Corsi

Seminario MICE – Meeting Incentive Congress & Event

Non ancora recensito.

Il corso MICE – Meeting Incentive Congress & Event – approfondisce le conoscenze del settore e offre ai partecipanti gli strumenti tecnici più aggiornati per organizzare un evento con la massima competenza. Massima attenzione ai casi concreti con case histories e simulazioni.

  • Inizio8 Gennaio 2016
  • DoveRoma
  • Durata16
  • Posti8
  • Iscrizioni entro30 Dicembre 2015
  • Quota iscrizione€ 244
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Seminario  MICE – Meeting Incentive Congress & Event, promosso dalla UET di Roma, rappresenta un’attività formativa volta a trasferire le competenze specifiche nella progettazione, organizzazione e gestione di eventi aggregativi.

Tale professionista, è colui che opera all’interno di strutture del settore turistico alberghiero ed è il responsabile delle attività di pianificazione e promozione di eventi.
Può operare in diversi settori, nell’ambito turistico trova spazio in hotel, aziende e tour operator, naturalmente in base all’evento che si troverà ad organizzare le sue competenze ed io ruolo che ha nella realizzazione, andranno a mutare.

Questa figura professionale si pone come il responsabile della comunicazione tra il suo settore e gli altri reparti e coordina la squadra degli allestitori.
La responsabilità del MICE si estende a ogni singola fase della pianificazione, deve essere sempre aggiornato sulle ultime novità in merito agli eventi, sui protagonisti e sui nuovi trend.

CONTATTACI

Attraverso la descrizione dello scenario di riferimento, degli attori del sistema e delle principali tecniche di settore i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire una conoscenza globale del settore MICE e di impadronirsi degli strumenti tecnici per la realizzazione di un incentive.

Non indicato.

Introduzione base alle nozioni M.I.C.E.: Incentivazione Aziendale, Incentive House. Elementi fondamentali per la realizzazione di un Incentive: Destinazione, Struttura Alberghiera. Il Valore Aggiunto: Gestione Operativa del Gruppo In-house. Analisi e formazione di un’offerta: Rooms, Meeting Space, Food & Beverage, Additional Services, Negotiation. Simulazione di un’offerta con presentazione e discussione delle offerte simulate.

Diplomati / Laureati / chi già lavora nel settore.

In aula

Esperti di settore

Non indicato

Attestato di partecipazione

Diploma

€ 244

Non indicato

Il corso si svolgerà nei giorni 8-9 Gennaio

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Mod ha scritto
[QUOTE="CristianaC, post: 68103, member: 18404"]Salve! Sono interessata al TAM in partenza il 21 Ottobre. Vi ho scrittto Potete dirmi se avete disponibilità' ancora? Grazie[/QUOTE] Ciao…
CristianaC ha scritto
Salve! Sono interessata al TAM in partenza il 21 Ottobre. Vi ho scrittto Potete dirmi se avete disponibilità' ancora? Grazie
sara_crecco ha scritto
Ciao Giancarla, durante lo stage ero pienamente inserita nella loro attività di agenzia e tour operator, svolgendo le mansioni che mi venivano affidate giornalmente. Purtoppo…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Roma – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
CON QUALE CORSO
VUOI COSTRUIRE LA TUA CARRIERA?
ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti nella tua casella mail. 100% Free.