Liguria

Corsi di formazione per giovani da inserire a bordo delle navi Costa Crociere

Costa Crociere, azienda leader nel settore crocieristico, sta cercando 58 giovani motivati da inserire a bordo delle navi della propria flotta in un contesto dinamico e prestigioso e a tale scopo, in collaborazione con la Provincia di Savona e di Roma, organizza 3 corsi Ready for Excellence – cofinanziati dall’Unione Europea, FSE, per: Cruise Staff, Guest Service Operator, Cruise Photo Operator. I percorsi formativi, ciascuno rivolto a giovani disoccupati, forniranno ai partecipanti le competenze di base e le conoscenze tecniche specifiche necessarie per intraprendere una carriera a bordo. La partecipazione ai corsi è gratuita.

La figura del Cruise Staff
Il Cruise Staff opera all’interno di un team al fine di socializzare con gli ospiti – adulti e/o bambini in ogni momento della crociera contribuendo a creare un clima disteso e accogliente. Riportando al proprio responsabile e sotto la supervisione dell’Assistant Cruise Director e del Cruise Director, il Cruise Staff supporta e/o sviluppa tutte le attività di entertainment interagendo inmodo costruttivo con i colleghi e utilizzando le corrette tecniche di animazione al fine di creare situazioni e ambientazioni spettacolari.

La figura del Guest Service Operator
opera nei dei seguenti ambiti: accoglienza e assistenza degli sia Ospiti alla Reception, che all’Hotel Director nella gestione delle attività, registrazione pagamenti e servizio cambio.

La figura del Cruise Photo Operator
opera all’interno del photo shop collaborando alla gestione del negozio e delle attività di vendita, si a bordo della nave da crociera che a terra (in affiancamento durante le escursioni) curando la realizzazione dei servizi fotografici per gli Ospiti.

Assunzioni
Al termine di ciascun corso è previsto l’inserimento a bordo delle navi Costa Crociere di almeno il 60% dei partecipanti che abbiano completato con esito positivo l’intero percorso formativo.

Modalità, sedi delle selezioni e termini per le iscrizioni
Entro le ore 18.00 dell’11 giugno 2010,mezzo posta tradizionale e/o elettronica, dovranno pervenire le domanda di ammissione e il cv nel formato richiesto dal bando per Cruise Staff Cruise Photo Operator, che si svolgeranno a Civitavecchia (RM), per il Guest Service Operator, che si svolgerà a Savona.

Informazioni
Per maggiori informazioni, per reperire i moduli d’iscrizione e/o verificare le modalità di selezione contatta:
Costa Crociere S.p.A.
SegreteriaCampusEU tel. +39 010/5483001
Mail: costacampus.EU@costa.it

Corsi di formazione per giovani da inserire a bordo delle navi Costa Crociere

193 visite