Corsi

Corsi Hotel Management alberghiero, Corsi Hotel Manager, Corsi Management Ricettivo

Diventare Hotel Manager

4.56/5 (4)
4.56/54

Corso specialistico per diventare Hotel Manager organizzato da Scuola Italiana Turismo, mette a disposizione dei partecipanti le competenze tecniche e pratiche per occuparsi della gestione alberghiera.

  • Inizio14 gennaio 2019
  • DoveFirenze
  • Durata200
  • Posti25
  • Iscrizioni entro11 gennaio 2019
  • Quota iscrizione€ 3690
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso Diventare Hotel Manager è organizzato da Scuola Italiana Turismo e Lavoroinalbergo.it di Duilio Galbiati, responsabile didattico del percorso.

L’attività è volta a formare una figura professionale in grado di acquisire le competenze necessarie per potersi inserire velocemente nel mondo del lavoro e, dopo un’esperienza operativa, accelerare la propria carriera per diventare Hotel Manager.

Il moderno Hotel Manager deve essere in grado di raggiungere gli obiettivi fissati dalla propria azienda ed avere competenze che permettano all’azienda di avere successo in un mercato alberghiero molto competitivo.

Questo è il motivo per cui è stato creato il corso “Diventare Hotel Manager”  dove si pone l’attenzione sui reparti e sulle conoscenze che permettono di massimizzare le entrate di una struttura alberghiera e soprattutto competere in un mercato in continua evoluzione.

 

Il corso è finalizzato all’acquisizione di capacità pratiche e operative relative al Management alberghiero, alla gestione del reparto “Booking”, al lavoro dell’ufficio Marketing e commerciale alberghiero.

Fondamentali per diventare un manager di successo, sono i moduli dedicati alla formulazione del budget e controllo di gestione e le ore dedicate all’utilizzo delsoftware gestionale alberghiero OPERA della Micros Fidelio, leader mondiale del settore.

Sono previsti moduli approfonditi sul Revenue Management, strategie tariffarie, Food & Beverage, Distribuzione on line e Web Marketing, sempre più richieste dalle moderne strutture alberghiere.

Grandi catene alberghiere, Alberghi indipendenti, strutture extralberghiere, società di consulenza alberghiera, piattaforme di prenotazione online, società di software per aziende alberghiere.

  • Gestire le procedure di un ufficio Booking di una struttura alberghiera.
  • Avere dimestichezza con i software più utilizzati dalle aziende alberghiere.
  • Acquisire competenze approfondite nella materie relative Marketing alberghiero ed alla gestione dell’ufficio commerciale di una struttura alberghiera
  • Padroneggiare le tecniche di Revenue Management , Pricing (Strategie tariffarie) e E-Distribution (piattaforme prenotazione online).
  • Avere una visione dell’importanza del reparto Food & Beverage in Hotel
  • Formulare un Budget di una struttura alberghiera
  • Acquisire competenze nella materie relative al, Web Marketing, Social Media Marketing  e gestione della Reputazione online di una struttura ricettiva.
  • Avere competenze nella gestione delle risorse umane e del Quality Management in Hotel.

In via prioritaria il corso è rivolto a neodiplomati, neolaureati, studenti universitari oppure chi ha già acquisito una breve esperienza operativa in ambito alberghiero.

Lezioni frontali ed esercitazioni pratiche sui software. E’ parte integrante del percorso, uno stage della durata minima di 3 mesi.

Ogni allievo sarà dotato di postazione informatica.

Stage Minimo 3 mesi – massimo 6 mesi.

Professionisti del mondo alberghiero con ampia esperienza di docenza.

Catene alberghiere nazionali ed internazionali; alberghi indipendenti e strutture extralberghiere. Piattaforme di prenotazione online. Aziende di consulenza per hotel.

  • Attestato della Scuola Italiana per il Turismo riconosciuto in ambito aziendale quale programma unico e competitivo nel panorama formativo legato alle reali esigenze delle strutture italiane ed internazionali – Sarà rilasciato al termine del percorso, previo superamento esame finale.
  • Attestato della Scuola Italiana per il Turismo relativo ai singoli moduli svolti
  • Certificazione aziendale – Sarà rilasciata dalle aziende ospitanti al termine del periodo di stage. Costituisce un’attestazione di “referenza” spendibile nel mondo del lavoro.
  • Attestato di formazione per l’utilizzo del software gestionale alberghiero Opera della Micros Fidelio
  • Crediti formativi universitari – Sono in corso riconoscimento C.F.U. spendibili presso Università italiane.

Per l’ammissione al corso occorre dimostrare di essere in possesso (requisiti minimi) di diploma di scuola media superiore, buona conoscenza della lingua inglese, discreta cultura generale, attitudine al ruolo e conoscenza del pacchetto Office.

€ 3690

Possibilità di finanziamento con rate mensili.

Nessuna

Recensioni dei partecipanti (4)

  • Samuele Bartolini says:

    Buonasera, ho frequentato la prima edizione del corso Diventare Hotel Manager che si è conclusa il 22 aprile, poco più di una settimana fa.
    Da un po’ di tempo stavo pensando di inscrivermi ad un corso di hotel management ed ovviamente ho preso in considerazione diverse scuole. Quello che più mi ha attratto della Scuola Italiana del Turismo sono le ottime recensioni che ho trovato qua e la sul web.
    Ho deciso quindi di inscrivermi, ed ora, a corso finito ed in vista dell’inizio del mio stage formativo, devo dire che non potrei essere più soddisfatto di aver preso questa decisione.
    I docenti, oltre ad essere ottimi insegnanti, sono anche professionisti nel settore e molti di loro ricoprono posizioni manageriali e di direzione in importanti catene alberghiere ed aziende correlate al mondo alberghiero, il responsabile didattico Duilio Galbiati e la tutor e responsabile stage Rita Lunatici hanno moltissime conoscenze nel settore e sono sempre disponibili e prontissimi ad aiutarti nel tuo percorso formativo e professionale durante, ed anche dopo la fine del corso.
    Grazie al corso DHM ho adesso ben chiaro che gli sbocchi lavorativi in questo settore sono moltissimi.
    Corso e stage formativo sono sicuramente i primi passi per entrare a far parte di questa realtà.
    Lo consiglio vivissimamente a chiunque stia pensando di intraprendere questo tipo di percorso.

    4.41/5

    4/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Enrico Caruso says:

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Enrico ho frequentato la prima edizione del corso DHM (diventare hotel manager).
    Mi sento fortunato ad aver partecipato a questo corso, non solo per aver conosciuto persone che si sono già affermate in questo fantastico settore, che mettono la loro formazione e la loro esperienza professionale al nostro servizio, perchè questo corso inotre fornisce una formazione tale da poter lavorare in questo settore ad alti livelli , da la concreta possibilità di mettere in pratica quello che si è imparato attraverso lo stage, il quale è una vera opportunità, un vero trampolino di lancio per riuscire a trovare immediatamente lavoro.
    Le materie che vengo affrontate nel corso riguardano ogni tipo di reparto all interno dell’ hotel
    – Front office
    – food & beverage
    – revenue
    – marketing & sales ecc.
    Tutte materie introdotte e spiegate nei minimi termini da professionisti che ancora lavorano in questo settore.
    Questo corso è una delle migliori cose che io abbia fatto per gettare le basi del mio futuro.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Giorgio Baldi says:

    Ho partecipato al corso da inizio marzo a fine aprile 2016. Le persone che lavorano nella Scuola Italiana per il Turismo sono meravigliose, professionali e in grado di fare delle lezioni di alto livello, grazie alla capacità di saper scegliere con molta premura le docenze. Attualmente, grazie a loro, sto facendo lo stagista nell’ufficio Direzione in un albergo incredibile nel centro di Napoli, tutto grazie alla Scuola Italiana per il Turismo.
    Siete in grado di mettere molte belle strade davanti la vita delle persone e per questo vi ringrazio di cuore.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Valeria Fricano says:

    Ho frequentato la 1° edizione del corso Diventare Hotel Manager a Marzo 2016 e nonostante qualche piccolo appunto lo rifarei altre 100 volte e lo consiglierei a chiunque!
    Grazie a questo corso ho infatti avuto modo di conoscere dei professionisti dell’hotellerie che mi hanno fatto appassionare della loro materia senza però stancarmi. Front-office, F&B, Booking, Revenue, Sales&Marketing, Opera, Comunicazione, i settori trattati. Finiti i quasi 2 mesi di corso ho subito iniziato il mio stage al Purchasing Office dell’Hotel Four Seasons di Firenze che terminerò a fine Ottobre.
    I tutor della Scuola, Rita Lunatici e Duilio Galbiati (anche docente di Front-Office e Booking), sono sempre presenti in aula e disponibili per dubbi e chiarimenti, e lo sono anche una volta terminata la parte in aula.

    4.41/5

    4/5

    5/5

    5/5

    SI

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Ciao! Ho frequentato anche io questo corso ad ottobre 2014. Lo consiglio a chiunque abbia interesse verso questo tipo di professione, sia per la preparazione fornita (dalle discipline affrontate, gli esercizi, il corso sul gestionale e il livello degli insegnanti), che per le esperienze di stage che sono a disposizione. Questi ultimi vengono attivati in base anche alle tue esigenze/preferenze. E' sicuramente un investimento utile per il tuo futuro. In bocca al lupo per tutto! Valentina
Ciao Sofia e benvenuta!! I corsi sono tutti mirati alle argomentazioni che poi ti troverai ad affrontare nell'ambito alberghiero. Un consiglio che posso darti è quello di partecipare assolutamente all'Open Day che viene organizzato, lì troverai una commissione di docenti che, oltre a dimostrare la professionalità e la serietà della scuola, saprà capire a quale corso indirizzarti, a seconda delle proprie capacità ed attitudini personali. Personalmente, ho partecipato prima al corso di Fidelio-Opera e successivamente al corso di Front Office Manager, corsi che se avessero avuto una fase successiva, non avrei esitato ad iscrivermi anche a quelli. Durante il percorso verrai costantemente seguita, sia per quanto riguarda la fase di apprendimento, sia in prospettiva dello stage successivo presso le varie strutture alberghiere di fascia alta ed in molti casi di segmento lusso. La formazione è a 360 gradi, tutte le sessioni sono rappresentate dai migliori docenti che puoi trovare in ambito turistico-alberghiero, i docenti hanno un alto profilo professionale e rappresentano le più importanti realtà alberghiere del momento. Se avessi bisogno di avere ancora informazioni a riguardo, non esitare a chiedere. Valentino.
OlimpiaBogos ha scritto
Ciao Sofia @sofia_aifo ed a tutti gli altri che si aggiungono alla discussione!! Capisco i tuoi punti interrogativi riguardo il corso Front Office Manager organizzato dalla Scuola Italiana per il Turismo di Firenze. Gli stessi interrogativi me li ponevo anche io prima di iniziare il corso, ma dopo averlo frequentato, dopo aver conosciuto i docenti ed i colleghi del corso, sono stata contenta di averlo scelto. Ho avuto modo di imparare, sia attraverso i corsi in aula, con docenti specializzati, sia attraverso lo stage proposto in completa liberta’ di scelta da parte dell’alunno, nozioni, situazioni, esperienze che senza il corso non le avrei mai vissute. E’ molto importante il corso di apprendimento per Software gestionale Opera Micros Fidelio. Lo consiglio vivamente a te ed agli altri interessati questo corso. Ti da una marcia in piu’, credimi.

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Scuola Italiana per il Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di corsiturismo.it