Sardegna

Corsi di formazione per personale di terra e assistenti di volo

assistente volo

Nota compagnia aerea italiana ha in programma il reclutamento volto alla formazione, e successivo inserimento di nuovo personale, per Addetti Customer Service – Call Center e per Aspiranti Assistenti di volo.

Formazione Personale di terra: Addetti Customer Service – Call Center
Il Customer Service offre un servizio di vendita (voli, servizi di comfort e prodotti ancillary) e assistenza clienti (font end telefonico). La figura è referente per gli acquisti sul web fornendo l’assistenza tecnica necessaria, cura i rapporti con i clienti e la loro fidelizzazione attraverso servizi dedicati. Chi lavora all’interno di quest’area ha una valida preparazione sia sotto il profilo tecnico che relazionale e una forte passione per il turismo.

Requisiti base per l’accesso:
– diploma superiore o laurea
– buone competenze linguistiche ed informatiche
– buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato

La sede di lavoro è Olbia. E’ necessario avere domicilio ad Olbia o in zone limitrofe. Opportunità di offerta di lavoro con contratto a tempo determinato part time 20 ore settimanali.

Formazione Personale Navigante: Assistenti di volo
Percorso riservato a chi non è ancora assistente di volo ma vuole diventarlo. Per poter svolgere questa attività è necessario conseguire una certificazione ministeriale (AFS) che viene rilasciata dall’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) a superamento di un esame al quale si accede dopo un severo addestramento tecnico e dopo aver totalizzato un certo numero di ore di volo. La compagnia aerea fornirà il dovuto addestramento tecnico e consente di totalizzare le ore di volo richieste offrendo l’opportunità di acquisire esperienza a bordo della propria flotta come allievi assistenti di volo.

Per accedere all’iter selettivo è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– Diploma o Laurea;
– Buona padronanza di una o più lingue straniere tra cui, necessariamente, ottima padronanza dell’inglese
– Aspetto gradevole e curato
– No tatuaggi e/o piercing visibili
– Ottime capacità natatorie (meglio se comprovate da brevetto di “assistente bagnanti”
– Dinamismo
– Disponibilità al trasferimento
– Empatia – Ottime abilità relazionali ed attitudine al servizio.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...