Puglia

Corso Governante d’albergo

Corsi Housekeeping Hotel

Il corso Governante d’albergo è un corso altamente specialistico, il cui obiettivo è quello di trasferire ai partecipanti un bagaglio tecnico insieme agli strumenti operativi indispensabili alla realizzazione di un efficace sistema operativo finalizzato alla soddisfazione del Cliente.

Il corso è finalizzato a far acquisire una visione generale e completa del Ruolo della Governante in una struttura alberghiera, evidenziando gli aspetti ad esso collegati attraverso l’acquisizione di tutta una gamma di metodologie di analisi e metodiche operative che consentano di orientarsi e rapportarsi mediante appropriate procedure alle problematiche relative a tale Ruolo.

Destinatari
Il corso teorico/pratico, con 130 ore di formazione d’aula e 3 mesi di stage in strutture alberghiere importanti per il personale non operativo, si rivolge a giovani che desiderano inserirsi nelle strutture ricettive con il ruolo di governante o a personale già operativo al reparto piani, quali cameriere ai piani, facchini, guardarobieri, che desiderino crescere professionalmente ed iniziare il percorso per divenire Housekeeping.

Metodologia
La metodologia didattica utilizzata è attiva ed interattiva per coinvolgere direttamente il partecipante e renderlo protagonista del processo di apprendimento, permettendo un diretto contatto tra gli allievi e gli operatori del settore, al fine del raggiungimento di un traguardo professionale specializzato.

Contenuti
– Comunicazione e relazioni di ruolo
– Organizzazione e coordinamento del personale
– Tecniche di gestione ed organizzazione del lavoro
– Contrattualistica del lavoro
– Room division ed architettura alberghiera
– Qualità del servizio ricettivo
– Gestione delle forniture di magazzino
– Tecniche di comunicazione con il cliente
– Utilizzo di programmi informatici alberghieri.

Sede e Periodo: Lecce, aprile 2010

Costi di partecipazione e informazioni
Il costo del Corso è di euro 900,00 più 20% di Iva, il prezzo è comprensivo di materiale didattico, attestato di frequenza e coffe break.

Il numero massimo di partecipanti è 8/10 allievi. Si informano i partecipanti che il corso verrà attivato solo quando sarà raggiunto il numero minimo di 7 allievi.

Contatta la scuola

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...