Puglia

Corso per Esperto dei Sistemi Turistici Locali in Puglia

hospitality puglia

È stato prorogato al 14 settembre il termine ultimo per l’iscrizione al progetto Monti Dauni Slow. L’attività formativa si rivolge a 15 partecipanti fra imprenditori, figure direttive e manageriali, nonché operatori pubblici del settore turistico che operano in provincia di Foggia.

Non solo, è un’opportunità, questa, anche per giovani in possesso di lauree spendibili nel settore turistico, ai fini della selezione saranno favoriti i residenti in uno dei Comuni dell’area territoriale dei Monti Dauni Settentrionale.

Il progetto nasce allo scopo di valorizzare il sistema turistico dei Monti Dauni, attraverso la formazione di figure professionali specializzate nel settore turistico, al fine di creare un sistema integrato di servizi turistici culturali ed ambientali, trasferendo agli allievi conoscenze e competenze economiche, gestionali ed organizzative.

L’ Esperto dei Sistemi Turistici Locali può trovare impiego in realtà turistiche sia pubbliche che private come imprese turistiche dell’ospitalità, alberghi, tour operator, network di agenzie.

I professionisti del settore dovranno attrarre ed intercettare una domanda turistica di nicchia, sia nazionale che internazionale, puntando sul connubio tra turismo patrimonio culturale ed ambientale legata alla scoperta della identità storico e culturale del territorio visitato. L’esperto di Sistema Turistico Locale sarà in grado di gestire una proposta di valorizzazione e promozione.

Il corso avrà una durata di 450 ore, l’attività in aula si svolgerà a Pietramontecorvino, è inoltre previsto uno stage presso sistemi turistici dell’Emilia Romagna.

La frequenza è obbligatoria, a conclusione del percorso di formazione gli allievi conseguiranno un Attestato di Perfezionamento. Ai corsisti, inoltre, sarà fornito il materiale didattico necessario.

Per tutte le informazioni è possibile contattare l’Ente formativo attraverso il Modulo Richiedi Informazioni.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...