Sicilia

Corso Catering & Banqueting Manager in Sicilia

catering

Sono aperte le iscrizioni al corso per Catering & Banqueting Manager che si terrà a Palermo. Il percorso formativo si rivolge a giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, che siano disoccupati o inoccupati e che abbiano conseguito il diploma di scuola superiore. Richiesta, inoltre, la residenza in un Comune della regione Sicilia.

L’obbiettivo che si prefigge il corso è quello di formare una figura professionale che sia in grado di gestire tutto ciò che riguarda l’organizzazione di ricevimenti, buffet, banchetti e party.

Questa figura professionale deve essere in grado di organizzare la distribuzione di pasti e bevande, progettare eventi scegliendo le opportune modalità di erogazione del servizio, provvedere al layout ed all’ambientazione degli spazi, effettuare attività di customer care and satisfaction.

Le attività di catering e di banqueting hanno la caratteristica di trovare realizzazione nelle situazioni più disparate, ma hanno in comune essenzialmente due aspetti, ovvero la durata limitata e la specificità del consumo di cibi e bevande, che avviene in un luogo diverso da quello della produzione.

Il Catering & Banqueting Manager deve dimostrare di possedere professionalità e competenza, oltre ad uno spiccato senso estetico.

Al corso, che prenderà il via a settembre, saranno ammessi 15 allievi e le lezioni avranno una durata complessiva di 900 ore. Al termine del percorso formativo i frequentanti conseguiranno un certificato di qualifica superiore; un attestato di frequenza; un certificato delle competenze.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ente formativo attraverso il Modulo Richiedi Informazioni.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...