Toscana

Corsi Agenzie di viaggio a Firenze

Corsi Agenzie di viaggio a Firenze

Se stai cercando Corsi Agenzie di viaggio a Firenze, questo è il momento giusto per raccogliere frutti.

Nel mese di novembre, infatti, Fiavet Veneto Servizi, società di servizi che da oltre 20 anni si occupa di formazione nel settore turistico, propone una serie di percorsi formativi finalizzati all’inserimento lavorativo nel settore travel.

Il 20 novembre 2017 prenderanno infatti il via il Corso Travel Agent Professional e il Corso CRS/GDS Sabre, mentre il 27 novembre 2017 sarà la volta del Corso IATA – Biglietteria Aerea Procedure di Costruzione Tariffaria.

Tutti e tre i corsi, come detto, sono fatti su misura per chi desidera lavorare al front office agenzia di viaggi e turismo.

Corso Travel Agent Professional

Il corso professionale di operatore agenzia viaggi più atteso è senza dubbio quello per Travel Agent Professional, come detto al via a Firenze a partire dal 20 novembre 2017.

Riscuote particolare interesse perché per molti ha rappresentato la base di partenza verso la conquista di ruoli di management in seno a importanti aziende del settore, ossia Compagnie Aeree, Tour Operator, Agenzie di Viaggio.

Il percorso formativo, della durata complessiva di 80 ore d’aula (8 ore giornaliere), è caratterizzato da un programma orientato essenzialmente verso gli aspetti pratici.

Ogni approfondimento viene infatti messo in pratica attraverso simulazioni ed esercitazioni da svolgersi in un laboratorio di informatica.

Il programma del corso agente di viaggio – che presuppone una conoscenza basilare dell’inglese, del pc e di Internet – è ricco e articolato. In una parola: completo.

Si sviluppa intorno ai seguenti moduli didattici: Prenotazioni Aeree – CRS-GDS; Geo-Turismo e Web Opearting; Tariffe e Biglieteria Aeree – Procedure IATA; Front Office – Marketing e Communication basic.

Tali conoscenze, inoltre, possono essere rafforzate grazie allo stage (se previsto dalle procedure amministrative) da svolgersi presso agenzie di viaggio o tour operator.

In ogni caso al termine del corso si hanno tutte le carte in regola per poter lavorare nelle aree tecnico-logistiche o di Front Office di Agenzie di Viaggio, Tour Operator e Compagnie Aeree.

Altri Corsi Agenzie di viaggio a Firenze: CRS/GDS Sabre

Tra gli altri corsi Operatore agenzia di viaggio a Firenze, da segnalare anche quello – più mirato – che consente di imparare a utilizzare il CRS/GDS Sabre, il software di teleprenotazione più utilizzato dalle agenzie di viaggio e tour operator italiani. Anche in questo caso l’inizio delle lezioni è fissato per il 20 novembre 2017.

Il percorso formativo – della durata complessiva di 24 ore, ossia 3 giornate full immersion – permette ai partecipanti di raggiungere la massima autonomia nell’utilizzo di tale sistema operativo, premessa necessaria per ricoprire ruoli operativi nel Front Office delle aziende del comparto turistico.

Durante le lezioni si approfondirà la materia a 360 gradi: dalla disponibilità aerea alle vendite vere e proprie, dalle modifiche del PNR alla gestione delle tariffe.

Le competenze maturate in aula – o, meglio nel laboratorio di informatica, con postazioni pc collegate alla banca dati del GDS delle Compagnie Aree – mettono i partecipanti nelle condizioni di cogliere opportunità lavorative nelle aree tecniche, logistiche e di front office delle Compagnie Aeree, delle Agenzie di Viaggio e dei Tour Operator.

Corso IATA – Biglietteria Aerea e Costruzione Tariffaria

Chiude la carrellata dei Corsi Agenzie di viaggio a Firenze il percorso di formazione incentrato su IATA – Biglietteria Aerea Procedure di Costruzione Tariffaria.

Al via il 27 novembre 2017, è studiato per mettere i partecipanti nelle condizioni di apprendere tutto ciò che c’è da sapere relativamente all’emissione di biglietteria aerea e sulla gestione del calcolo tariffario.

In due giorni di lezioni, grazie ad un approccio didattico più pratico che teorico, gli allievi potranno cimentarsi con esercitazioni pratiche e case history, grazie anche all’impiego di un sistema di CRS/GDS.

Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione pc proprio per poter fare pratica. A disposizione anche un apposito cd multimediale che resterà nella disponibilità degli allievi anche al termine del corso.

Il programma è approfondito: conoscenza della IATA, definizione di un itinerario, classi di prenotazione e politiche tariffarie sono solo una minima parte degli argomenti da affrontare in aula.

Anche questo corso apre prospettive occupazionali nelle agenzie di viaggio o presso i tour operator.

Non resta dunque che scegliere tra i Corsi Agenzie di viaggio a Firenze proposti da Fiavet e iscriversi: a novembre 2017 c’è un’interessante opportunità per crearsi un’opportunità di lavoro nel settore delle agenzie di viaggio e dei tour operator.

1978 visite

Fiavet Veneto Servizi è una società di servizi che si occupa, prevalentemente di formazione nel settore turistico, dal 1997 . Dal 2003 è accredita dalla Regione Veneto come Ente di formazione nell’ambito della Formazione Continua e Superiore.

Ol...

Vai alla scheda scuola »

Contatta la scuola

Accetto l'informativa sulla privacy