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Fai carriera in Hotel con il corso online da addetto a capo Ricevimento

Corso Online da Addetto Ricevimento a Capo Ricevimento

Se vuoi fare carriera in hotel, ecco il percorso di formazione che stavi cercando.

Il Corso da Addetto Ricevimento a Capo Ricevimento fa al caso tuo.

Se già lavori in hotel, se sei addetto al Front Office o al Booking, questa è l’opportunità fatta su misura per te.

Il corso è infatti al 100% online.

Duilio Galbiati corsi online – The Smart Hospitality Lab ha progettato una full immersion di studio teorico-pratico che ti consente di compiere il salto di qualità.

Potrai cioè passare da un ruolo operativo a funzioni manageriali, finalizzate al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Se è questo ciò che desideri, non perdere altro tempo. Le iscrizioni sono già aperte.

Il corso, a numero chiuso, prenderà il via il 9 novembre 2021.

Specializzati senza sacrificare il tuo lavoro

Questo percorso di studio presenta un grande vantaggio.

Può essere seguito direttamente da casa, senza la necessità di doversi spostare per raggiungere al sede della scuola.

La frequenza è part time. In tutto sono previste 3 giornate di studio, di 4 ore l’una.

Le lezioni saranno proposte sulla piattaforma Zoom.

In tal modo si possono conciliare al meglio le esigenze lavorative con quelle formative.

Con la formazione online si ottimizza la meglio il proprio tempo. Ma senza rinunciare ai vantaggi offerti dalle lezioni in aula.

Il corso è infatti interattivo. Si crea subito empatia tra docente e allievi.

Lo stesso docente risponde in tempo reale alle domande.

E naturalmente si interagisce con gli altri componenti-colleghi della classe.

Non a caso il fondatore e direttore didattico del corso, Duilio Galbiati, ha voluto mettere un limite al numero di partecipanti.

Scelta ideale per addetti al Front Office e al Booking

Possono iscriversi e seguire il corso un massimo di 18 persone.

Ogni singolo partecipante può dunque essere seguito con la massima attenzione.

Si crea al tempo stesso uno spirito di gruppo che permette di ottenere il massimo.

Quando si rema tutti nella stessa direzione, infatti, si ottengono risultati migliori.

Ma a chi si rivolge in particolare il Corso da Addetto Ricevimento a Capo Ricevimento?

In primis agli addetti al Front Office e al Booking. Sia quelli delle strutture alberghiere sia quelli delle realtà extralberghiere.

Il corso di formazione è interattivo e dal taglio marcatamente pratico.

Le esercitazioni permettono di prendere confidenza con le nuove metodologie di lavoro.

Inoltre ci si può confrontare con i colleghi, condividendo le varie esperienze fatte sul campo.

Gli obiettivi del corso per diventare Capo Ricevimento

Tutti insieme si condivide un percorso di crescita che permette di acquisire solide basi di Hotel Management.

Andando così oltre il ruolo operativo.

In altre parole si cambia registro rispetto al modus operandi che si concentra arrivi, partenze e mail da gestire.

Si passa cioè a una visione da manager, fatta di obiettivi da raggiungere.

A guidarvi in questo percorso di crescita professionale, come detto, ci sarà Duilio Galbiati.

In questo video sintetizza gli obiettivi del corso:

Insomma: se vuoi cresce dal punto di vista professionale, il primo passo da compiere è quello di investire sulla formazione.

Solo così può ambire a diventare capo ricevimento.

Un ruolo, questo, davvero strategico.

Molti Hotel Manager di successo – è opportuno ricordare – sono partiti proprio dal reparto Front Office.

Da un ruolo operativo a una visione manageriale

Questo corso, come detto, cambia la visione del lavoro.

Si va oltre certe operazioni per certi versi meccaniche.

Grazie a queste lezioni si impara a migliorare la qualità dei servizi di un hotel. Si impara a misurare i risultati raggiunti e a interpretare gli indicatori di performance.

Inoltre imparerai i “segreti” che consentono di gestire al meglio le risorse umane.

Imparerai a creare un team motivato e compatto, deciso nel raggiungere gli obiettivi prefissati.

A lezione conoscerai e farai tue le Best Practices dei migliori Brand presenti sul mercato nazionale e internazionale.

Conoscerai e acquisirai le competenze necessarie per garantire servizi di eccellenza. Basati cioè sulla massima soddisfazione dell’ospite.

Ma senza rinunciare al raggiungimento degli obiettivi economici.

Il programma del corso

Il programma del corso, in effetti, è davvero articolato e incisivo.

Il primo modulo didattico focalizza l’attenzione sulla figura del Capo ricevimento nelle piccole strutture.

Si valutano le richieste del mercato.

Si approfondiscono le analisi Job Description.

Soprattutto si impara a coordinare il lavoro al Front–Office.

Il modulo successivo è dedicato all’Eccellenza nel servizio e al Customer Service. Questi i temi affrontati:

  • Prodotto – Persone – Timing
  • Problem Solving
  • Best Practices dei migliori Brand
  • Team contento = Migliori performance
  • Abbassa il tuo indice di Turnover

Dopo la teoria, spazio alla pratica. Ossia la parte decisiva della formazione.

Quella che permette di mettere in pratica ciò che si apprende.

Viene infatti proposto un Laboratorio Pratico: si creano le procedure e si testa il loro funzionamento.

Successivamente si misura qualità del servizio, facendo riferimento agli Standard dei migliori Brand.

Previsto anche un focus sul Mistery Guest.

Booking, Revenue Management e Marketing

Il passo successivo è finalizzato al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Si parlerà in particolare di:

  • Sinergie tra Booking, Revenue Management e Marketing
  • Prima il Marketing e poi il Revenue
  • Introduzione al Revenue Management

Altra lezione interessate è dedicata ai principali indicatori di performance. E cioè:

  • Revpar – RMC – Occupazione – Net Revpar – Trevpar
  • Cosa è il “Pick Up “ e che cosa serve

Previste poi delle esercitazioni pratiche sui KPI (indicatori performance).

A seguire si farà la conoscenza di strumenti di lavoro essenziali, quali CRM, Rateshopper e Revenue Management System.

Infine, come accennato, riflettori puntati sulla gestione del team. Il tutto prendendo spunti dai migliori Brand internazionali.

I partecipanti impareranno a fissare gli obiettivi e a misurare le performance aziendali.

Ma soprattutto acquisiranno le opportune strategie per creare quel senso di appartenenza che permette di lavorare in armonia. E con profitto.

Corso pratico e interattivo

Com’è facile intuire il programma è davvero completo.

In effetti è il frutto del confronto con il corpo docente di Smart Hospitality Lab, composto da manager e formatori dalla lunga e consolidata esperienza nella formazione nel settore Hospitality.

La sintesi di questo brain storming è nei corsi 100% online ideati e concretizzati da Duilio Galbiati, fondatore di Smart Hospitality Lab- del Blog Lavoroinalbergo.it. Oltre che partner e direttore didattico della Scuola Italiana Turismo di Firenze.

I nostri corsi online – spiega Galbiati – sono pratici e interattivi. I docenti rispondono alle domande.

Insomma: non si corre il rischio di addormentarsi davanti allo schermo del pc. In più c’è la possibilità di fare esercitazioni pratiche”.

Chi ha avuto modo di sperimentare la formula 100% online del Corso per diventare Capo Ricevimento è rimasto piacevolmente sorpreso.

La “specialità” della casa: l’empatia

Sin dal primo istante si crea un clima di forte empatia tra il docente e tutti i componenti della classe virtuale.

Si va oltre il concetto di lezione frontale.

Emerge subito l’entusiasmo dei partecipanti. Ed è questa la molla che permette di andare spediti verso l’obiettivo.

E cioè dare ai partecipanti la conferma di aver speso ben i propri soldi.

In effetti il Corso da Addetto Ricevimento a Capo Ricevimento si distingue dagli altri perché chi non è soddisfatto viene rimborsato.

Ma non solo. Ai partecipanti viene data la possibilità di rateizzare la quota di partecipazione.

Previsti anche degli sconti, grazie alla formula Early Booking.

Per saperne di più sul corso online e le agevolazioni previste

Se vuoi avere informazioni più dettagliate sul Corso 100% online per aspiranti Capi ricevimento, se vuoi saperne di più sulle agevolazioni previste, compila il form qui sotto.

Sarai ricontattato al più presto.

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I nostri corsi online, unici nel mercato Hospitality, sono pratici e interattivi con max 18 partecipanti.

Sono corsi 100% online dove i docenti rispondono alle tue domande e non rischi di addormentarti davanti allo schermo.

Questa formula perm...