Corso Guida Ambientale Escursionista

Guida Ambientale, Guida Turistica Metropolitana, Somministrazione cibi e bevande. 4 Corsi gratuiti a Reggio Calabria

somministrazione cibi e bevande

Sono quattro i Corsi di Formazione Professionale gratuita approvati dalla Provincia di Reggio Calabria con scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione fissata al 21 settembre.

Nello specifico, i quattro corsi inizieranno il 24 ottobre ed interesseranno tre città dell’hinterland calabrese: Reggio Calabria, Bagnara Calabra e Melito Porto Salvo.

Due sono gli interventi formativi che si svolgeranno a Reggio Calabria: si tratta del Corso Addetto somministrazione alimenti e bevande e del Corso guida turistica area metropolitana.

Entrambi i percorsi si svolgeranno in via Caserma Borrace, 67 (Palazzo Mauro) presso il Centro di Formazione Professionale (C.F.P.). Il primo, della durata di 80 ore, si rivolge ai disoccupati e/o inoccupati maggiorenni che abbiano assolto l’obbligo scolastico; il secondo, invece, della durata complessiva di 600 ore, è destinato ai disoccupati e/o inoccupati in possesso del diploma di scuola secondaria di 1° o 2° grado.

Il Corso Addetto somministrazione alimenti e bevande e il Corso guida turistica area metropolitana mettono a disposizione dei partecipanti 15 posti (qualora le domande eccedano i posti disponibili sarà indetta una prova di selezione).

Al termine delle lezioni gli allievi del primo corso riceveranno un Attestato di frequenza, mentre gli allievi del secondo percorso riceveranno un Attestato di qualifica valido ai sensi della L. n. 845/78 e della L.R. n. 18/85 per l‘avviamento al lavoro, per l’inquadramento aziendale e per l’ammissione ai pubblici concorsi.

Si svolgerà a Melito Porto Salvo in Via Roma n.65, invece, il Corso Guida Turistica Ambientale destinato ai disoccupati e/o inoccupati in possesso del diploma di scuola secondario di 1° e 2° grado; mentre il Centro di Formazione Professionale (C.F.P.) di Bagnara Calabra, sarà sede del Corso Addetto somministrazione alimenti e bevande.

Entrambi i percorsi ammettono un numero massimo di 15 iscritti (sarà indetta una selezione se il numero delle domande dovesse superare il limite dei posti); il primo avrà una durata totale di 400 ore, mentre il secondo impegnerà gli allievi per 80 ore.

Al termine del Corso Guida Turistica Ambientale i partecipanti riceveranno un Attestato di qualifica valido ai sensi della L. n. 845/78 e della L.R. n. 18/85 per l‘avviamento al lavoro, per l’inquadramento aziendale e per l’ammissione ai pubblici concorsi; mentre al termine del Corso Addetto somministrazione alimenti e bevande sarà rilasciato un Attestato di frequenza.

Tutti i percorsi sono a frequenza obbligatoria e forniranno agli allievi il materiale didattico e il materiale per le esercitazioni pratiche.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...