Lazio

Corso Tecnico Superiore per la Gestione dei Servizi Passeggeri – Commissario di Bordo

steward navi crociera

Si svolgerà a Roma il Corso IFTS per Tecnico Superiore per la Gestione dei Servizi Passeggeri – Commissario di Bordo, autorizzato e finanziato dalla Regione Lazio e dall’Unione Europea, finalizzato a formare una figura professionale che attraverso le attività di programmazione, organizzazione, gestione e controllo delle attività alberghiere, contribuisce al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

La figura opera all’interno delle navi nell’ambito del coordinamento dei flussi turistici sia come supporto alle decisioni che come promotore della soddisfazione dei bisogni dei passeggeri.

Ha una visione sistemica dell’accoglienza a bordo ed è in grado di gestire relazioni con gli altri soggetti addetti ai servizi turistici sia all’interno che all’esterno della nave.

La partecipazione è gratuita per 20 allievi, più i primi 4 in graduatoria in qualità di auditori. La frequenza è obbligatoria e le iscrizioni sono aperte

Il corso avrà una durata complessiva di 800 ore, di cui 480 di aula e 320 ore di stage.

Destinatari e requisiti di ammissione
– età superiore ai 18 anni;
– giovani e adulti inoccupati, disoccupati o occupati in possesso del diploma di scuola media superiore o di titolo superiore o utenti non in possesso del diploma di scuola media superiore, che dovranno superare le prove di accertamento delle competenze

Modalità di iscrizione
Compilazione del fac-simile di domanda, in carta semplice, allegando in copia la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti.
I diplomati: certificato di superamento dell’esame di stato (anche in autocertificazione).
Le domande di ammissione devono pervenire entro il termine improrogabile del 23/04/2010 ai seguenti indirizzi:  CulturaDimpresa s.r.l. Via Po, 43 – 00198 Roma (RM) e C.P.F.P. di Civitavecchia – Via Terme di Traiano snc 00053 Civitavecchia (RM). Non saranno prese in considerazione le domande prevenute dopo tale data.

Modalità di selezione ed ammissione al corso
L’accertamento dei requisiti e la selezione saranno effettuati da un’apposita Commissione. Le prove consisteranno in: un test ed un colloquio motivazionale.

Certificazione finale
Agli aventi titolo sarà rilasciato un Certificato di specializzazione tecnica superiore, valido in ambito nazionale, nonché un Attestato regionale di qualificazione professionale di secondo livello.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...