Selezionati

Corsi Agenzie di viaggio e Tour Operator a Napoli

corsi agenzie di viaggio

Corsi agenzie di viaggio e tour operator, è questo il momento giusto per cercare quelli più adatti per lavorare nel settore travel.

Se è vero che per tutti – o quasi – viaggiare è sinonimo di sogno e passione, è altrettanto vero che molti  desiderano avere anche la possibilità di trasformare l’amore per i viaggi in una buona opportunità di lavoro.

Per ritagliarsi buone occasioni di impiego è tuttavia necessario che alla base ci sia una buona preparazione. Sarebbe un errore farsi trovare impreparati. O, comunque, si partirebbe svantaggiati rispetto a chi ha già alle spalle esperienze formative o lavorative in questo ambito.

A Napoli, in particolare, sul fronte dei corsi agenzie di viaggio e tour operator è particolarmente ricca e di qualità l’offerta formativa di Fiavet Veneto Servizi. Una società di servizi, questa, che si occupa essenzialmente di formazione nel settore turistico.

I corsi agenzie di viaggio in partenza

Nel mese di ottobre sono in programma ben tre corsi Agenzie di viaggio e Tour Operator.

Il primo è quello per Travel Agent Professional, al via l’11 giugno 2018. Poi c’è quello per imparare a utilizzare il CRS/GDS Sabre: anche in questo caso le lezioni iniziano l’11 giugno 2018. Infine c’è il Corso Tariffe e biglietteria aerea IATA, previsto per il 18 giugno 2018.

Corso Travel Agent Professional

Tra i corsi più attesi c’è senza dubbio quello per aspiranti Travel Agent Professional. Il corso di formazione in programma nel capoluogo di regione campano è tra i più indicati per chi ambisce a lavorare nelle agenzie di viaggio, presso i tour operator o le compagnie aeree.

Si possono ricoprire indifferentemente incarichi nel front office o nelle aree tecniche e logistiche.

Gli aspiranti travel agent potranno contare su una formazione che, pur dando il necessario rilievo alla teoria, mentre al primo posto la pratica. Ciò consente agli allievi, sin da subito, di prendere confidenza con gli strumenti e le tecniche che caratterizzano la professione.

Per accedere a questo percorso formativo è necessario avere conoscenze basilari di inglese. Bisogna inoltree saper usare computer e Internet.

I partecipanti, infatti, saranno impegnati in un vero e proprio laboratorio di informatica. Avranno a disposizione un pc e una serie di manuali. Strumenti necessari per acquisire le conoscenze che poi vengono messe subito in pratica attraverso lo svolgimento di simulazioni ed esercizi.

Il programma del Corso Travel Agent Professional abbraccia l’intero settore. Ed è imperniato su quattro moduli didattici chiave.

Dopo aver approfondito i meccanismi delle Prenotazioni Aeree – CRS-GDS, l’attenzione viene focalizzata sulle nozioni di Geo-Turismo e Web Operating.

Il corso Tariffe e Biglietteria Aeree (con relative procedure IATA) e quello dedicato al Front Office, al marketing e alla comunicazione completano il quadro. E fanno di questo percorso di studi uno dei più completi tra i corsi agenzie di viaggio e tour operator.

Al termine della formazione in aula gli allievi possono avere anche l’opportunità di fare esperienza sul campo con uno stage. Si ha l’opportunità di vivere tre mesi di esperienza presso aziende del settore travel. Lo stage deve essere consentito dale procedure amministrative provinciali.

Corso CRS/GDS Sabre

Sempre a Napoli Fiavet Veneto Servizi organizza anche il Corso CRS/GDS Sabre. È un percorso specifico per chi intende acquisire competenze mirante relative alle teleprenotazioni.

La scelta di puntare sul CRS/GDS Sabre non è casuale. Stiamo parlando del software più utilizzato in assoluto dalle agenzie di viaggio e dai tour operator presenti in Italia.

Il programma è ben articolato e consente di acquisire tutte le conoscenze basic per operare con la massima padronanza del mestiere. Si va dalla creazione del PNR alla definizione delle tariffe, dalla vendita alla gestione delle code.

Gli allievi sin dal primo momento avranno la possibilità di sperimentare le conoscenze acquisite: studieranno infatti in un laboratorio di informatica, con postazioni pc collegate direttamente alla banca dati del GDS delle Compagnie Aree.

Le competenze maturate durante il corso offrono opportunità occupazionali nei reparti front office e nelle aree tecnico-logistiche di Compagnie Aeree, Tour Operator e Agenzie di Viaggio.

Corso Tariffe e biglietteria aerea IATA

In agenda, come detto, c’è anche il Corso Tariffe e biglietteria aerea IATA. Dura due giorni e permette ai partecipanti di acquisire conoscenze sui calcoli tariffari e la relativa emissione di biglietti aerei, facendo costante riferimento alle procedure internazionali indicate dalla normativa IATA.

Tali competenze sono fondamentali se si ha l’obiettivo di lavorare nelle agenzie di viaggio o nei tour operator.

Il programma di questo percorso formativo organizzato a Napoli – oltre a far acquisire una certa dimestichezza nell’uso degli strumenti tecnici e informatici – permette ai partecipanti anche di incamerare le conoscenze necessarie per dare risposte e soluzioni a ogni passeggero, in base alle proprie esigenze.

Le esercitazioni pratiche e l’analisi di case histories aziendali, unitamente all’impiego di un sistema di CRS/GDS, mettono gli allievi nelle condizioni di farsi un’idea chiara sulle competenze richieste in tale ambito lavorativo e – al tempo stesso – di metterle subito in pratica.

Il modo migliore per farsi trovare pronti a cogliere al volo eventuali opportunità di lavoro nel settore travel.

Se si è in cerca di buone opportunità occupazionali, è questo il momento giusto per puntare le proprie carte sui corsi agenzie di viaggio. L’offerta formativa proposta da Fiavet Veneto Servizi va esattamente in questa direzione.

0 visite

Fiavet Veneto Servizi è una società di servizi che si occupa, prevalentemente di formazione nel settore turistico, dal 1997 . Dal 2003 è accredita dalla Regione Veneto come Ente di formazione nell’ambito della Formazione Continua e Superiore.

Ol...

Vai alla scheda scuola »

Contatta la scuola