Piemonte

Corso di accompagnatore cicloturistico

cicloturismo

Al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure si svolgerà un corso gratuito di accompagnotore cicloturistico, nuova figura professionale che sta per essere ufficializzata dalla Regione Piemonte.

Può partecipare chi è in possesso dell’abilitazione per guida turistica o accompagnatore naturalistico. Scadenza 21 luglio.Nell’ambito del progetto pilota Piemonte Ciclabile, ideato dalle Province di Alessandria, Asti e Cuneo, il Comune di Novi Ligure, soggetto attuatore dell’iniziativa, sta organizzando un corso per “accompagnatore cicloturistico”, una figura professionale del tutto nuova che in tempi brevi verrà istituzionalizzata.

La Regione Piemonte, infatti, sta predisponendo la deliberazione di giunta per l’approvazione di questa figura professionale.Il corso è gratuito ed è rivolto a coloro che sono già in possesso di patentino da guida turistica o accompagnatore naturalistico e sarà sviluppato in circa 80 ore di lezione teorica e pratica, in cui si forniranno nozioni di tecnica professionale e tecnica ciclistica.

Saranno ammessi al corso i primi 25 candidati che presenteranno la domanda entro il 21 luglio 2008.Gli interessati possono scaricare la domanda d’iscrizione dal sito www.comune.noviligure.al.it ed inviarla via e-mail entro le ore 12.00 del 21/07/08 all’indirizzo piemonteciclabile@comune.noviligure.al.it

L’originale firmato potrà essere inviato successivamente al seguente indirizzo: Comune di Novi Ligure – C/O Ufficio Dott.ssa Nobile – Via Paolo Giacometti, 22 – 15067 Novi Ligure (AL).

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...