Lazio

Corso Web Marketing Hotel & Turismo, a gennaio a Roma la X edizione

uet web marketing hotel

Si svolgerà a Roma dal 25 al 27 gennaio 2013 la 10^ edizione del Corso in Web Marketing Hotel & Turismo: tre giornate di full immersion organizzate da Uet Italia – Scuola universitaria europea per il Turismo – in collaborazione con specialisti del settore per consentire ai partecipanti di acquisire le tecniche e gli strumenti di promozione e comunicazione online che, attraverso il web, consentono di implementare e diffondere il Brand, sviluppare proficue relazioni commerciali e contatti mirati con i target di interesse.

Oggi il turismo e le imprese del settore non possono prescindere dalle innovazioni tecnologiche, cui si avvalgono per trovare applicazione e diffusione immediata sia per quanto concerne le funzioni informative e relazionali, sia per quanto riguarda quelle commerciali.

Internet attualmente rappresenta il principale mezzo di informazione e commercializzazione per il turismo: si tratta di un mezzo polifunzionale, un media interattivo di comunicazione e di transazione attraverso il quale si veicolano messaggi e utilità di diversa natura, con parametri e linguaggi non più relegati agli schemi rigidi dei media e dei canali tradizionali.

In questo scenario le aziende turistico-alberghiere e le stesse destinazioni sentono sempre di più la necessità di dotarsi di figure a cui affidare il compito di fare web marketing e che siano in grado di occuparsi a tempo pieno della rete, dei suoi canali di vendita e di comunicazione.

Il Corso in Web Marketing Hotel & Turismo organizzato dalla Uet per il prossimo gennaio è destinato a chi già lavora nel settore e desidera conseguire competenze specifiche di Web Marketing Management.

Come in tutti i corsi organizzati dalla Uet, la metodologia didattica sarà di taglio prettamente operativo: verranno svolte simulazioni e saranno analizzati ed affrontati esempi e case history per garantire ai partecipanti un apprendimento attivo che permetta di trasformare rapidamente la teoria in pratica.

Le lezioni, tenute da esperti del settore, sono organizzate in tre giornate di corso intensivo per formare gli operatori del turismo e figure professionali in grado di definire, gestire e verificare, coerentemente con il business e il marketing aziendale, la presenza in Internet dell’impresa turistico-alberghiera e le sue strategie di comunicazione online.

Le tre giornate del corso prevedono in totale 24 ore di formazione (otto ore al giorno) a frequenza obbligatoria. Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Contatta la scuola

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...