Corsi

Corso Marketing & Management per attività Extra Alberghiere

Non ancora recensito.

Il Corso Marketing & Management per attività Extra Alberghiere si rivolge a professionisti e imprenditori che intendono ampliare le loro competenze relative alla gestione di strutture ricettive quali Bed & Breakfast, Case Vacanza, Agriturismi. Organizzato a Roma da UET – Università Europea per il Turismo, trasferisce ai partecipanti le più innovative strategie di marketing, di gestione di budget, risorse umane e brand reputation, oltre alle competenze relative alla fidelizzazione del cliente.

  • Inizio19 febbraio 2019
  • DoveRoma
  • Durata24
  • Posti20
  • Iscrizioni entro18 febbraio 2019
  • Quota iscrizione€ 650
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso Marketing & Management per attività Extra Alberghiere, organizzato a Roma da UET – Università Europea per il Turismo si rivolge a dipendenti e proprietari di attività extra alberghiere che vogliono aggiornare le proprie competenze e migliorare i risultati di gestione, attraverso un’organizzazione di attività e servizi specifici per Bed & Breakfast, Case Vacanza, Agriturismi e altre strutture ricettive.

Durante una full immersion di tre giorni, con imprenditori, manager e professionisti del settore si ragiona sulle più opportune strategie di gestione delle attività extra alberghiere.

Il controllo dei costi e dei ricavi, le strategie di marketing, il consolidamento della Brand Reputation sul web, la gestione delle risorse umane e l’accoglienza e fidelizzazione del cliente sono alcuni dei principali argomenti affrontati. Alle lezioni teoriche si affiancano esercitazioni, simulazioni e case history. L’obiettivo è quello di far prendere subito dimestichezza con i nuovi strumenti di lavoro, in modo da essere immediatamente operativi.

 

 

CONTATTACI

Il corso, articolato in 3 giornate full immersion (8 ore al giorno), offre ai partecipanti una formazione altamente specialistica ai manager ed ai professionisti del settore attraverso l’aggiornamento e la conoscenza di strumenti innovativi e al passo con i tempi.

I partecipanti acquisiscono nuove modalità di gestione, amministrazione  e organizzazione a livello manageriale di B&B, Case Vacanza, Agriturismi e altre strutture ricettive, grazie a una più accorta gestione delle risorse umane e delle spese e dei ricavi, un uso razionale di strategie di marketing e di tutte quelle tecniche e strumenti che consentono di consolidare la buona reputazione sul web e di accogliere e fidelizzare il cliente.

Il corso è consigliato a tutte quelle persone che desiderano acquisire una formazione operativa che consenta di avviare un’impresa o di trovare impiego nel settore ricettivo.

  • Sales & Marketing Management (Evoluzione del marketing e dei bisogni del mercato extra alberghiero: l’orientamento al cliente; Cliente: valutazione del servizio e grado di soddisfazione; Scegliere i propri clienti: segmentazione del mercato; Differenziarsi dalla concorrenza: strategie di Posizionamento; La comunicazione non verbale, verbale e paraverbale; Ascolto attivo ed empatia per la comprensione delle esigenze del cliente; La psicologia del linguaggio: tecniche sul linguaggio positivo da usare con il cliente; Tecniche di vendita: caratteristiche e vantaggi; Metodi per fare up selling; Tecniche per la gestione delle obiezioni del cliente)
  • Gestione finanziaria & Revenue (Controllo costi e ricavi; Tariffazione dinamica; Tecniche di previsione; Modelli di ottimizzazione ed analisi; Indici; Prezzo condizionato; Social net/Brand Reputation e gestione delle tariffe; Software specializzati)
  • Web Marketing per attività extra-alberghiere (Le strategie di presenza e promozione on-line; Comunicare sulle piattaforme Social; Gestione della Brand Reputation; Gestione delle recensioni; Come valorizzare la propria attività attraverso il web)
  • OTA – gestione e disintermediazione (Scelta, presenza e ottimizzazione della presenza sulle OTA; Importanza ed efficacia delle varie OTA; Logiche e metodi per la distribuzione camere e prezzi; La gestione delle disponibilità; Utilizzo delle extranet (Backoffice) dei principali portali; Lettura e interpretazione delle statistiche)

Il corso si rivolge agli operatori del settore (dipendenti e proprietari di attività extra alberghiere). Il pecorso formativo è indicato per chi già lavora nel settore e vuole aggiornare le proprie competenze. Ma è al tempo stesso consigliato a chi punta ad acquisire una formazione operativa finalizzata all’avviamento di una start up d’impresa.

 

Il corso integra le lezioni teoriche con la visione e l’applicazione in diretta degli strumenti di lavoro. Esercitazioni, simulazioni e case history consentono di utilizzare sin da subito, in ambito lavorativo, le tecniche e gli strumenti analizzati e sperimentati in aula.

Daniela Fabiano; Pietro Mancino; Anna Mercuri

Web Marketing Turistico Academy

Attestato di partecipazione

Non indicato

€ 650

Non indicato

Non indicato

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Roma – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di corsiturismo.it