Vendita. Altro tema portante è quello del Web Marketing. Oltre a quello della Comunicazione multiculturale.

Le lezioni sono impostate essenzialmente sugli aspetti pratici. In altre parole le esercitazioni, le case history e le simulazioni permettono di tastare con mano le strategie e gli strumenti messi in campo nel comparto benessere.

Il Corso Wellness & Spa Management si rivolge agli operatori del settore che desiderano aggiornare il proprio bagaglio di competenze. Inoltre è utile anche a chi desidera lavorare nel settore benessere pur non avendo maturato esperienze significative.

 

 

CONTATTACI

Il Corso di formazione Wellness & Spa Management nasce con lo scopo di formare una figura manageriale che sappia gestire e promuovere centri benessere, beauty farm, SPA, centri termali e tutte quelle strutture legate al mercato del benessere.

Il Corso Wellness & Spa Management forma professionisti destinati ad operare presso le Spa, i centri benessere, le beauty farm ed i centri termali. Sia interni al circuito dell’hotellerie, sia indipendenti.

Il programma del corso Wellness & Spa Management si compone di 5 moduli della durata di 6 ore l’uno, così articolati:

1° Introduzione al corso: 6 ore  

  • Struttura di un centro benessere
  • Ruoli all’interno del centro
  • Il mercato del benessere e sue potenzialità
  • Analisi della domanda e dell’offerta nel settore benessere
  • Le tendenze e le sue potenzialità
  • Posizionamento e target

2° La vendita: 6 ore 

  • Gestione del front office del centro
  • Customer care
  • Selling e upselling
  • Raggiungere il cliente
  • Fidelizzare il cliente

3° Digital Marketing: 6 ore  

  • Comunicazione attraverso i social (quali social per il settore)
  • Contenuti e Visual
  • Reputazione sul web: come crearla e mantenerla
  • Analisi dei punti di forza e di debolezza
  • Il processo di valutazione da parte del cliente
  • Dove si raccolgono le recensioni
  • La recensione negativa: come prevenirla, riconoscerla in tempo reale e affrontarla

4° Il Revenue applicato alla SPA:  6 ore

  • Definizione Revenue Management
  • Come si implementa il Revenue Management in una struttura
  • previsione della domanda
  • Manifestazione della domanda
  • Il Budget e il Business Plan
  • La segmentazione e come colpire i segmenti
  • Analisi dei dati storici
  • Gli indici di performance OCC, ADR, REVPAR
  • Il forecasting (dati da analizzare)
  • strategia prezzi
  • L’aiuto dei sistemi informatici/gestionali per studiare, tracciare e prevedere la domanda
  • Le terminologie
  • Strategie tariffarie per l’alta e la bassa stagione

5° Comunicazione multiculturale – 6 ore

  • Elementi per una comunicazione efficace
  • Comunicazione multiculturale. Cos’è la cultura e come condiziona le relazioni lavorative internazionali
  • Stereotipi e pregiudizi
  • Comunicazione verbale e non verbale in funzione della nazionalità del cliente
  • Occasioni di conflitto e malintesi più comuni: le soluzioni.
  • La Qualità Alberghiera in presenza di provenienze diversificate

Il Corso Wellness & Spa Management si rivolge sia a chi opera all’interno di realtà aziendali e desidera aggiornare e consolidare le proprie competenze, sia a chi si approccia al settore per conoscere il funzionamento dell’attività, le skill da acquisire e le strategie da applicare.

Il corso è strutturato in modo da integrare ai contenuti teorici l’applicazione e la visione in diretta degli strumenti attraverso esercitazioni, simulazioni e case history.

A discrezione dei partecipanti è possibile scegliere tra la formula con stage e la formula senza stage.

Le lezioni sono tenute da esperti del settore di consolidata esperienza: ai partecipanti vengono trasferite le tecniche e gli strumenti che hanno un’immediata applicabilità nel contesto lavorativo.

Per la formula corso con stage il prezzo è di 1000 €.

Al termine del Corso Wellness & Spa Management viene rilasciata una certificatificazione delle competenze acquisite.

€ 600

Il Corso Wellness & Spa Management prevede 10 incontri di 3 ore ciascuno, per una durata complessiva di 30 ore.

Le lezioni si terranno nelle giornate di martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00.

I partecipanti potranno scegliere di aggiungere alle lezioni anche uno stage.

Il costo del corso è di € 600,00 senza stage e di € 1.000,00 con stage.

Recensioni dei partecipanti (2)

  • Stefano Folle ha scritto:

    È stato un corso ricco di contenuti e consigli. Docenti ed organizzatori fantastici!! Lo consiglio vivamente.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • MONICA VERRONE ha scritto:

    Bellissima esperienza, un corso completo unito alla grande professionalità e competenza dei docenti. GRAZIE!!

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Nessuna discussione su questo corso

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Milano – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento