Selezionati

A novembre full immersion dedicata al Web e Social Media Marketing Turistico

Con i tempi che corrono gli operatori del mondo dell’hospitality (e più in generale del turismo) non possono essere in grado di reggere sul mercato e trarne benefici senza tenersi costantemente aggiornati. Oggi stare al passo con i tempi significa solo una cosa: conoscere e saper indirizzare in proprio favore le grandi potenzialità offerte dal mezzo internet.

Il web, infatti, oltre ad essere un mezzo che viene consultato con un via via crescente interesse da parte dei viaggiatori, permette di raggiunge i potenziali clienti in ogni angolo del mondo. Per non parlare dei social media, come ad esempio Facebook o Twitter: sono vere e proprie piazze virtuali dove la gente si incontra, parla, si confronta e – perché no? – si scambia consigli sulle destinazioni turistiche o sulle strutture ricettive.

Questo passaparola spesso e volentieri diventa più efficace di una classica campagna pubblicitaria. Figurarsi se poi ci si trova di fronte a recensioni negative: il danno sarebbe enorme (ma il problema può essere prevenuto o comunque affrontato con efficacia).

Ecco perché è importante essere presenti sulle “piazze” social; ecco perché è utile – anzi, di vitale importanza – conoscere le nuove frontiere del web; ecco perché è necessario aggiornare il proprio bagaglio di conoscenze.
Già, perché non basta saper accendere un pc e “smanettare” sui social, ma è importante essere presenti sul web con capacità ed efficacia.

Un valido aiuto a chi già opera nel settore

Sì, ma come fare a incamerare nuove competenze se si passa tutto il giorno a lavorare? Proprio per venire incontro soprattutto alle esigenze di chi già opera in questo settore, la UET, la Scuola universitaria europea per il turismo, ha deciso di organizzare un corso dedicato al Web e Social Media Marketing Turistico.

Giunto alla 16esima edizione, avrà una durata di tre giorni. Sarà proposto nella sede di Roma a partire dal 21 novembre. Le lezioni, della durata complessiva di 24 ore, si terranno dunque nel week end, da venerdì a domenica.

Sarà una full immersion che consentirà ai partecipanti di raggiungere gli obiettivi insiti di questo seminario: acquisire tutte le tecniche e conoscere gli strumenti utili che permettano non solo di migliorare le relazioni con gli utenti, ma anche e soprattutto di sviluppare rapporti commerciali vantaggiosi.

Capire i meccanismi che permettono di avere sempre un’ottima brand reputation, scoprire i segreti che rendono realmente efficace un sito internet, l’analisi e l’utilizzo dei social media, lo studio delle nuove tecniche di marketing: sarà questo il pane quotidiano dei partecipanti in questo week end formativo. Che potranno avvalersi delle spiegazioni e del supporto dei migliori docenti professionisti del settore.

Saranno loro, anche attraverso dimostrazioni pratiche, a mettere gli iscritti nelle condizioni di organizzare con una certa autonomia campagne di web marketing mirate ed efficaci. In una parola: vincenti. E questo sia che si operi nel settore alberghiero, sia che si lavori nelle imprese che operano nel turismo.

Un programma decisamente “social”

In 24 ore di lezioni si avrà una panoramica completa sul mondo del web e sulle sue enormi potenzialità circa la possibilità di incrementare il business delle proprie aziende di riferimento. Il programma prevede, solo per fare qualche esempio, lo studio delle strategie e degli strumenti di marketing e promozione on line; lo studio del marketing applicato a social quali Facebook, Twitter, Pinterest e Google+; l’approfondimento dell’email marketing.

Al tempo stesso si comprenderà anche il reale significato e l’utilità del SOLOMO (Social Media, Local e Mobile Marketing), del SEM (Search Engine Marketing) e del SEO (Search Engine Optimization). Gestione della brand reputation e il web analytics rappresentano altri aspetti fondamentali di questo corso. Un laboratorio pratico permetterà di acquisire con maggiore facilità i concetti chiave illustrati dai docenti.

Al termine della tre giorni di lezione sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per iscriversi al Corso in Web e Social Media Marketing Turistico c’è tempo fino al 20 novembre. Ma considerando che è ammesso un numero massimo di 20 partecipanti, è il caso di affrettarsi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la UET di Roma a questo indirizzo: Via Crescenzio, 43 (M Ottaviano) Tel 06.68805845 – 06. 68806857.

Contatta la scuola

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...