Corsi di Lingue per il Turismo

Imparare l’inglese con una vacanza studio a New York

new york

È l’ombelico del mondo, la città che non dorme mai: è New York, la Grande Mela, una fra le città più importanti ed uno fra i maggiori centri finanziari del mondo. New York non ha certo bisogno di presentazioni: è semplicemente fantastica, il top del top; è un condensato di umanità ed è difficile capire quale sia l’ingrediente principale di questo cocktail esplosivo.

La dimensione ed il carattere iperattivo della città continuano ad attirare sempre più gente: per questo, e per i suoi mille aspetti affascinanti, è da sempre considerata il polo culturale fra i più conosciuti del mondo occidentale ed è meta di un flusso turistico che probabilmente non ha eguali.

Il fatto che poi sia sede delle Nazioni Unite conferisce credibilità all’affermazione dei suoi abitanti secondo cui è, a tutti gli effetti, la capitale del mondo.

Fondata nel 1625 dagli olandesi col nome di “Nieuw Amsterdam”, oggi New York conta oltre 8 milioni di abitanti distribuiti nei 5 “distretti” o “circoscrizioni” di Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island, che a loro volta sono divisi in decine di quartieri.Facile capire perché questa città, cuore pulsante del mondo, venga presa costantemente d’assalto da viaggiatori di tutte le età provenienti da ogni parte del mondo.

I turisti non ci vanno soltanto per visitare la Statua della Libertà o l’Empire State Building, ma anche per mettersi alla prova e per realizzare i propri sogni, perché New York è davvero in grado di trasformare i nostri desideri in realtà.

In un luogo dove tutto è possibile, gente di ogni dove progetta di passarci prima o poi nella vita. Magari solo per una vacanza, o magari per lavorare e fermarcisi a vivere; o, ancora, per studiare nelle sue prestigiose scuole.

Ecco perché la Grande Mela è piena di giovani studenti di lingue che decidono di trascorrervi le proprie vacanze studio. Sì, perché progettare vacanze studio New York significa progettare il proprio futuro e mettere alla prova la propria personalità e voglia di fare.

Studiare a New York vuol dire infatti trovarsi a contatto non soltanto con una ricca e variegata popolazione, ma anche con musei di fama mondiale, grandi statue, edifici immensi, grandi eccessi e, soprattutto, grandi emozioni!

Ad esempio, nel cuore del quartiere molto vivace di Times Square si trova la Scuola di lingua EC New York, accuratamente scelta da ESL – l’agenzia che organizza viaggi studio in tutto il mondo – con programmi d’insegnamento eccellenti ed è una delle più gettonate da chi vuole fare vacanze studio a New York.

Dalla scuola sono facilmente raggiungibili le principali attrazioni della città: l’Empire State Building, i teatri di Broadway, i celebri negozi della 5th Avenue e molto altro ancora! Insomma, un centro formativo che offre un quadro eccezionale per studiare l’inglese e che vi darà l’opportunità di esplorare facilmente la leggendaria “Big Apple” durante il vostro soggiorno linguistico.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...