Umbria

Corso IFTS in esperto in organizzazione di convegni in Umbria

Corsi turismo congressuale

Corso di formazione per tecnico superiore in organizzazione di convegni, congressi, eventi e manifestazioni, con indirizzo nell’ambito turistico artistico-culturale.

Finanziato dal Fondo sociale europeo e dal Ministero del Lavoro, sarà realizzato dall’ATS Ass.FORMA.Azione srl, Fondazione Accademia di Belle Arti “P.Vannucci” (Perugia), Istituto Statale d’Arte “A.Magnini” (Deruta), Comune di Deruta, Comune di Marsciano, Comune di Torgiano e Associazione ARS Tipica Umbra.

Della durata complessiva di 1200 ore, è finalizzato a formare una figura in grado di promuovere l’integrazione dell’offerta turistica locale con le attrattive artistico-culturali, in particolare dell’artigianato artistico di qualità e della ceramica, e di progettare iniziative MICE (meeting, incentive, congressi ed eventi).

Destinatari 20 allievi, occupati, disoccupati e inattivi.
L’articolazione del percorso prevede nell’ambito del totale monte ore, 438 ore di teoria, 262 ore di pratica e 500 di stage.

L’inizio del corso è previsto entro ottobre 2007, tra Deruta e Perugia.
Il corso è interamente gratuito. La frequenza è obbligatoria; la regolare frequenza nonché il superamento degli esami finali danno diritto al rilascio di un attestato di qualifica professionale legalmente riconosciuto e ad un Certificato di Specializzazione tecnica superiore ed al riconoscimento di 30 crediti formativi spendibili in percorsi di studio presso la Fondazione Accademia di Belle Arti “P.Vannucci” di Perugia.

La domanda di ammissione al corso dovrà essere presentata entro martedì 18 settembre 2007.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...