Lazio

Da Marzo a Roma percorso formativo modulare per lavorare nel turismo e nel trasporto aereo

trasporto aereo

Corso di formazione turismo e trasporto aereo: da marzo a Roma opportunità per neodiplomati e per chi è alla ricerca di un posto di lavoro.

Si tratta di un percorso formativo modulare che darà la possibilità di accedere ad alcune specifiche professioni nel turismo, con  impiego in agenzie di viaggio, aeroporti internazionali, compagnie aeree e Tour Operator.

Le lezioni – della durata di 16, 32 e 40 ore – avranno inizio nei mesi di marzo, aprile e maggio. Durante le lezioni, che si svolgeranno a Roma, saranno trattate le seguenti tematiche:
Introduzione al turismo e al trasporto aereo;
Air fares and ticketing;
Certificazione internazionale GDS (Global Distribution Systems);
Geografia dei prodotti turistici;
Professional english for tourism.

Scopo dei moduli è offrire reali possibilità di accesso ad un settore fortemente specifico, grazie all’acquisizione delle competenze pratiche indispensabili a tale obiettivo. Le lezioni si svolgeranno  in laboratorio informatico – in live grazie al collegamento diretto ad host – e saranno tenute da esperti del settore.

I posti disponibili sono 10 e la frequenza è obbligatoria. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. I percorsi prevedono inoltre lo svolgimento di un periodo di stage coordinato da Confindustria Assotravel.

Gli allievi possono scegliere di partecipare a uno o a più moduli e assemblarli secondo le proprie esigenze o le proprie competenze già acquisite. Le domande di iscrizione saranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Non vi sono particolari requisiti di ammissione se non per il modulo  “Professional English for Tourism”, per il quale è richiesta una conoscenza di base della lingua inglese.

I corsi sono organizzati dalla scuola di formazione Est – European High School of Tourism and Aviation Management, formata da  aziende e professionisti che lavorano in partnership con altre aziende del settore alle quali forniscono servizi formativi mirati alla crescita professionale delle risorse umane.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...