Sicilia

Corso per Addetto ai servizi di sala e bar

servizi sala bar

È in partenza in Sicilia un corso gratuito di formazione per Addetto ai servizi di sala e bar. Il corso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo della Regione Sicilia. Le iscrizioni resteranno aperte fino al raggiungimento del numero minimo di allievi previsto.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di formare una figura professionale che possa operare in completa autonomia nel settore specifico di competenza, e in particolare nel servizio sala e bar in ristoranti, alberghi, bar, locali notturni o altre strutture ristorative di varia tipologia.

Al termine dell’attività formativa l’allievo riceverà una preparazione professionale flessibile e polivalente inerente alla gestione del servizio sala e bar. Sarà in grado di organizzare il lavoro, valorizzare gli aspetti enogastronomici del territorio, relazionarsi con la clientela, saper controllare la qualità dei servizi e dei cibi.

Il corso si rivolge a soggetti, residenti nella Regione Sicilia, in età lavorativa superiore ai 18 anni con esperienza pregressa nel settore turistico alberghiero.

Possono accedere alle lezioni anche lavoratori, autonomi e dipendenti, impiegati in realtà di produzione e servizio, localizzate in Sicilia, che hanno interesse a rafforzare le proprie competenze, a condizione che la frequenza alle attività formative avvenga al di fuori dell’orario di lavoro.

La sede di svolgimento del corso è Sant’Agata di Militello. La durata complessiva della formazione è di 50 ore.

Alle lezioni saranno ammessi 15 allievi, qualora le richieste fossero superiori si procederà ad una preselezione. Al termine del percorso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

È possibile ricevere ulteriori informazioni consultando il Modulo Richiedi Informazioni.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...