Corsi

Seminario MICE – Meeting Incentive Congress & Event

Non ancora recensito.

Il corso MICE – Meeting Incentive Congress & Event – approfondisce le conoscenze del settore e offre ai partecipanti gli strumenti tecnici più aggiornati per organizzare un evento con la massima competenza. Massima attenzione ai casi concreti con case histories e simulazioni.

  • Inizio8 Gennaio 2016
  • DoveRoma
  • Durata16
  • Posti8
  • Iscrizioni entro30 Dicembre 2015
  • Quota iscrizione€ 244
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Seminario  MICE – Meeting Incentive Congress & Event, promosso dalla UET di Roma, rappresenta un’attività formativa volta a trasferire le competenze specifiche nella progettazione, organizzazione e gestione di eventi aggregativi.

Tale professionista, è colui che opera all’interno di strutture del settore turistico alberghiero ed è il responsabile delle attività di pianificazione e promozione di eventi.
Può operare in diversi settori, nell’ambito turistico trova spazio in hotel, aziende e tour operator, naturalmente in base all’evento che si troverà ad organizzare le sue competenze ed io ruolo che ha nella realizzazione, andranno a mutare.

Questa figura professionale si pone come il responsabile della comunicazione tra il suo settore e gli altri reparti e coordina la squadra degli allestitori.
La responsabilità del MICE si estende a ogni singola fase della pianificazione, deve essere sempre aggiornato sulle ultime novità in merito agli eventi, sui protagonisti e sui nuovi trend.

CONTATTACI

Attraverso la descrizione dello scenario di riferimento, degli attori del sistema e delle principali tecniche di settore i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire una conoscenza globale del settore MICE e di impadronirsi degli strumenti tecnici per la realizzazione di un incentive.

Non indicato.

Introduzione base alle nozioni M.I.C.E.: Incentivazione Aziendale, Incentive House. Elementi fondamentali per la realizzazione di un Incentive: Destinazione, Struttura Alberghiera. Il Valore Aggiunto: Gestione Operativa del Gruppo In-house. Analisi e formazione di un’offerta: Rooms, Meeting Space, Food & Beverage, Additional Services, Negotiation. Simulazione di un’offerta con presentazione e discussione delle offerte simulate.

Diplomati / Laureati / chi già lavora nel settore.

In aula

Esperti di settore

Non indicato

Attestato di partecipazione

Diploma

€ 244

Non indicato

Il corso si svolgerà nei giorni 8-9 Gennaio

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Mod ha scritto
[QUOTE="CristianaC, post: 68103, member: 18404"]Salve! Sono interessata al TAM in partenza il 21 Ottobre. Vi ho scrittto Potete dirmi se avete disponibilità' ancora? Grazie[/QUOTE] Ciao…
CristianaC ha scritto
Salve! Sono interessata al TAM in partenza il 21 Ottobre. Vi ho scrittto Potete dirmi se avete disponibilità' ancora? Grazie
sara_crecco ha scritto
Ciao Giancarla, durante lo stage ero pienamente inserita nella loro attività di agenzia e tour operator, svolgendo le mansioni che mi venivano affidate giornalmente. Purtoppo…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Roma – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento