Lazio

Formazione continua per i futuri professionisti del turismo

corsi professionisti turismo

Un particolare interesse verso le figure professionali turistiche e la necessità di essere un punto di riferimento per coloro i quali fanno turismo organizzato risulta essere un aspetto caratterizzante della filiera turistica.

Per partecipare produttivamente all’evoluzione del mercato si ha la necessità di formare professionisti con le competenze adatte alle nuove sfide del settore turistico.

In effetti le cose sono cambiate. In questi anni dalla spinta delle nuove tecnologie e del mutamento socio-economico ha rivoluzionato il mercato.

Vale per tutti. Sia per chi comincia a muovere i primi passi nel settore sia per chi già è attivo da molto tempo, ma vuole migliorarsi e crescere.

I fondi interprofessionali gratuiti e i percorsi formativi per lavorare nel turismo

In effetti per le imprese operanti nel Turismo e nell’Hospitality c’è la concreta opportunità di accedere ai Fondi Interprofessionali Gratuiti.

In ogni caso anche chi vuole cominciare al lavorare nel turismo trova le risposte per formarsi. ha molte possibilità per acquisire le nuove competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro.

Per andare incontro alle richieste del mercato, vengono infatti promossi percorsi formativi con obiettivi mirati.

Sono utili per prepararsi in maniera specifica nell’ambito delle agenzie di viaggi e di tour operator.

Oltre che naturalmente nel mondo dell’industria alberghiera e della ristorazione.

Corsi formativi vengono organizzati anche per le figure di accompagnatori turistici e assistenti delle destinazioni turistiche.

Così come per hostess e steward congressuali e di terra.

Tecnico Agenzia di Viaggi e Addetto Booking Tour Operator

Sbocchi occupazionali:

Agenzie Viaggi. Network (gruppi consorziati di agenzie di viaggi che operano sotto lo stesso marchio). Olta (On Line Travel Agency). Associazioni turistiche. Enti di promozione turistica. Tour Operator (direzione commerciale). Hotel e Catene Alberghiere (direzione commerciale). Vettori aerei e compagnie Crocieristiche (direzione commerciale). Consulente turistico (libera professione).

Front Office Manager – Hotel, Catene Alberghiere e Navi da Crociera

Sbocchi occupazionali: Alberghi, Villaggi Turistici. Campeggi. Agriturismi. Navi da crociera.

Accompagnatore Turistico e Assistente delle Destinazioni Turistiche

Sbocchi occupazionali: Imprese turistiche private. Tour operator nazionali ed internazionali. Associazioni turistiche nazionali ed internazionali. Agenzie di viaggi. Enti pubblici del sistema culturale ed ambientale. Catene alberghiere e villaggi turistici. Compagnie di navigazione.

Hostess e Steward – Assistenti congressuali e di terra

Sbocchi occupazionali: Centri Congressuali. Poli Fieristici. Hotel e Catene Alberghiere nazionali e internazionali dotati di spazi congressuali. Agenzie PCO. Agenzie di organizzazione eventi. Assistenti aeroportuali e portuali. Agenzie di servizi congressuali. Agenzie di assistenza turistica.

I fondi le imprese che operano nel Turismo e dell’Hospitality

Come accennato, anche le imprese del settore hanno l’opportunità di mettersi al passo con l’evoluzione del mercato.

Possono dare ai loro dipendenti la possibilità di acquisire le competenze necessarie per essere sempre pronti a superare le nuove sfide in un mercato sempre più competitivo.

E possono farlo gratis. Per l’appunto ricorrendo ai fondi interprofessionali.

Per approfondimenti puoi cliccare sul link seguente: Fondi Interprofessionali Gratuiti.

 

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...