Corsi

Seminario Web Analytics

Non ancora recensito.

Il Seminario Web Analytics, in programma a Roma, si colloca nell’ambito di un percorso formativo che ha lo scopo di preparare figure professionali con competenze di web marketing turistico alberghiero, con particolare riferimento al monitoraggio dei potenziali clienti.

  • Inizio2 Febbraio 2018
  • DoveRoma
  • Durata8
  • Posti20
  • Iscrizioni entro31 Gennaio 2018
  • Quota iscrizione€ 150
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il seminario Web Analytics, facendo leva su strumenti di ultima generazione, ad alto contenuto tecnologico, mira alk potenziamento dell’interazione tra le aziende e il web. Si punta a chiarire tutti gli aspetti relativi alle analisi dei comportamenti dei potenziali clienti presenti su Internet. Studiare gusti e orientamenti degli utenti, infatti, consente di tracciare strategie di marketing più efficaci.

Il seminario, in programma a Roma, approfondisce gli aspetti legati alle parole chiave, ai rapporti con i social media, alle conversioni, ecc. Particolare attenzione è rivolta a tecniche e strumentazioni utili alla fidelizzazione e all’acquisizione di nuova clientela.

Al tempo stesso si forniscono consigli sulle informazioni da tenere sempre sotto controllo e sui segreti che rendono eccellente e di successo un sito web. Le simulazioni e le esercitazioni in aula permettono ai partecipanti di applicare in maniera corretta le competenze acquisite e di trasferirle nelle realtà lavorative di riferimento.

 

CONTATTACI

Obiettivo del seminario è quello di trasferire il know how e gli strumenti di monitoraggio e di analisi dei dati e delle statistiche dei siti web di hotel e attività turistiche, misurando l’efficacia delle campagne di marketing online e ricavando indicazioni per l’ottimizzazione delle loro performance.

Non indicato

Il Corso si articola in un modulo formativo:

  • Log file, Cookie e Tracking;
  • Informazioni utili da monitorare;
  • Analisi del comportamento di navigazione;
  • Google Analytics;
  • Sistemi di monitoraggio in real time;
  • Indicatori di successo di un sito;
  • Analisi del comportamento di acquisto;
  • Analytics BOL, ROI.

Non indicato

Teorico-pratico

Claudio Fiorentino

Non indicato

Attestato di partecipazione

Non indicato

€ 150

Non indicato

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Mod ha scritto
[QUOTE="CristianaC, post: 68103, member: 18404"]Salve! Sono interessata al TAM in partenza il 21 Ottobre. Vi ho scrittto Potete dirmi se avete disponibilità' ancora? Grazie[/QUOTE] Ciao…
CristianaC ha scritto
Salve! Sono interessata al TAM in partenza il 21 Ottobre. Vi ho scrittto Potete dirmi se avete disponibilità' ancora? Grazie
sara_crecco ha scritto
Ciao Giancarla, durante lo stage ero pienamente inserita nella loro attività di agenzia e tour operator, svolgendo le mansioni che mi venivano affidate giornalmente. Purtoppo…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Web Marketing Turistico Academy

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
CON QUALE CORSO
VUOI COSTRUIRE LA TUA CARRIERA?
ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti nella tua casella mail. 100% Free.