Toscana

A Firenze iscrizioni Corso gratuito Lavorare nel Turismo: la gestione dell’Accoglienza alberghiera

accoglienza alberghiera

C’è tempo fino al 9 ottobre per iscriversi al Corso Lavorare nel Turismo – La gestione dell’Accoglienza alberghiera organizzato dal Cescot Firenze e da Qualitas Forum.

L’iter formativo, del tutto gratuito, si svolgerà a Firenze da ottobre a gennaio ed è destinato ai maggiorenni inattivi, inoccupati, disoccupati, lavoratori in CIGS e mobilità iscritti ai Centri per l’impiego in possesso di Licenza media inferiore o di titolo equipollente straniero e conoscenza di base della lingua inglese.

Il corso è a frequenza obbligatoria ed impegnerà gli allievi nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 14.00 alle 18.00. Al termine delle lezioni ai partecipanti sarà rilasciato una Certificazione delle competenze (ADA Gestione dell’accoglienza UC 541) o, su richiesta degli interessati, una Dichiarazione degli apprendimenti.

Delle 250 ore di cui si compone il corso, 75 sono dedicate all’attività di tirocinio.

Durante le lezioni gli allievi tratteranno diverse tematiche, tra cui:
– Struttura e servizi dell’Hotel
– Procedure di ricevimento
– Le diverse tipologie di clientela – standard comportamentali
– Sistemi informatici
– Geografia turistica
– Informare il cliente e promuovere il territorio
– Lingua inglese.

Sono dodici i posti disponibili: gli interessati dovranno effettuare le iscrizioni entro il 9 ottobre.

Qualora i candidati superassero il numero di allievi previsto, verrà organizzata una selezione per l’ammissione al corso consistente in un test di conoscenza della lingua inglese (scritto e orale) ed un colloquio motivazionale.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...