Sicilia

Tecnico Superiore per l’organizzazione e il Marketing del turismo integrato

corsi management nel turismo

Corso Ifts gestito dall’ITC “Don Luigi Sturzo” di Bagheria, in collaborazione con l’Università di Palermo, Facoltà di Economia, ISTEA (Istituto di Studi Turistici Aziendali), COSIPE (Consorzio Siciliano Pesca), SICILIA ANTIQUA, VISCA DATI, WALK ABOUT (Cooperativa di Servizi).

La figura sarà in grado di gestire i rapporti con soggetti pubblici e privati e con associazioni di settore, ai fini della realizzazione dell’offerta turistica integrata. Si caratterizza prevalentemente per l’implementazione di attività di organizzazione di servizi integrati, con particolare attenzione allo sviluppo e alla valorizzazione degli attrattori turistici del territorio, in una logica di integrazione dei diversi attori dello sviluppo.

Il corso si rivolge a giovani e adulti disoccupati, inoccupati ed occupati (con particolari esigenze di qualificazione/riqualificazione) in possesso di diploma di istruzione secondaria.

Il corso avrà la durata di 1200 ore di cui 400 dedicate a stage in aziende del settore. La docenza è affidata prevalentemente a professionisti del settore, imprenditori e docenti della Facoltà di Economia di Palermo. Le attività formative saranno svolte prevalentemente presso la sede dell’I.T.C. “Don L.Sturzo” di Bagheria e la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Palermo.

È prevista la partecipazione di 20 allievi

Sportello informativo presso l’I.T.C. “Don L. Sturzo” di Bagheria
Tutte le mattine dalle ore 10,00 alle 12,00 – Prof.ssa Concetta Giamporcaro

Scadenza presentazione domande: entro e non oltre le ore 13,00 del 24 Settembre ’07
La selezione avrà luogo il 27 e 28 Settembre alle ore 15,00, presso i locali dell’I.T.C. “Sturzo”

 

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...