Lazio

A Viterbo corso gratuito di francese turistico

corsi francese

Oggi la lingua francese é parlata in oltre 52 nazioni: sono infatti più di 150 milioni le persone che in tutto il mondo conversano in questa lingua. Saper conversare e leggere in francese si rivela infatti d’aiuto quando si viaggia nelle nazioni in cui l’inglese non è parlato come prima lingua e rappresenta un’efficace strumento all’interno dell’ambito lavorativo, soprattutto nel settore del turismo.

Conoscere il francese è indispensabile ed utile per il futuro nel mondo del lavoro (la Francia è il più grande partner economico dell’Italia in Europa), ed è proprio in funzione di ciò che nasce il corso francese turistico organizzato dalla Provincia di Viterbo, progetto cofinanziato dall’Unione Europea.

L’iter formativo, del tutto gratuito, si rivolge ai soggetti inoccupati, disoccupati e occupati di età compresa tra 18 e 40 anni in possesso dei seguenti requisiti: conoscenza della lingua italiana (livello B2-C1 del Quadro di Riferimento Europeo); cittadinanza italiana oppure appartenenza ad uno dei paesi dell’unione europea con conoscenza della lingua italiana; diploma di scuola media superiore; buona conoscenza del francese; godimento dei diritti civili e politici e di non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso.

Il corso avrà una durata 120 ore e si svolgerà a Viterbo presso la sede dell’Associazione Italiana per la Formazione. Gli interessati dovranno trasmettere la propria domanda di ammissione (unicamente a mezzo raccomandata a/r) alla sede dell’Associazione Italiana per la Formazione in Viterbo entro il 22 marzo.

La domanda dovrà essere redatta in carta semplice e con allegata la copia di un documento in corso di validità e la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti.

Il corso prevede poi lo svolgimento di una prova di selezione ed il superamento di un esame finale cui saranno ammessi coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore totali previste dal percorso formativo. 16 sono i posti disponibili; al termine delle lezioni i partecipanti riceveranno un Attestato di frequenza con certificazione delle competenze acquisite.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...