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Il Nuovo Food & Beverage Manager: Marketing, Gestione ed Innovazione

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“Il Nuovo Food & Beverage Manager: Marketing, Gestione ed Innovazione” è un percorso formativo di Lavoro in Albergo. In programma a Napoli il 20 e il 21 febbraio 2017, propone un’approfondita analisi sulle innovazioni apportate nel settore per incrementare i profitti. Un’impostazione pratica che può essere applicata già al rientro in azienda.

  • Inizio20 Febbraio 2017
  • DoveNapoli
  • Durata16
  • Posti25
  • Iscrizioni entro18 Febbraio 2017
  • Quota iscrizione€ 305
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

“Il Nuovo Food & Beverage Manager: Marketing, Gestione ed Innovazione” è un corso di Lavoro in Albergo, in programma a Napoli il 20 e il 21 febbraio 2017.

Le due giornate di corso hanno un’impostazione pratica, focalizzata in particolare sul “peso” del Menu Engineering. Il menu è infatti lo strumento che consente all’attività ristorativa di vendere di più e meglio i propri piatti. Ciò permette anche di individuare i piatti più richiesti dalla clientela e/o con i migliori margini.

Gestire il Food Cost in maniera ottimale, le strategie per fare del menu uno strumento di vendita infallibile, ottimizzare i margini, le strategie per attirare nuovi clienti, i nuovi trend della ristorazione: sono queste alcune delle tematiche affrontare durante il corso.

Ai partecipanti viene consegnato un file di Menu Engineering, in modo da poterlo impiegare e mettere in pratica quanto appreso al corso direttamente in azienda.

CONTATTACI

Il percorso formativo di Lavoro in Albergo è finalizzato a far acquisire ai partecipanti gli strumenti, le tecniche e le strategie più innovative settore della ristorazione.

Non indicato

  • I costi nella ristorazione
  • Che cosa è il Food Cost
  • I principi del Food Cost
  • La gestione del magazzino e del fabbisogno
  • I 4 punti chiave per gestire al meglio il Food cost
  • La strategia del Food cost per creare identità al ristorante
  • L’organizzazione fa la differenza
  • Le tre tipologie del Food Cost
  • Il budget previsione, controllo e strategia
  • Esercitazione su come redigere un Budget
  • Introduzione al Revenue Management della
  • Ristorazione: vendere nel periodo giusto, al prezzo giusto e al cliente giusto
  • Che cosa cercano e chiedono i clienti al ristorante
  • La ristorazione : com’era e com’è diventata
  • I nuovi trends
  • Come riconoscere, sviluppare e utilizzare il brand del ristorante
  • Pianificazione e linee guida del menu
  • Mercato e competitor, conoscerli per eccellere
  • Il comportamento del consumatore
  • Regole per creare il menu perfetto
  • Pricing: regole e metodi
  • Linee guida per vendere e aumentare i profitti attraverso il menu
  • Menu Engineering: Analizzare le vendite e creare strategie
  • Esercitazioni su come utilizzare e analizzare le vendite.

Il corso è rivolto a chi già lavora nel settore della ristorazione, ossia i Restaurant Manager, Food & Beverage Manager, i direttori di Hotel, gli Chef e al personale che opera in questo campo.

Impostazione di tipo pratica, con esercitazioni in aula

Non indicato

Non indicato

Attestato di partecipazione

Non indicato

€ 305

Non indicato

All’inizio del corso ai partecipanti viene consegnato il File Excel di Menu Engineering

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Cristina_Z ha scritto
salve vorrei iniziara a frequentare il corso per cuoco professionale, è ormai troppo tardi e devo aspettare il prossimo anno? poichè non c’è scritto il…
Samy ha scritto
SALVE, è TROPPO TARDI PER FARE UN’ISCRIZIONE AL VOSTRO CORSO DI CUOCO PROFESSIONALE Corso per cuoco professionale GRAZIE CORDIALI SALUTI  
Cristina_Z ha scritto
Salve vorrei informazioni sui corsi F&B regione Lombardia,grazie. Corso serale Food & Beverage Management

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