Veneto

Corsi per Travel Agent e per gestire prenotazioni e tariffe

Essere in grado di svolgere le principali funzioni operative nei Front Office delle aziende che operano nel settore turistico. Con questo scopo Fiavet Veneto Servizi torna in campo con la sua offerta formativa, proponendo il corso per Travel Agent Professional.

Si tratta di una figura professionale importante, che assolve al delicato compito di mediare tra la domanda e l’offerta. Non è un caso, dunque, che la maggior parte di coloro che hanno ricoperto questo ruolo all’inizio della propria carriera, oggi sono manager affermati all’interno di Compagnie aeree o Tour operator.

Le date del Corso per Travel Agent Professional a Milano e Padova

Fiavet propone questo percorso di studi in due sedi: a Milano le lezioni si terranno dal 13 al 24 ottobre, mentre a Padova dal 10 al 21 novembre. Per partecipare è necessario avere un minimo di conoscenza della lingua inglese e del personal computer.

Al resto ci penseranno i docenti: forniranno ai corsisti tutte le competenze necessarie per assolvere ai loro compiti in maniera efficace. Il percorso formativo, suddiviso in quattro macro aree, permette infatti di avere una visione chiara e completa del settore. Ci si occuperà in particolare di: Prenotazioni Aeree – CRS-GDS; di Geo-Turismo e Web Operating; di Tariffe e Biglietteria Aeree – Procedure IATA; di Front Office – Marketing e Communication Basic.

Nelle ottanta ore di corso non ci si limiterà all’apprendimento teorico. Nei laboratori informatici saranno effettuate esercitazioni pratiche e simulazioni, in modo da far comprendere al meglio quali sono le problematiche che si affronteranno quotidianamente nella realtà lavorativa.

Le conoscenze acquisite permetteranno di aumentare le opportunità di trovare un impiego. Si potranno infatti ricoprire vari ruoli nelle aree tecniche, logistiche e di front office non solo delle agenzie di viaggio, ma anche presso i tour operator e le compagnie aeree.

Prenotazioni aeree: corsi a Milano, Padova, Torino e Catania

Non meno interessante il Corso di prenotazioni aeree Gds/Crs. Si tratta di una full immersion di tre giorni, quella proposta da Fiavet Veneto Servizi, che si terrà in quattro differenti città: a Milano dal 13 al 15 ottobre, a Padova dal 10 al 12 novembre, a Torino dal 24 al 26 novembre e a Catania dal primo al 3 dicembre.

Questo percorso formativo focalizza l’attenzione sui sistemi Gds Sabre, ossia quei programmi di teleprenotazioni aeree tra i più diffusi nelle agenzie di viaggio (oltre che presso i tour operator) presenti in Italia. Le complessive 24 ore di lezioni consentiranno ai partecipanti di muoversi con un certa autonomia nel software Gds/Crs Sabre.

Non solo: si applicheranno tecniche e competenze tali da permettere di lavorare in maniera più rapida. Con indubbi vantaggi per il datore di lavoro: da un lato ridurrà i costi, dall’altro incrementerà le entrate. Dare questo decisivo apporto a un’azienda significa dunque avere ottime chance di trovare un impiego.

Il programma spazia a tutto campo: dalla creazione del PNR alla vendita vera e propria, dall’applicazione delle tariffe alla gestione delle code. La formazione degli allievi è comunque improntata alla massima concretezza: nei laboratori informatici, infatti, si avrà anche l’opportunità di collegarsi, attraverso la propria postazione, alle banche dati del Gds delle compagnie aeree.

I tutor seguiranno gli allievi passo passo. Potranno togliersi ogni minimo dubbio e chiedere tutti quei chiarimenti necessari che poi permettono di acquisire sicurezza e padronanza dei sistemi di teleprenotazione.

Frequentare questo corso non significa semplicemente arricchire il proprio curriculum professionale, ma anche ottenere il Certificato Crs/Gds Sabre Basic: oltre a essere uno dei più importanti a livello internazionale, è utile per ottenere successivamente la qualifica professionale di Travel Agent.

Tariffe e biglietterie aeree: appuntamenti a Milano e Padova

In questo periodo Fiavet Veneto Servizi propone anche un alto corso specifico: è quello imperniato sulle tariffe e le biglietterie aeree. Viene proposto in due città, anche in questo caso con una full immersion di tre giorni: a Milano le lezioni si terranno dal 20 al 22 ottobre, mentre a Padova i laboratori saranno aperti ai partecipanti dal 17 al 19 novembre.

La tre giorni – ricca di esercitazioni pratiche – è dedicata all’emissioni dei biglietti in ossequio alle normative IATA, applicate a livello internazionale. In parole povere i partecipanti acquisiscono le conoscenze necessarie per comprende e gestire il calcolo delle tariffe, effettuato automaticamente dai Crs.

Più in generale il corso si pone l’obiettivo di permettere agli allievi non solo di saperne di più sulle tariffe, ma anche di essere in grado di venire incontro alle esigenze dei passeggeri. L’attestato di partecipazione rilasciato è valido per la qualifica professionale di Travel agent.

Per ulteriori informazioni contattare Fiavet Veneto Servizi

Contatta la scuola

Fiavet Veneto Servizi è una società di servizi che si occupa, prevalentemente di formazione nel settore turistico, dal 1997 . Dal 2003 è accredita dalla Regione Veneto come Ente di formazione nell’ambito della Formazione Continua e Superiore.

Ol...