Ti trovi in: Home » Altri corsi gratuiti turismo » Roma: un corso di formazione per le nuove guide turistiche

Roma: un corso di formazione per le nuove guide turistiche

Pubblicato su Altri corsi gratuiti turismo, Corsi Master Turismo Roma, Corsi altre figure di interesse nel turismo, Corsi di specializzazione nel turismo, Corsi operatori del territorio e dei servizi turistici, Corsi per guida turistica, Lazio

31 luglio 2007

Un corso gratuito di preparazione al concorso

Sono 4800 gli iscritti al concorso per l’abilitazione professionale di guida turistica della Provincia di Roma, che prenderà il via il 26 settembre alla nuova Fiera di Roma.

La provincia ha voluto garantire una sicurezza in più con un percorso di formazione unico, attraverso un corso gratuito. “L’obiettivo – ha spiegato Pina Rozzo, assessore provinciale alla Formazione – è quello di consentire una preparazione agli esami anche a tutti quei ragazzi che non hanno disponibilità economiche”.

Il primo passaggio è un corso di auto-formazione, propedeutico alla prova scritta del 26 settembre.
Il corso di auto-formazione è contenuto in un cd che si può scaricare dalla sezione “Avvisi” del portale Internet www.provincia.roma.it
Il cd si potrà anche ritirare direttamente presso gli uffici del dipartimento provinciale del Turismo, in via Nomentana, 54 a Roma.

Chi supererà la prova scritta di settembre, sarà ammesso ad un corso di 18 ore che si terrà presso l’istituto alberghiero, ex Enalc, di Castel Fusano, per poter preparare nel migliore dei modi la prova orale che si terrà invece a novembre.


Commenti

daniele 15/09/08 - 10:45 am

Salve io sono il sig. daniele e sarei interessato in qualche corso di formazione per le guide turistiche!!
Vorrei sapere qualche informazione in merito…
Grazie mille!!

Delia 01/11/09 - 1:41 pm

Salve sono sig.Delia,e sono dalla Romania ,la mia domanda e posibile a fare un corso di formazione per le guide turistiche?
Grazie mille!!


Lascia un commento

Devi essere logged in to post a comment.