Corsi turismo on line

Corsi Online Food and Beverage

corsi online food and beverage

I Corsi Online Food and Beverage consentono in maniera del tutto agevole di approfondire la conoscenza delle tecniche e degli strumenti impiegati in uno dei reparti chiave del settore hospitality.

I vari corsi online con attestato per diventare manager food and beverage spaziano ad ampio raggio; si rivolgono anche i professionisti della ristorazione, oltre che agli esperti di hospitality management.

Chi già lavora o per altri motivi non può frequentare le lezioni tradizionali proposte da scuole ed enti professionali (distanze e orari non compatibili), trova davvero preziosa questa opportunità per specializzarsi o aggiornarsi a distanza.

Corsi Online Food and Beverage al passo con i tempi

I Corsi Online Food and Beverage permettono di acquisire tutte le nuove competenze imposte da un mercato in costante evoluzione e che richiede figure professionali costantemente aggiornate.

La formazione online permette di scoprire come diventare food and beverage manager moderni, capaci di coniugare la tradizione della professione con tutte quelle innovazioni introdotte che hanno trasformato il mondo dell’hospitality e della ristorazione.

La gestione del budget e delle scorte, l’ottimizzazione dei costi senza far venire meno la qualità, l’elaborazione dei menu e della carta vini, diventano aspetti di primaria importanza in un mercato sempre più competitivo.

Competenze trasversali per manager moderni

Chi frequenta corsi o master in food and beverage management si rende subito conto che si acquisiscono conoscenze trasversali, come ad esempio quelle legate al digital marketing, con particolare riferimento ai social media.

I corsi di formazione professionale online si rivolgono a un pubblico potenzialmente vasto: si va dagli studenti freschi di diploma (come ad esempio quelli provenienti dalla scuola alberghiera) ai laureati in Scienze del turismo.

Si va dagli operatori del settori hospitality e ristorazione che desiderano aggiornarsi e fare carriera a coloro che cercano corsi per disoccupati per acquisire nuove competenze e ricollocarsi sul mercato del lavoro.

Non mancano i corsi gratuiti online, ma chiaramente i corsi online con attestato (per lo più a pagamento) riscuotono maggior interesse.

Consigli per fare la scelta giusta

In ogni caso – gratuiti o a pagamento che siano – chi desidera frequentare Corsi Online Food and Beverage faccia sempre attenzione alla provenienza dell’offerta formativa.

Le possibilità di incappare in corsi online di dubbia qualità o, peggio, truffaldini, non è affatto da escludere.

Per questo è sempre consigliabile verificare l’autorevolezza e la credibilità della scuola o ente che propone i Corsi Online Food and Beverage.

In ogni caso è sempre opportuno dare un’occhiata alle recensioni e alle testimonianze di chi ha già partecipato il percorso formativo che si desidera frequentare.

Corsi online food and beverage: le specializzazioni

I corsi o master in food and beverage management proposti online abbracciano una moltitudine di specializzazioni.

Oltre ai corsi di formazione professionale a 360 gradi per manager food and beverage, ci sono quelli che approfondiscono singoli aspetti in qualche modo legati alla professione.

Come detto, si possono ad esempio le studiare tecniche e strumenti di web marketing management per promuovere le specialità di un ristorante o del reparto food and beverage di un hotel aperto anche a clienti esterni.

Si possono approfondire gli aspetti legati al food cost, alla contabilità o, ancora, o all’impostazione di banchetti ed eventi di vario genere.

Altrettanto importanti i corsi di formazione online legati alle varie professioni e attività che ruotano intorno al reparto food and beverage.

Ci sono ad esempio i corsi online dedicati agli aspiranti chef, quelli per barman, quelli per i pizzaioli (compresi gli aggiornamenti), i percorsi formativi dedicati a sala e bar, ecc.

In crescita anche l’interesse per i corsi dedicati a quella che in molti definiscono ristorazione 2.0, dove il ruolo del web e dei social assume ampia rilevanza ai fini della promozione delle proposte legate al cibo e al vino.

In tal senso i corsi online dedicati al menu engineering o quelli che permettono di approfondire la conoscenza dei vini possono dare risposte convincenti.

In definitiva i Corsi Online Food and Beverage – che come, detto, spaziano a tutto campo – rappresentano una valida alternativa e opportunità per tutti quei professionisti che desiderano aggiornarsi per restare competitivi sul mercato o per coloro che vogliono lavorare nel mondo dell’hospitality grazie all’acquisizione di tecniche e strumenti innovativi.

311 visite

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...

Vai alla scheda scuola »

Contatta la scuola

"Accetto l'informativa sulla privacy"