Corso Tecnico della Ristorazione

Corsi online nella ristorazione

corso ristorazione

Attualmente non tutti gli addetti, manager e aspiranti lavoratori della ristorazione hanno la possibilità di seguire corsi di formazione che consentano di apprendere nuove conoscenze ed approfondire le proprie competenze.

Ciò dipende sia dalla mancanza di tempo a disposizione, sia perché a volte i costi sono davvero troppo onerosi.

Eppure esiste un modo per approfondire determinate conoscenze e per dotarsi delle nozioni e degli strumenti che consentono di specializzarsi all’interno del proprio settore: quello di iscriversi e seguire Corsi online Food and Beverage.

Questa soluzione, che grazie all’ausilio di internet e delle nuove tecnologie abbatte le distanze geografiche, si sta allargando a macchia d’olio tra tutti coloro che operano o intendono operare nel comparto Restaurant & Business e che non vogliono rinunciare ad una preparazione costante ed intensiva.

Così, per andare incontro alle esigenze dei professionisti del settore, è stata da poco istituita la prima Academy online per i Manager della ristorazione, ideata per favorire un apprendimento rapido e per mettere in pratica in modo diretto le tecniche più aggiornate di restaurant & business management e di un nuovo restaurant marketing.

Si tratta del primo percorso di formazione interattivo a rilascio graduale che segue ovunque i propri allievi e che offre strategie di attacco al mercato.

Ideato e messo a punto elaborando un nuovo efficientissimo metodo di apprendimento accessibile online in qualsiasi momento.

Si tratta di un percorso creato per entrare in contatto con le esigenze di qualsiasi corsista e professionista del settore ai quali viene garantito un apprendimento ad hoc basato su una totale flessibilità ed autonomia di fruizione.

Requisito indispensabile per seguire le lezioni è il possesso di una connessione: basata su un programma digitale e innovativo, questa Accademia segna infatti l’inizio di un nuovo modo di fare formazione nell’ambito della ristorazione.

Il percorso è basato su sessioni settimanali e mensili sulle aree del Management della ristorazione, del marketing e della leadership personale, che vengono approfondite per dare agli allievi il tempo necessario di padroneggiarle.

Il programma proposto dall’Accademia online trasferisce ai partecipanti le tecniche ed metodi di gestione e sviluppo, utilizzati in ambito internazionale, specifici per le aziende di ristorazione: la formazione resta costante, continua ed aggiornata grazie alla possibilità di scaricare immediatamente la lezione sul pc o seguendola direttamente dal proprio Tablet o Smart Phone.

Il corso, che può essere interrotto in qualsiasi momento e che guida passo passo gli iscritti nella loro costante crescita professionale di manager e proprietari di aziende di ristorazione, è mirato ad incrementare le potenzialità e a far ottenere loro risultati sempre migliori, fino a raggiungere l’eccellenza.

I percorsi proposti dall’Accademia sono di vario tipo, ognuno concepito per i differenti livelli di preparazione: Advanced, Business ed Experience.

Abbonandosi si ha accesso ai corsi della piattaforma online e periodicamente visualizzare, ascoltare e scaricare video, audio podcast, manuali ed ebook da utilizzare in qualsiasi momento.

Un esempio concreto è ad esempio il Corso di Banqueting Management o nell’ambito dell’organizzazione di eventi, in particolare dei matrimoni, c’è il Corso professionale online per Wedding Planner.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...