Scuole

Contatta

Contatta Scuola Italiana per il Turismo

Invia il tuo messaggio direttamente alla scuola per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Scuola Italiana per il Turismo

FirenzeP.zza San Jacopino 5b     Tel. +39 055 328.98.41 - 342 09.33.727    Email segreteria@scuolaitalianaturismo.it

Profilo

Scuola Italiana Turismo, con il progetto “Academy” propone un’offerta formativa  finalizzata ad una rapida e efficace acquisizione di competenze “guest oriented”, indispensabili per operare con successo nella moderna azienda turistica.

L’offerta formativa “Academy” viene periodicamente aggiornata/attualizzata sulla base di nuove richieste provenienti dalle imprese, in riferimento alla continua evoluzione del mercato turistico.

I nostri obiettivi:
Contribuire a colmare il gap esistente tra ciclo di istruzione e mondo del lavoro, favorendo così un “veloce” inserimento occupazionale.
Rispondere concretamente al fabbisogno formativo espresso dalle aziende del settore e promuovere un’offerta formativa post diploma, flessibile alle richieste del mercato di riferimento. Sviluppare un servizio d’incontro domanda – offerta finalizzato da un lato a favorire la collocazione lavorativa degli allievi formati e dall’altro a soddisfare il fabbisogno di competenza dichiarato dalle aziende. Sostenere l’innalzamento dei livelli di qualificazione e professionalità, mediante una strategia di apprendimento, finalizzata all’inserimento lavorativo, basata soprattutto su attività pratiche ed esperienze in contesti operativi.

Scuola Italiana Turismo si rivolge a diplomati, a laureati o studenti universitari che intendano acquisire una professionalità immediatamente spendibile in contesti lavorativi, quale punto di partenza per una carriera di successo.

Per accedere ai corsi occorre essere in possesso di diploma di Scuola Media Superiore e di una buona conoscenza della lingua inglese.

Video Presentazione

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Ciao! Ho frequentato anche io questo corso ad ottobre 2014. Lo consiglio a chiunque abbia interesse verso questo tipo di professione, sia per la preparazione fornita (dalle discipline affrontate, gli esercizi, il corso sul gestionale e il livello degli insegnanti), che per le esperienze di stage che sono a disposizione. Questi ultimi vengono attivati in base anche alle tue esigenze/preferenze. E' sicuramente un investimento utile per il tuo futuro. In bocca al lupo per tutto! Valentina
Ciao Sofia e benvenuta!! I corsi sono tutti mirati alle argomentazioni che poi ti troverai ad affrontare nell'ambito alberghiero. Un consiglio che posso darti è quello di partecipare assolutamente all'Open Day che viene organizzato, lì troverai una commissione di docenti che, oltre a dimostrare la professionalità e la serietà della scuola, saprà capire a quale corso indirizzarti, a seconda delle proprie capacità ed attitudini personali. Personalmente, ho partecipato prima al corso di Fidelio-Opera e successivamente al corso di Front Office Manager, corsi che se avessero avuto una fase successiva, non avrei esitato ad iscrivermi anche a quelli. Durante il percorso verrai costantemente seguita, sia per quanto riguarda la fase di apprendimento, sia in prospettiva dello stage successivo presso le varie strutture alberghiere di fascia alta ed in molti casi di segmento lusso. La formazione è a 360 gradi, tutte le sessioni sono rappresentate dai migliori docenti che puoi trovare in ambito turistico-alberghiero, i docenti hanno un alto profilo professionale e rappresentano le più importanti realtà alberghiere del momento. Se avessi bisogno di avere ancora informazioni a riguardo, non esitare a chiedere. Valentino.
OlimpiaBogos ha scritto
Ciao Sofia @sofia_aifo ed a tutti gli altri che si aggiungono alla discussione!! Capisco i tuoi punti interrogativi riguardo il corso Front Office Manager organizzato dalla Scuola Italiana per il Turismo di Firenze. Gli stessi interrogativi me li ponevo anche io prima di iniziare il corso, ma dopo averlo frequentato, dopo aver conosciuto i docenti ed i colleghi del corso, sono stata contenta di averlo scelto. Ho avuto modo di imparare, sia attraverso i corsi in aula, con docenti specializzati, sia attraverso lo stage proposto in completa liberta’ di scelta da parte dell’alunno, nozioni, situazioni, esperienze che senza il corso non le avrei mai vissute. E’ molto importante il corso di apprendimento per Software gestionale Opera Micros Fidelio. Lo consiglio vivamente a te ed agli altri interessati questo corso. Ti da una marcia in piu’, credimi.

Messaggio del Direttore

Perché scegliere Scuola Italiana Turismo? Perchè offriamo una formazione innovativa unica nel panorama nazionale, basata esclusivamente sulle nuove competenze richieste dalle aziende.
Il nostro corpo docente è costituito da manager di alto spessore.
L’ufficio Stage affianca l’allievo nella scelta del tirocinio e lo monitora.
L’Ufficio Placement affianca il corsista nella ricerca del lavoro, fino ad avvenuto inserimento lavorativo.
Crediti universitari: Universitas Mercatorum riconosce crediti ai nostri corsisti.
Risultati in termini di ricaduta occupazionale: superiori all’80%
Location: Firenze è tra le mete turistiche più importanti.

Fabrizio Sandri – Direttore Scuola Italiana Turismo

Placement

Nostro obiettivo è formare dei professionisti capaci  di rispondere concretamente alle esigenze ed alla domanda espressa dalle aziende, costituendo noi, un “ponte” tra il mondo della formazione e quello del lavoro: i risultati fin qui ottenuti certificano una ricaduta occupazionale superiore all’80%.

Faculty

Il nostro corpo docente è formato da manager di alto spessore, consulenti ed esperti della materia che affiancheranno alla lezione teorica, una formazione pratica, del saper fare, che rispecchia pienamente il lavoro svolto nelle moderne strutture del settore turistico (alberghiere e non).

Certificazioni

Attestato di Scuola Italiana Turismo riconosciuto in ambito aziendale quale programma unico e competitivo nel panorama formativo. Attestazione di “referenze” spendibile nel mondo del lavoro rilasciata dalle aziende di stage. Crediti formativi universitari (Universitas Mercatorum, laurea triennale in “Scienze del turismo”).

Partnership

L’attività fin qui svolta ha portato alla creazione di una rete relazionale fatta soprattutto di importanti aziende di settore, ma anche di Università, centri di ricerca, agenzie per il lavoro e Poli di innovazione.

Social Stream

 

In evidenza

Offerta Formativa

Tutti i corsi di specializzazione per tipologia di Scuola Italiana per il Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di corsiturismo.it