Puglia

Corso gratuito a Foggia Economia e Gestione dei servizi turistici

gestione servizi turistici

Saranno aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al corso di Esperto in economia e gestione dei servizi turistici. L’attività formativa, rivolta a 15 partecipanti, è promosso dall’Enac Puglia allo scopo di formare figure professionali che siano in grado di affrontare gli aspetti di natura economica, finanziaria, giuridica organizzativa e di marketing che possono riscontrarsi durante l’elaborazione di un programma di sviluppo o l’organizzazione di eventi nel settore turistico.

Un manager del turismo, dunque, con competenze economiche, gestionali ed organizzative che sia in grado di inserirsi con ruoli di responsabilità in tutti i settori del turismo, che sia in grado di fornire un’assistenza qualificata alle imprese del settore che intendono valorizzare i propri prodotti.

Il progetto di formazione è rivolto ad imprenditori, direttori e manager ed al personale pubblico del settore turistico operanti nella provincia di Foggia, oltre a giovani in possesso di lauree spendibili nel settore turistico.

La durata complessiva del corso è di 450 ore suddivise tra lezioni teoriche, pratiche, esercitazioni e visite guidate. Al compimento del percorso formativo agli allievi sarà rilasciata, dopo un esame finale, Attestato di perfezionamento e Patente Europea Certificazione AICA.

L’ente promotore, qualora le domande di iscrizione fossero superiori a 15, verificati i requisiti di ammissibilità, procederà ad una selezione attraverso un test scritto sulle competenze di base, a questo seguirà un colloquio attitudinale.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 settembre. Per ulteriori informazioni contattare l’Ente formativo utilizzando il Modulo Richiedi Informazioni.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...