Lombardia

La chiave giusta per entrare nel mondo dei Tour Operator

cstoe uet

Per aumentare le possibilità di trovare lavoro nelle agenzie di viaggio o nelle imprese turistiche (tour operator) c’è un corso della Scuola Universitaria Europea del Turismo che fa al caso vostro: quello per ottenere il CSTOE Certificato Superiore di Turismo Operativo e degli Eventi.

Rivolto a laureati e diplomati, il percorso formativo mira a creare figure professionali motivate, capaci di analizzare e affrontare con le giuste competenze il mercato del settore. Il giusto mix fra teoria e pratica (stage con partner di fama internazionale) consente ai corsisti di sviluppare conoscenze che spaziano dal marketing alla programmazione, dalla creazione di eventi all’ideazione di itinerari.

Individuare le destinazioni giuste, creare itinerari avvincenti, studiare le strategie migliori per proporre pacchetti a prezzi competitivi, saper commercializzare il prodotto, acquisire la necessaria flessibilità di fronte a un mercato in costante evoluzione: sono queste le principali peculiarità richieste a chi intende lavorare nel mondo del tour operating.

Le competenze necessarie possono essere acquisite grazie al percorso formativo proposto dalla Scuola Universitaria Europea per il Turismo. Il Certificato Superiore di Turismo Operativo e degli Eventi è la risposta più efficace alla domanda di figure professionali eclettiche, in grado nono solo di adeguarsi al mercato del comparto turistico, ma anche di influenzarlo con idee innovative. Per ottenerlo ci si può rivolgere alle sedi di Roma e Milano della UET: i corsi partiranno il 14 ottobre.

Esperti del settore turistico e docenti universitari affineranno e svilupperanno le vostre competenze in materia di programmazione, di marketing turistico, di geografia turistica e trasporti, di tecniche di accompagnamento, di ideazione e organizzazione di eventi, di analisi del mercato, di legislazione del settore.

Al tempo stesso acquisirete conoscenze utili anche per gestire o comunque operare negli uffici stampa. Alle lezioni teoriche – comprensive di esercitazioni e simulazioni – si affiancano esperienze dirette sul campo: saranno effettuati stage presso i tour operator o le agenzie di viaggio di fama internazionale.

Il corso ha una durata di quattro mesi, mentre i tirocini vi terranno impegnati per almeno tre mesi. Oltre al certificato CSTOE, otterrete altre importanti carte da giocare nel mondo del lavoro: le lettere che attestano la frequentazione degli stage e il certificato Gds Amadeus, uno dei più utilizzati sistemi di gestione delle prenotazioni per agenzie di viaggi, compagnie aeree e strutture ricettive.

Per iscriversi al corso della UET, a numero chiuso, bisogna prima superare una selezione (gratuita e senza obbligo di iscrizione): a Roma il 20 settembre, a Milano il 20 settembre e l’8 ottobre.

Possono accedervi sia i laureati, sia i diplomati. Frequentarlo conviene, perché offre sbocchi occupazionali di indubbio interesse: si hanno buone possibilità di impiego nelle agenzie di viaggio (sia front che back office), nelle imprese turistiche (tour operator), nelle agenzie di promozione di eventi o del territorio, presso le compagnie aeree o presso le incentive house (imprese che si occupano di incentivazione del personale o della clientela).

Questo corso offre inoltre la possibilità di sostenere l’esame per ottenere l’abilitazione per esercitare la professione di direttore tecnico di agenzie di viaggi o di accompagnatore turistico.

Per ulteriori informazioni:
CSTOE Certificato Superiore di Turismo Operativo e degli Eventi UET – Milano
Via Boscovich 55 – Tel. 02.76008315 – 02.20242164

CSTOE Certificato Superiore di Turismo Operativo e degli Eventi UET – Roma
Via Crescenzio, 43 – Tel. 06.68805845 – 06.68806857

Contatta la scuola

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...