Corsi

Corso Wellness & Spa Management

Non ancora recensito.

Il Corso “Wellness & Spa Management – La salute attraverso l’acqua e altre piccole felicità”, organizzato dalla Uet Scuola Universitaria Europea per il Turismo di Roma, consente una formazione a 360 gradi sulla gestione di strutture dedicate al wellness. Come centri benessere, centri termali, Spa, beauty farm.

  • Inizio8 Febbraio 2022
  • DoveRoma
  • Durata30 ore
  • PostiN/D
  • Iscrizioni entro7 Febbraio 2022
  • Quota iscrizione€ 600
  • FrequenzaPart Time
  • Stage

Quello del benessere è un segmento di mercato che continua a guadagnare sempre nuovi margini. Infatti la società contemporanea, con la sua crescente attenzione all’immagine, promuove la cultura del prendersi cura di se stessi.

Se ciò, da una parte, comporta un aumento della domanda di servizi legati al wellnness, dall’altra implica una clientela sempre più esigente ed attenta alle nuove proposte e alla qualità dei servizi che vengono erogati.

Per questo motivo la formazione, in questo settore, oggi più che mai è un requisito imprescindibile.

Il Corso “Wellness & Spa Management” punta a formare le figure manageriali adatte ad operare con successo in questo settore. E lo fa fornendo ai partecipanti gli strumenti ottimali per comprendere il mercato, individuare il target, promuovere il prodotto e fidelizzare il cliente, applicare i principi del revenue management. Ampio spazio, inoltre,  è dedicato anche alla comunicazione, ai social e alla web reputation.

Per la formula corso con stage il prezzo è di 1000 €.

CONTATTACI

L’intervento formativo nasce con lo scopo di formare una figura manageriale che sappia gestire e promuovere centri benessere, beauty farm, SPA, centri termali e tutte quelle strutture legate al mercato del benessere.

Il Corso Wellness & Spa Management forma professionisti destinati ad operare presso le Spa, i centri benessere, le beauty farm ed i centri termali. Sia interni al circuito dell’hotellerie, sia indipendenti.

Il programma del corso si compone di 5 moduli della durata di 6 ore l’uno, così articolati:

 

1° Introduzione al corso: 6 ore  

Martedì 08 febbraio – giovedì 10 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00

  • Struttura di un centro benessere
  • Ruoli all’interno del centro
  • Il mercato del benessere e sue potenzialità
  • Analisi della domanda e dell’offerta nel settore benessere
  • Le tendenze e le sue potenzialità
  • Posizionamento e target

 

2° La vendita: 6 ore 

Martedì 15 febbraio – giovedì 17 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00

  • Gestione del front office del centro
  • Customer care
  • Selling e upselling
  • Raggiungere il cliente
  • Fidelizzare il cliente

 

3° Web Mkt: 6 ore

 Martedì 22 febbraio – giovedì 24 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00

  • Comunicazione attraverso i social (quali social per il settore)
  • Contenuti e Visual
  • Reputazione sul web: come crearla e mantenerla
  • Analisi dei punti di forza e di debolezza
  • Il processo di valutazione da parte del cliente
  • Dove si raccolgono le recensioni
  • La recensione negativa: come prevenirla, riconoscerla in tempo reale e affrontarla

 

4° Il Revenue applicato alla SPA:  6 ore

Martedì 01 marzo – giovedì 03 marzo, dalle 10.00 alle 13.00

  • Definizione Revenue Management
  • Come si implementa il Revenue Management in una struttura
  • previsione della domanda
  • Manifestazione della domanda
  • Il Budget e il Business Plan
  • La segmentazione e come colpire i segmenti
  • Analisi dei dati storici
  • Gli indici di performance OCC, ADR, REVPAR
  • Il forecasting (dati da analizzare)
  • strategia prezzi
  • L’aiuto dei sistemi informatici/gestionali per studiare, tracciare e prevedere la domanda
  • Le terminologie
  • Strategie tariffarie per l’alta e la bassa stagione

 

5° Comunicazione multiculturale – 6 ore

Martedì 08 marzo – giovedì 10 marzo, dalle 10.00 alle 13.00

  • Elementi per una comunicazione efficace
  • Comunicazione multiculturale. Cos’è la cultura e come condiziona le relazioni lavorative internazionali
  • Stereotipi e pregiudizi
  • Comunicazione verbale e non verbale in funzione della nazionalità del cliente
  • Occasioni di conflitto e malintesi più comuni: le soluzioni.
  • La Qualità Alberghiera in presenza di provenienze diversificate

Il Corso Wellness & Spa Management si rivolge sia a chi opera all’interno di realtà aziendali e desidera aggiornare e consolidare le proprie competenze, sia a chi si approccia al settore per conoscere il funzionamento dell’attività, le skill da acquisire e le strategie da applicare.

Il corso è strutturato in modo da integrare ai contenuti teorici l’applicazione e la visione in diretta degli strumenti attraverso esercitazioni, simulazioni e case history.

A discrezione dei partecipanti è possibile scegliere tra la formula con stage e la formula senza stage.

Le lezioni sono tenute da esperti del settore di consolidata esperienza: ai partecipanti vengono trasferite le tecniche e gli strumenti che hanno un’immediata applicabilità nel contesto lavorativo.

Per la formula corso con stage il prezzo è di 1000 €.

Al termine del Corso Wellness & Spa Management viene rilasciata una certificatificazione delle competenze acquisite.

€ 600

Il Corso Wellness & Spa Management prevede 10 incontri di 3 ore ciascuno, per una durata complessiva di 30 ore.

Le lezioni si terranno nelle giornate di martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00.

I partecipanti potranno scegliere di aggiungere alle lezioni anche uno stage.

Il costo del corso è di € 600,00 senza stage e di € 1.000,00 con stage.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Nessuna discussione su questo corso

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Roma – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento