Corsi di management alberghiero 124 proposte

Corsi di formazione professionale specializzazione aggiornamento e riqualificazione in management alberghiero per alberghi e strutture ricettive. Qui le schede dei Corsi con programma, modalità di partecipazione, modulo di richiesta informazioni per iscriverti.

Iscriviti

Un nuovo modo di concepire i Corsi di Hotel Management lo propone l’Hotel Manager Lab. Per venire incontro alle esigenze di chi già lavora, infatti, ha organizzato un percorso di studio ad hoc in formula week end. Frutto di un progetto sinergico tra Lavoroinalbergo.it e Scuola Italiana Turismo, il percorso di studio prenderà il via il 14 novembre 2020. Per concludersi 21 febbraio 2021. I 

Cerchi un corso Front Office Manager? Partecipa al prossimo Open Day “virtuale” della Scuola Italiana Turismo: sarà l’occasione per conoscere i corsi della Scuola Italiana Turismo e parlare del tuo futuro nel mondo alberghiero. Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 6 novembre 2020 con inizio alle ore 11:30, L’Open Day sarà dedicato in particolare alla presentazione dei prossimi corsi in partenza. Chi lo desidera,

Il Turismo Extra Alberghiero ha fatto registrare una crescita esponenziale negli ultimi anni. Anche nei prossimi anni il trend è dato in crescita. In effetti i viaggiatori stanno modificando le loro abitudini. Non cercano più solo gli hotel. Anzi, spesso prediligono altre strutture, come ad esempio case vacanze, bed & breakfast o agriturismi. Purché garantiscano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per conservare questo trend positivo è

Executive Housekeeper, il manager “chiave” dell’hotel di qualità A proposito di Executive Housekeeper: la ricordate Jennifer Lopez in “Un amore 5 stelle?”. Ecco, non è aspettando il ricco di turno (e pure un po’ ottenebrato, visto che scambia la bella cameriera per una cliente dell’hotel) si fa carriera in questo settore. L’housekeeper, un tempo chiamata “cameriera ai piani”, non è semplicemente colei (o colui) che

È una delle figure essenziali per il settore hospitality. È anche avvolta da un affascinante alone di mistero. Parliamo del Mystery Guest, un professionista chiamato a valutare la qualità di una struttura turistica e la soddisfazione di un ipotetico cliente, analizzando i servizi offerti da

Revenue Emotivo: due termini per una nuova visione del Revenue Management. Di revenue management e modulazione di tariffe si sente parlare spesso. Ma forse ancora in pochi sanno cosa si intende quando si parla di Revenue Emotivo per le strutture alberghiere. L’hotel, il ristorante, l’agriturismo