Sicilia

La scelta giusta per lavorare nel turismo

corsi miscellaneous

Il mondo della vacanza si sta evolvendo e l’offerta del settore turistico deve riuscire ad intuire il cambiamento delle abitudini e lo sviluppo di nuove tendenze. All’interno di questo contesto mutevole si trovano coinvolti gli operatori del settore, ai quali è richiesta una maggiore preparazione per affrontare con successo i nuovi scenari emergenti.
Da qui nasce la necessità di inserire all’interno delle imprese turistiche nuove figure professionali caratterizzate da un’approfondita preparazione tecnica sulle metodologie operative in uso.

A tal fine vengono proposti percorsi formativi capaci di fornire tutte le competenze teoriche e operative necessarie per un immediato inserimento professionale all’interno delle imprese turistiche.

MASTER BREVE PER FRONT OFFICE MANAGER  – HOTEL, CATENE ALBERGHIERE E NAVI DA CROCIERA

  • Roma – Marzo 2010
  • Catania – Marzo 2010

I servizi di ricevimento sono il primo momento di confronto tra il cliente e la struttura ricettiva,
oltre ad essere determinanti per la percezione della qualità del servizio offerto.
L’obiettivo primario del Responsabile dei servizi di ricevimento è far sentire il cliente in un ambiente che lo riconosce e gli dà attenzione. Egli si occupa dell’accoglienza del cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza, provvede alla prenotazione delle camere, verificandone la disponibilità attraverso l’uso di software ad hoc. Il Corso dura complessivamente 4 mesi, due di aula e due di stage presso le principali strutture alberghiere.

Il Master breve rilascia la certificazione Training Micros Fidelio (sistema di prenotazione alberghiera)

Corso Tecnico per Agente di Viaggi Consulente Turistico – Agenzie di viaggio, Tour Operator e Network – Web Tourism Based

  • Roma – Marzo 2010
  • Catania – Maggio 2010

La figura dell’Agente di viaggi è evoluta nel tempo grazie ai cambiamenti imposti dalle nuove tecnologie, alla mutata sensibilità dei clienti, al cambiamento stesso dei motivi che spingono le persone a viaggiare, si è passati ad un’ operatività sempre più assistita da software turistici  che tende progressivamente a semplificare le procedure operative dei servizi turistici spostando così l’attenzione verso il cliente. Tale figura potrà conseguentemente lavorare come agente di viaggio presso agenzie classiche e agenzie on line (on line travel agency), potrà essere inserito in ambito (B2B) nella direzione commerciale di Tour Operator, Compagnie Crocieristiche, Hotel e Catene alberghiere,  nel ruolo di Consulente turistico, Sales e Promotore di servizi turistici.
Il corso prevede 2 mesi di lezione in aula e 3 mesi di stage.

Il Corso è propedeutico all’esame regionale per l’abilitazione alla professione di Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi.

CORSO PER ACCOMPAGNATORE TURISTICO E ASSISTENTE DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE

  • Roma – Febbraio 2010
  • Catania – Marzo 2010

L’Accompagnatore turistico e Assistente delle destinazioni turistiche è chi “per professione accompagna persone singole o gruppi di persone nei viaggi attraverso il territorio nazionale o all’estero in attuazione del programma di viaggio, assicurando la necessaria assistenza e fornendo notizie di interesse turistico – culturale, al di fuori dell’ambito di competenza delle guide turistiche”.

Il Corso ha lo scopo di preparare gli studenti al sostenimento dell’esame provinciale per l’abilitazione alla professione di Accompagnatore Turistico che permetterà ai partecipanti di conseguire il patentino internazionale. Il corso prevede 90 ore di lezione in aula, al termine delle quali si riceverà un attestato di specializzazione.

Sono disponibili borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione e ulteriori agevolazioni per gli iscritti ai corsi.

Contatta la scuola

ACT – Accademia Creativa Turismo è un’Associazione che da anni forma professionisti nel settore turistico al fine di far mettere subito in pratica le competenze acquisite in ambito operativo.

La didattica di ACT è di tipo esperienziale Lear...