Sardegna

Corso Addetto alla distribuzione di pietanze e bevande

C’è tempo fino al 12 novembre per presentare la domanda di iscrizione al Corso di Somministrazione Alimenti e Bevande in programma a Olbia e organizzato da Ifold, Istituto formazione donne e Sviluppo Performance Strategie srl .

Il percorso formativo si propone di formare delle figure che saranno in grado di preparare semplici piatti sulla base delle indicazione dello chef, servire i clienti ai tavoli ed organizzare il servizio al buffet e al bar, di controllare e mantenere le attrezzature e gli ambienti secondo le normative previste in materia di sicurezza e igiene.

La figura professionale che si va a formare, sarà caratterizzata da un grado elevato di polifunzionalità. Ovvero,al termine dell’attività il partecipante sarà in grado di accogliere il cliente, proporre i piatti e le bevande previste nel menù, prendere le ordinazioni, svolgere operazioni di incasso.

Sarà, inoltre, in grado di gestire in modo adeguato le relazioni con i clienti e i rapporti con i collaboratori e i responsabili della struttura. Tale figura professionale potrà trovare impiego presso ristoranti, alberghi o mense.

La durata complessiva del corso è di 600 ore, di cui 200 saranno di stage presso strutture della zona. Si rivolge a disoccupati ed inoccupati maggiorenni, residenti in Sardegna, ad emigrati disoccupati/inoccupati di cui all’art. 21, comma 4 della L.R. n. 7/1991. La sede destinata all’attività didattica è Olbia.

Concluso il percorso formativo, gli allievi riceveranno un attestato di Addetto alla distribuzione di pietanze e bevande ed alla preparazione di piatti semplici, inoltre, certificazioni di Addetto antincendio e Addetto al primo soccorso.

0 visite

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...