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Corsi Hotel Management alberghiero, Corsi Management Alberghiero, Corsi Revenue Management turistico alberghiero

Corso Revenue Management

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Il corso di Revenue Management, della Revenue Academy, è un progetto formativo rivolto ad operatori del settore dell’hospitality che vogliono approfondire la materia. Un corso avanzato che permetterà ai partecipanti di apprendere e mettere da subito in pratica gli strumenti e le strategie del revenue management.

  • Inizio22 gennaio 2018
  • DoveRoma
  • Durata40
  • Posti20
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizione€ 990 + Iva
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso di Revenue Management, è tenuto dal Franco Grasso Revenue Team, presso la Revenue Academy, l’unica scuola di revenue in Italia. Questo progetto formativo nasce da uno studio approfondito e dalle diverse esperienze sul campo maturate negli anni e dal bagaglio che deriva da un lavoro quotidiano dei revenue manager.

Il percorso prevede cinque giornate full immersion durante le quali sarà possibile comprendere ogni aspetto del Revenue Management Alberghiero attraverso l’esperienza e lo studio di professionisti della materia, esperti tra i più apprezzati sia in Italia che all’estero.
Ai partecipanti saranno trasmesse le strategie da mettere in atto per vendere al meglio e massimizzare i profitti.
Si rivolge ad operatori e a titolari di strutture ricettive, a studenti che vogliono apprendere le tecniche revenue.
Pratica costante e studio di case histories favoriranno l’apprendimento dei concetti base, delle strategie e delle applicazioni pratiche del revenue.

Il corso si prefigge di trasmettere le strategie, le tecniche e gli strumenti del Revenue Management Alberghiero.
Partendo da un’analisi del Revenue in Italia, verranno analizzati i punti di debolezza del settore alberghiero e messe in evidenza i mezzi più efficaci per rilanciare il comparto dell’Hospitality.

Gli argomenti caldi saranno: leva del prezzo, dinamicità tariffaria, vendita sui canali on line, booking engine, pianificazione forecast, web marketing turistico.

Comprenderai a fondo le reali esigenze di un hotel e le maggiori difficoltà a cui deve far fronte un manager nel suo lavoro quotidiano.
L’attività formativa vedrà alternarsi teoria e studio di case histories per favorire l’apprendimento dei concetti base, delle strategie e delle applicazioni pratiche del revenue.

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Il Programma [il cui dettaglio giornaliero si può visionare sul sito della Revenue Academy] toccherà i seguenti argomenti:

  • Che cos’è il Revenue Management, storia e caratteristiche fondamentali
  • Il bilancio commerciale dell’azienda, punto di partenza delle strategie di vendita
  • Segmentazione della domanda e relativi piani tariffari
  • Il competitive set e il mercato dinamico
  • Yield Management vs Revenue Management
  • Creazione di un Forecast, studio del suo funzionamento, archiviazione e condivisione
  • Strategie revenue: tariffe di partenza, quando e come modificare il prezzo di vendita, restrizioni e offerte speciali, coupon, cofanetti e gruppi d’acquisto
  • Le variabili distorsive
  • Lo spillage e lo spoilage
  • Overbooking ed oversale
  • Rpt ed Rpo (Rifiuti per tariffa e Rifiuti per occupazione)
  • Strategie di Revenue avanzate (up-selling, down-selling, cross-selling)
  • Gli strumenti indispensabili: PMS, Revenue Management software, Channel Manager
  • Gestione delle OTA: i principali canali di vendita on line e le loro caratteristiche di funzionamento
  • Web Marketing Turistico Alberghiero
  • Vendite off line: telefonica, walk in, STAR (Sales Training for Agents in Reservation)
  • Analisi, monitoraggio e amministrazione dei costi di gestione – Profit Management

Il corso si rivolge a operatori del settore alberghiero con almeno due anni di esperienza, imprenditori e giovani laureati.

Teoria affiancata ad esercitazioni pratiche attraverso lo studio di case histories.

Le lezioni saranno tenute da Franco Grasso, Franco Laico e dai membri del Revenue Team.

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Attestato di partecipazione

Imprenditori ed operatori di aziende alberghiere e strutture ricettive. Al corso possono accedere anche profili desiderosi di specializzarsi in revenue management purché con comprovata esperienza lavorativa in hotel.

€ 990 + Iva

Possibilità di pagamento rateizzato

Le iscrizioni saranno chiuse al momento del raggiungimento del numero massimo di partecipanti (20).

I partecipanti potranno usufruire della Formula Campus, che prevede una convenzione con l’Hotel sede di svolgimento del Corso.

 

Recensioni dei partecipanti (13)

  • Pamela Anfolsi says:

    Forse chi leggerà queste righe si starà chiedendo: ” perché il revenue?” e soprattutto ” perché il revenue di Franco Grasso?”.
    E allora, dopo il corso, rispondo senza indugio: perché non è retorica né banalità. E’ un vero gancio da afferrare al volo per entrare in sintonia con ciò che condiziona la vita di ogni azienda: il mercato. E’ capire come il fattore umano, quando consapevole di importanti meccanismi, può fare la differenza nel successo di un’azienda.
    Docenti competenti, che si sono formati sul campo, con una seria passione per il proprio mestiere: ecco come riescono, in modo diretto e accessibile, a trasmettere un metodo che è soprattutto efficace e pratico.
    Cercate il confronto, l’analisi, il contatto con altri albergatori o impiegati di settore, la possibilità di agganciarvi a nuove dinamiche di pensiero e strategie attuali?
    Venite qui. Revenue Academy per tutti!
    Pamela – Marzo 2015

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  • Andrea Tartaglia says:

    Penso che il revenue sia uno strumento eccezionale e la revenue academy, a mio avviso, dà la possibilità di formarsi e apprenderne i concetti chiave in maniera concreta.
    Dopo un’ esperienza indiretta presso l’ultimo hotel dove ho lavorato e dove ho potuto mettere in pratica alcuni concetti di revenue su indicazione del nostro RM volevo conoscere la teoria, formarmi e capire cosa ci fosse dietro lo studio e l’applicazione di quei numeri , aumentare il mio bagaglio personale di esperienza e cercare una formazione professionale che mi desse un plus rispetto al segretario di ricevimento standard.
    Ho apprezzato molto la metodologia utilizzata, le lezioni sono ricche di contenuti esposti in maniera esauriente e comprensibile da trainer, non solo preparati, ma disponibili ed empatici.
    Sono soddisfatto di aver partecipato…io, la consiglio!

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  • Katia Lagunaz says:

    Curiosità e desiderio di migliorare mi hanno portato alla Revenue Academy.
    Ho deciso, infatti, di partecipare spinta dal desiderio di migliorare le conoscenze revenue e poterle al meglio spendere nella mia attività e, non lo nego, anche per curiosità.
    Gli argomenti sono stati trattati in maniera esaustiva, anche se ho trovato qualche modulo troppo tecnico.
    Ho apprezzato sia la metodologia didattica, che i trainer, quindi posso dirmi nel complesso soddisfatta e sicuramente consiglierò ad amici e colleghi di frequentare il corso.

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  • Massimiliano Terzulli says:

    Il corso si articola su cinque giorni e fornisce ai partecipanti il bagaglio di conoscenze e strumenti utili ad affrontare al meglio la gestione tariffaria della propria struttura. Molto interessanti sono le parti legate al revenue control per l’ottimizzazione dei costi e quella dedicata al web marketing. Docenti molto competenti e soprattutto persuasivi. Si esce dal corso con una prospettiva davvero diversa e rivoluzionaria e con la voglia e l’entusiasmo di cimentarsi in attività imprenditoriali applicando al meglio l’arte del revenue management.

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  • Stefano Gianoni says:

    Un ottimo modo per confrontarsi sul Revenue Management e per apprendere tecniche di vendita efficaci per aumentare il fatturato.
    Da seguire e da applicare!

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  • Daniele Bacchini says:

    La Revenue Academy mi ha aperto un mondo nuovo che non conoscevo e che può darmi soddisfazioni sia di vita che economiche.
    Mi sono iscritto, infatti, con uno scopo ben preciso: quello di semplificare la gestione del mio hotel e poter trarre il massimo dei profitti attraverso il revenue. Gli argomenti affrontati durante le lezioni sono stati trattati in maniera esaustiva, inserirei qualche esercitazione in più. Consiglio questo corso a chiunque voglia migliorare e approfondire le proprie conoscenze di revenue. Daniele Bacchini proprietario dell’Hotel Mizar di Rimini

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  • Flavia Buzi says:

    Mi sento di consigliare questo corso di Revenue Management ai colleghi che come me hanno il desiderio di apprendere e conoscere le tecniche di vendita, i fattori che influenzano le richieste di mercato e i ragionamenti legati all’elaborazione di una tariffa.

    Flavia Buzi, Receptionist – Qc Termeroma Spa and Resort – edizione Novembre 2015

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  • Raffaella Rolla says:

    Ho deciso di partecipare al corso di Revenue Management di Fanco Grasso per acquisire ed approfondire le mie conoscenze circa l’applicazione delle tecniche di Revenue management in ambito alberghiero. Le mie aspettative sono state rispettate: le varie tematiche sono state approfondite e correlate quasi sempre da esempi pratici. Ho apprezzato tutti i docenti del Revenue Team, l’approccio metodologico utilizzato attraverso l’interazione diretta con gli allievi e la presentazione di slide e casi aziendali è stato di mio gradimento.
    Raffaella Rolla – Direttrice Hotel Palace – Senigallia

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  • Santi Amato says:

    Un ottimo corso per chi vuol far crescere le performance della propria struttura o per chi vuol avere una chance professionale in più nel mondo del turismo.

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  • Renato Damiani says:

    Gli argomenti del programma sono stati trattati in maniera esaustiva. Ho apprezzato la metodologia utilizzata: la spiegazione di un concetto e subito dopo la trasposizioni in pratica aiuta a comprendere ed assimilare il concetto. Ho apprezzato i trainer e la grande disponibilità di tutti a trattenersi anche oltre il normale orario di lezione per approfondire.
    Renato Damiani – Front Office manager – Novembre 2015

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  • Alessandro Lauro says:

    Entrare nel mondo di Franco Grasso e del suo Team è come fare entrare una ventata di aria fresca in un luogo chiuso da troppo tempo. E’ una di quelle esperienze che vanno assolutamente fatte.
    Sia per chi è del settore, per chi lo è stato, sia per coloro che desiderano entrarvi o ritornarvi.

    Ho Frequentato il corso perché desideravo farlo da un pò di tempo e perché desideravo acquisire nozioni professionalizzanti e avere delle maggiori conoscenze utili per me e per le strutture con le quali lavoro.

    Partecipare al corso apre degli orizzonti molto importanti e delle piste di riflessione -dal punto di vista lavorativo e professionale – di spessore.

    Partecipare al corse fornisce sicuramente una nuova visione sul mondo dell’ospitalità e quindi anche una maggiore e migliore visione del proprio ruolo e lavoro. Cosa non di poco conto.

    E’ un corso altamente stimolante, una vera boccata di aria fresca e una iniezione di ottimismo.
    Consigliatissimo.

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  • Lorena Puntel says:

    Ho deciso di partecipare alla Revenue Academy per approfondire le conoscenze nell’ambito del revenue management e poter migliorare sempre più le mie competenze sul lavoro.
    Ho apprezzato la metodologia utilizzata, i docenti hanno saputo esporre e trasmettere i concetti in modo molto coinvolgente, dedicandosi a diversi argomenti.
    E’ stata un’esperienza molto interessante e formativa che rifarei e consiglio vivamente a chi vuole fare un passo in avanti nel mondo del turismo! Edizione ottobre 2017

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  • Vanessa Maiurano says:

    Ho scelto di partecipare alla Revenue Academy dopo aver letto i libri di Franco Grasso per accrescere le competenze professionali in ambito revenue, “scienza” purtroppo ancora poco nota sia nelle principali strutture volte alla formazione che nell’imprenditoria turistica italiana. Il corso ha contribuito ad ampliare quei concetti e punti di vista manageriali derivanti da letture di studio personale e da quella che è stata la mia esperienza professionale. Academy consigliata e rimango in attesa di un secondo round!

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