Corsi

Corsi Specializzazione nel Turismo, Corsi Turismo per occupati titolari e/o dipendenti del settore turistico, Corsi Web marketing turistico alberghiero

Seminario Web Analytics

Non ancora recensito.

Il Seminario Web Analytics, in programma a Roma, si colloca nell’ambito di un percorso formativo che ha lo scopo di preparare figure professionali con competenze di web marketing turistico alberghiero, con particolare riferimento al monitoraggio dei potenziali clienti.

  • Inizio2 febbraio 2018
  • DoveRoma
  • Durata8
  • Posti20
  • Iscrizioni entro31 gennaio 2018
  • Quota iscrizione€ 122
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il seminario Web Analytics, facendo leva su strumenti di ultima generazione, ad alto contenuto tecnologico, mira alk potenziamento dell’interazione tra le aziende e il web. Si punta a chiarire tutti gli aspetti relativi alle analisi dei comportamenti dei potenziali clienti presenti su Internet. Studiare gusti e orientamenti degli utenti, infatti, consente di tracciare strategie di marketing più efficaci.

Il seminario, in programma a Roma, approfondisce gli aspetti legati alle parole chiave, ai rapporti con i social media, alle conversioni, ecc. Particolare attenzione è rivolta a tecniche e strumentazioni utili alla fidelizzazione e all’acquisizione di nuova clientela.

Al tempo stesso si forniscono consigli sulle informazioni da tenere sempre sotto controllo e sui segreti che rendono eccellente e di successo un sito web. Le simulazioni e le esercitazioni in aula permettono ai partecipanti di applicare in maniera corretta le competenze acquisite e di trasferirle nelle realtà lavorative di riferimento.

 

Obiettivo del seminario è quello di trasferire il know how e gli strumenti di monitoraggio e di analisi dei dati e delle statistiche dei siti web di hotel e attività turistiche, misurando l’efficacia delle campagne di marketing online e ricavando indicazioni per l’ottimizzazione delle loro performance.

Non indicato

Il Corso si articola in un modulo formativo:

  • Log file, Cookie e Tracking;
  • Informazioni utili da monitorare;
  • Analisi del comportamento di navigazione;
  • Google Analytics;
  • Sistemi di monitoraggio in real time;
  • Indicatori di successo di un sito;
  • Analisi del comportamento di acquisto;
  • Analytics BOL, ROI.

Non indicato

Teorico-pratico

Claudio Fiorentino

Non indicato

Attestato di partecipazione

Non indicato

€ 122

Non indicato

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Web Marketing Turistico Academy

"Accetto l'informativa sulla privacy". I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della Scuola contattata. Acconsento alla registrazione nel database di FormazioneTurismo.com e a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione. Privacy Policy - Termini e Condizioni d'uso

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento

Seminario Web Analytics

 
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003