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Corso Revenue Management “Top Edition” – Roma

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Il corso di Revenue Management, della Revenue Academy, è un progetto formativo rivolto ad operatori del settore dell’hospitality che vogliono approfondire la materia. Un corso avanzato che permette ai partecipanti di apprendere e mettere da subito in pratica gli strumenti e le strategie del revenue management.

  • Inizio 18 Ottobre 2022
  • DoveRoma
  • Durata28
  • Posti15
  • Iscrizioni entro15 Ottobre 2022
  • Quota iscrizione€ 590 + IVA
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso di Revenue Management ‘Top Edition” è un percorso formativo che mette a disposizione dei partecipanti il know how di un brand autorevole come il Franco Grasso Revenue Team. E lo fa attraverso la Revenue Academy, scuola nata dalla collaborazione tra Franco Grasso e FTLab di FormazioneTurismo.com.

L’unica scuola italiana interamente dedicata al revenue, organizza un progetto formativo che nasce dallo studio approfondito del settore. E si basa sulle esperienze sul campo maturate negli anni e sul bagaglio che deriva dal lavoro quotidiano dei revenue manager che fanno parte del team.

Il percorso è di tre giornate in presenza full immersion durante le quali è possibile analizzare e comprendere ogni aspetto del Revenue Management Alberghiero e Hospitality. Ad illustrare questa disciplina ci sono autorevoli professionisti della materia, esperti tra i più apprezzati sia in Italia che all’estero.

Alle tre giornate in presenza, si aggiunge il webinar online tenuto da Franco Grasso. Un momento dedicato ad un’analisi strategica della stagione in corso e di quella in arrivo.

I corsisti imparano a ragionare in ottica revenue, a conoscere gli strumenti e le tecniche da adoperare e a comprendere le modalità con cui applicarle.

Tra i numerosi argomenti del programma, sono illustrate le operazioni preliminari alla stesura della strategia di vendita on line. Ciò per impostare correttamente la presenza sui portali e massimizzare l’efficacia dell’offerta commerciale.

Ampio spazio è riservato all’analisi delle impostazioni del PMS e alla definizione della Tariffazione di Partenza. Particolare attenzione è rivolta allo studio dello storico, come base per elaborare le strategie operative.

Sezione specifiche vengono, poi, dedicate ai canali di distribuzione e alle tecniche di vendita online e offiline.

Ai partecipanti del corso di Revenue Management “Top Edition” vengono trasmesse le conoscenze e le competenze necessarie per incrementare le performance, vendere al meglio e massimizzare i profitti.

CONTATTACI

Il corso si prefigge di trasmettere le strategie, le tecniche e gli strumenti del Revenue Management Alberghiero e in ambito Hospitality.

L’obiettivo è quello di comprendere a fondo le reali esigenze di un hotel (o struttura ricettiva extra-alberghiera) e le maggiori difficoltà a cui deve far fronte un manager nel suo lavoro quotidiano.

Ma soprattutto di acquisire la capacità di applicare in piena autonomia le metodologie del revenue managent in base alle esigenze di ciascuna struttura ricettiva.

Con lo sguardo rivolto ai cambiamenti del settore e alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

I corsisti apprendono ad operare relativamente a pricing, dinamicità tariffaria, vendita sui canali on line, booking engine, pianificazione forecast, web marketing turistico.

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Il Programma tocca i seguenti argomenti:

  • Costo variabile
  • Problemi e limiti all’uso delle tecniche di Revenue Management
  • Analisi e utilizzo corretto dei dati
  • Tipologie di camere in vendita e ottimizzazione delle vendite
  • Canali di vendita
  • Analisi vendita on line (brand reputation, tipologie, policy di cancellation)
  • PMS
  • Reperimento Dati
  • Normalizzazione dei dati
  • Manuale di start up
  • Strategia pricing di partenza
  • Setup canali di vendita: scelta dei canali e prima contingentazione
  • Analisi previsionale
  • Analisi delle tecniche di vendite online e offline
  • Creazione di pacchetti dinamici
  • Gestione separata e differenziata dei servizi e delle esperienze
  • Come sfruttare al meglio i sistemi operativi
  • Gestire processi di upgrade, upselling ed overbooking.
  • Azioni di fidelizzazioni della clientela
  • Business Intelligence
  • AI e Gestione Revenue
  • Canali di comunicazione e vendita nuovi
  • UTR Destination Revenue

Si rivolge ad operatori e a titolari di strutture ricettive che vogliono apprendere le tecniche revenue.

La metodologia formativa prevede 24 ore di lezioni intensive full immersion in presenza. Queste saranno affiancate da un webinar di approfondimento della durata di 4 ore che si terrà su piattaforma online.

Le lezioni sono strutturate in modo da favorire la massima interazione e il confronto diretto tra i docenti ed i partecipanti.

Le lezioni saranno tenute da Franco Laico e dagli altri menager e consulenti del Revenue Team.

Il webinar sarà tenuto da Franco Grasso.

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Attestato di partecipazione al Corso Revenue Management in presenza e Attestato di completamento per la partecipazione al Webinar.

Imprenditori ed operatori di aziende alberghiere e strutture ricettive. Al corso possono accedere anche profili desiderosi di specializzarsi in revenue management.

€ 590 + IVA

Tariffe scontate per le iscrizioni multiple della stessa azienda e per chi frequenta più di un corso, anche in differenti sessioni.

Le iscrizioni saranno chiuse al momento del raggiungimento del numero massimo di partecipanti (15).

 

Recensioni dei partecipanti (16)

  • Pamela Anfolsi ha scritto:

    Forse chi leggerà queste righe si starà chiedendo: ” perché il revenue?” e soprattutto ” perché il revenue di Franco Grasso?”.
    E allora, dopo il corso, rispondo senza indugio: perché non è retorica né banalità. E’ un vero gancio da afferrare al volo per entrare in sintonia con ciò che condiziona la vita di ogni azienda: il mercato. E’ capire come il fattore umano, quando consapevole di importanti meccanismi, può fare la differenza nel successo di un’azienda.
    Docenti competenti, che si sono formati sul campo, con una seria passione per il proprio mestiere: ecco come riescono, in modo diretto e accessibile, a trasmettere un metodo che è soprattutto efficace e pratico.
    Cercate il confronto, l’analisi, il contatto con altri albergatori o impiegati di settore, la possibilità di agganciarvi a nuove dinamiche di pensiero e strategie attuali?
    Venite qui. Revenue Academy per tutti!
    Pamela – Marzo 2015

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  • Andrea Tartaglia ha scritto:

    Penso che il revenue sia uno strumento eccezionale e la revenue academy, a mio avviso, dà la possibilità di formarsi e apprenderne i concetti chiave in maniera concreta.
    Dopo un’ esperienza indiretta presso l’ultimo hotel dove ho lavorato e dove ho potuto mettere in pratica alcuni concetti di revenue su indicazione del nostro RM volevo conoscere la teoria, formarmi e capire cosa ci fosse dietro lo studio e l’applicazione di quei numeri , aumentare il mio bagaglio personale di esperienza e cercare una formazione professionale che mi desse un plus rispetto al segretario di ricevimento standard.
    Ho apprezzato molto la metodologia utilizzata, le lezioni sono ricche di contenuti esposti in maniera esauriente e comprensibile da trainer, non solo preparati, ma disponibili ed empatici.
    Sono soddisfatto di aver partecipato…io, la consiglio!

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  • Katia Lagunaz ha scritto:

    Curiosità e desiderio di migliorare mi hanno portato alla Revenue Academy.
    Ho deciso, infatti, di partecipare spinta dal desiderio di migliorare le conoscenze revenue e poterle al meglio spendere nella mia attività e, non lo nego, anche per curiosità.
    Gli argomenti sono stati trattati in maniera esaustiva, anche se ho trovato qualche modulo troppo tecnico.
    Ho apprezzato sia la metodologia didattica, che i trainer, quindi posso dirmi nel complesso soddisfatta e sicuramente consiglierò ad amici e colleghi di frequentare il corso.

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  • Massimiliano Terzulli ha scritto:

    Il corso si articola su cinque giorni e fornisce ai partecipanti il bagaglio di conoscenze e strumenti utili ad affrontare al meglio la gestione tariffaria della propria struttura. Molto interessanti sono le parti legate al revenue control per l’ottimizzazione dei costi e quella dedicata al web marketing. Docenti molto competenti e soprattutto persuasivi. Si esce dal corso con una prospettiva davvero diversa e rivoluzionaria e con la voglia e l’entusiasmo di cimentarsi in attività imprenditoriali applicando al meglio l’arte del revenue management.

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  • Stefano Gianoni ha scritto:

    Un ottimo modo per confrontarsi sul Revenue Management e per apprendere tecniche di vendita efficaci per aumentare il fatturato.
    Da seguire e da applicare!

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  • Daniele Bacchini ha scritto:

    La Revenue Academy mi ha aperto un mondo nuovo che non conoscevo e che può darmi soddisfazioni sia di vita che economiche.
    Mi sono iscritto, infatti, con uno scopo ben preciso: quello di semplificare la gestione del mio hotel e poter trarre il massimo dei profitti attraverso il revenue. Gli argomenti affrontati durante le lezioni sono stati trattati in maniera esaustiva, inserirei qualche esercitazione in più. Consiglio questo corso a chiunque voglia migliorare e approfondire le proprie conoscenze di revenue. Daniele Bacchini proprietario dell’Hotel Mizar di Rimini

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  • Flavia Buzi ha scritto:

    Mi sento di consigliare questo corso di Revenue Management ai colleghi che come me hanno il desiderio di apprendere e conoscere le tecniche di vendita, i fattori che influenzano le richieste di mercato e i ragionamenti legati all’elaborazione di una tariffa.

    Flavia Buzi, Receptionist – Qc Termeroma Spa and Resort – edizione Novembre 2015

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  • Raffaella Rolla ha scritto:

    Ho deciso di partecipare al corso di Revenue Management di Fanco Grasso per acquisire ed approfondire le mie conoscenze circa l’applicazione delle tecniche di Revenue management in ambito alberghiero. Le mie aspettative sono state rispettate: le varie tematiche sono state approfondite e correlate quasi sempre da esempi pratici. Ho apprezzato tutti i docenti del Revenue Team, l’approccio metodologico utilizzato attraverso l’interazione diretta con gli allievi e la presentazione di slide e casi aziendali è stato di mio gradimento.
    Raffaella Rolla – Direttrice Hotel Palace – Senigallia

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  • Santi Amato ha scritto:

    Un ottimo corso per chi vuol far crescere le performance della propria struttura o per chi vuol avere una chance professionale in più nel mondo del turismo.

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  • Renato Damiani ha scritto:

    Gli argomenti del programma sono stati trattati in maniera esaustiva. Ho apprezzato la metodologia utilizzata: la spiegazione di un concetto e subito dopo la trasposizioni in pratica aiuta a comprendere ed assimilare il concetto. Ho apprezzato i trainer e la grande disponibilità di tutti a trattenersi anche oltre il normale orario di lezione per approfondire.
    Renato Damiani – Front Office manager – Novembre 2015

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  • Alessandro Lauro ha scritto:

    Entrare nel mondo di Franco Grasso e del suo Team è come fare entrare una ventata di aria fresca in un luogo chiuso da troppo tempo. E’ una di quelle esperienze che vanno assolutamente fatte.
    Sia per chi è del settore, per chi lo è stato, sia per coloro che desiderano entrarvi o ritornarvi.

    Ho Frequentato il corso perché desideravo farlo da un pò di tempo e perché desideravo acquisire nozioni professionalizzanti e avere delle maggiori conoscenze utili per me e per le strutture con le quali lavoro.

    Partecipare al corso apre degli orizzonti molto importanti e delle piste di riflessione -dal punto di vista lavorativo e professionale – di spessore.

    Partecipare al corse fornisce sicuramente una nuova visione sul mondo dell’ospitalità e quindi anche una maggiore e migliore visione del proprio ruolo e lavoro. Cosa non di poco conto.

    E’ un corso altamente stimolante, una vera boccata di aria fresca e una iniezione di ottimismo.
    Consigliatissimo.

    Tr

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  • Lorena Puntel ha scritto:

    Ho deciso di partecipare alla Revenue Academy per approfondire le conoscenze nell’ambito del revenue management e poter migliorare sempre più le mie competenze sul lavoro.
    Ho apprezzato la metodologia utilizzata, i docenti hanno saputo esporre e trasmettere i concetti in modo molto coinvolgente, dedicandosi a diversi argomenti.
    E’ stata un’esperienza molto interessante e formativa che rifarei e consiglio vivamente a chi vuole fare un passo in avanti nel mondo del turismo! Edizione ottobre 2017

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  • Vanessa Maiurano ha scritto:

    Ho scelto di partecipare alla Revenue Academy dopo aver letto i libri di Franco Grasso per accrescere le competenze professionali in ambito revenue, “scienza” purtroppo ancora poco nota sia nelle principali strutture volte alla formazione che nell’imprenditoria turistica italiana. Il corso ha contribuito ad ampliare quei concetti e punti di vista manageriali derivanti da letture di studio personale e da quella che è stata la mia esperienza professionale. Academy consigliata e rimango in attesa di un secondo round!

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  • Chiara Francioni ha scritto:

    Ho deciso di partecipare al corso organizzato dalla Revenue Academy di Franco Grasso per avere un’idea chiara su cosa fosse il Revenue Management e capire le linee guida da applicare per poter fare revenue nell’agriturismo in cui lavoro.
    Sono molto soddisfatta. I docenti erano tutti molto competenti. Hanno risposto a tutte le domande fatte e non si sono mai tirati indietro davanti ai problemi dei singoli casi.
    Gli argomenti trattati in 5 giorni sono stati tanti e spiegati in maniera chiara e semplice. Questo mi ha fatto tornare a casa con molte consapevolezze in più e grande determinazione nell’applicare il revenue anche nella mia struttura.
    Mi ha lasciata piacevolmente stupita il fatto che l’ultimo giorno di lezione sia stato tenuto direttamente dal dott. Grasso, che si è anch’esso dimostrato attento e disponibile nei confronti di ognuno dei partecipanti.

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  • Fabrizio L. ha scritto:

    Un corso ben fatto, da professionisti del settore che hanno lavorato di persona nelle strutture alberghiere internazionali di alto livello, non sono dunque dei semplici teorici ma hanno la vera esperienza dalla parte loro.
    Il corso tratta l’argomento di Revenue Management in tutti i suoi aspetti principali, l’unica cosa che manca è la pratica, e per quella, i Docenti sono disponibili al supporto post-corso al fine di applicare i loro principi nel migliore dei modi.
    Sono rimasto soddistatto, un investimento per il mio futuro quello delle aziende per le quali faccio già consulenza

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  • Fabiana Rocchi ha scritto:

    Consiglio vivamente questo corso a quanti vogliano conoscere la tecnica del pricing dinamico. Sono molto soddisfatta in quanto, al di là del costo decisamente accessibile, ho trovato un ambiente collaborativo, del personale qualificato ed orientato a facilitare la comprensione soprattutto in favore di coloro che per la prima volta si sono avvicinati al tema del revenue management. Da appassionata del settore turistico-ricettivo, posso dire che Franco Grasso è stato in Italia un pionere di questa tecnica e, come tale, vedendo l’efficacia dei risultati, è stato seguito da molti altri che, almeno per ora, non hanno raggiunto gli stessi livelli di qualità. Per questo mi sento di dire: diffidate dalle imitazioni!

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Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Monica78 ha scritto
L'intenzione di partecipato al corso della Revenue Academy è nata per avere l'occasione di approfondire gli argomenti già acquisiti durante l’incontro, con il professor Grasso…
Tenersi aggiornati è fondamentale anche in ottica di crescita personale oltre che per la crescita dell’azienda per cui si lavora. Avevo partecipato ad un altro…
brunomola ha scritto
Ho deciso di partecipare alla Revenue Academy per entrare in possesso degli strumenti giusti che mi permettessero di ottenere i migliori risultati per la mia…

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