Lazio

Corso Hotel & Travel Facebook Marketing e Geo Web Marketing

Una due giorni da non perdere, quella in programma nella sede di Roma della UET, venerdì 13 marzo 2015 e sabato 14 marzo 2015: nell’ambito del ciclo dei seminari che la Scuola universitaria europea per il turismo dedica al Tourism & Hotel Web Marketing, saranno proposti due corsi in uno: il primo è quello su Hotel & Travel Facebook Marketing, il secondo focalizza invece l’attenzione sul Geo Web Marketing.

Questo percorso formativo è così suddiviso: nella fascia oraria mattutina (dalle 9:30 alle 13:30) del 13 e del 14 marzo Dario Ciracì approfondirà gli aspetti legati all’Hotel & Travel Facebook Marketing, mentre nel pomeriggio (dalle 14:00 alle 18:00) Maria Pia De Marzo si occuperà di Geo Web Marketing.

Il corso in Facebook Marketing per Hotel & Turismo

Ma andiamo con ordine. Il seminario in Facebook Marketing per Hotel & Turismo, tenuto da Dario Ciracì, consulente e formatore di web marketing, intende trasferire ai partecipanti le competenze necessarie per sfruttare al meglio, in ambito hotel e turistico, la piattaforma Social più utilizzata al mondo: Facebook.

Le otto ore di formazione si rivolgono agli operatori del settore e a tutte quelle nuove figure professionali in cerca di conoscenze e competenze sull’utilizzo e la gestione degli strumenti di web marketing turistico – alberghiero.

In particolare, attraverso il Corso Facebook Marketing per Hotel & Turismo, ai partecipanti saranno fornite quelle conoscenze tecniche necessarie per sfruttare la piattaforma nel comparto turistico, che oggi non può prescindere dall’attività praticata dagli utenti sul popolare Social Network.

Ai partecipanti saranno spiegate le differenze esistenti tra le varie tipologie di profili esistenti sulla piattaforma e sarà illustrato come creare, personalizzare e gestire una pagina aziendale all’interno di FB.

Il docente del corso illustrerà cosa, come e quando postare sulla propria pagina Facebook, ponendosi l’obiettivo qualitativo delle conversazioni e dell’engagement con le persone, spiegando come promuovere la pagina attraverso l’advertising di Facebook, i promoted post, esaminando in ultima battuta le statistiche e le informazioni rese disponibili da Facebook Insights.

Programma del corso

Durante le due mattinate di lezione nella sede capitolina della UET si parlerà di:
• Facebook per il turismo
• Progettare una strategia di marketing su Facebook
• Differenze tra gruppi, pagine e profili personali
• Creazione, personalizzazione e gestione pagina aziendale
• Cosa, come e quando pubblicare
• Promozione della pagina aziendale
• L’Utilizzo di Facebook Questions e Offerte
• Facebook Ads: modalità di advertising
• Facebook Insights: le statistiche.

Il corso in Geo Web Marketing

Anche il corso in Geo Web Marketing, si pone l’obiettivo di indirizzare verso nuovi e promettenti orizzonti gli operatori del mondo dell’hospitality e i giovani che intendono lavorare nel comparto turistico-alberghiero, attingendo dalle enormi potenzialità offerte dal web.

Durante le complessive otto ore di lezioni pomeridiane, la docente Maria Pia De Marzo metterà i partecipanti nelle condizioni di poter padroneggiare le ultime e più efficienti strategie di Geopositioning, tese a favorire le ricerche attualmente più in voga tra gli utenti di Internet, ossia quelle geolocalizzate.

Le nuove dotazioni tecnologiche sul fronte del Geo Web Marketing consentono alle imprese del comparto turistico-alberghiero sia di fidelizzare i clienti già esistenti, sia di conquistarne di nuovi. La localizzazione, infatti, permette di ottenere maggiore visibilità sulla rete, ossia quel luogo virtuale nel quale si incontrano milioni di potenziali clienti.

Proprio per raggiungere questi obiettivi, durante le lezioni non solo saranno illustrate le principali applicazioni di Geo WebMarketing, ma si farà anche in modo che i partecipanti riescano a trarre benefici dalla conoscenza e dall’applicazione degli strumenti riconducibili Google Place, Facebook Place, Forsquare. Si presterà inoltre particolare attenzione al non meno importante Geo-targeting advertising.

Programma del corso

Scendendo nei dettagli, nelle due sessioni pomeridiane gli allievi analizzeranno questi aspetti:

• Geopositioning
• Ricerche geolocalizzate
• Geoweb Marketing application e Social Media
• Located-based services più diffusi
• Utilizzo di Google Local
• Facebook Place e relazioni con Facebook Deals
• Forsquare Venue
• Foursquare for Business
• Geo-targeting advertising
• Gamification e geolocalizzazione come chiavi per l’engagement

Entrambi i corsi si caratterizzano da una metodologia di studio che sposa in pieno la pratica. Ogni nozione teorica è infatti supportata da confronti costanti con i docenti, esercitazioni e analisi di case histories, in modo da prendere subito confidenza con i nuovi strumenti. Il pacchetto di due giorni di lezioni, per complessive 16 ore, ha un costo di 200 euro + Iva. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Contatta la scuola

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...