Selezionati

Diventare hotel manager, la carriera più affascinante nel mondo dell’ospitalità

Corso Executive online Hotel Manager

Perchè un Corso Executive online Hotel Manager? Chi lavora in hotel lo sa, questo è un settore in cui più di altri è facile fare carriera e arrivare a coronare i propri sogni professionali.

Facile però non vuol certo dire che non ci vogliano impegno, studio e tanta determinazione.

È un mondo questo, dove si fa tanta gavetta, il più delle volte si parte dal basso prima di arrivare in cima.

Ma proprio perché ci si “sporca le mani” si possono raggiungere i più alti livelli manageriali con gran successo.

Avete mai conosciuto un general manager di hotel che noi sia passato prima da una reception o dal reparto booking?

O uno chef che non si sia mai bruciato le braccia con una padella incandescente?

O ancora, una governante che non abbia mai rifatto il letto di una stanza di hotel?

L’esperienza sul campo, unita alla volontà di rimanere sempre aggiornati – quindi di formarsi continuamente – sono il connubio perfetto per diventare un manager dalle qualità impeccabili.

Con questo scopo nasce il Corso Executive online “Diventare Hotel Manager”  di Scuola Italiana Turismo Alta Formazione di Firenze e Duilio Galbiati – Lavoro in albergo.it.

Un percorso formativo completo per raggiungere “la vetta” dell’azienda in maniera efficace ed efficiente.

Dedicato a chi già lavora nel settore dell’ospitalità, il Corso Executive online “Diventare Hotel Manager” tocca tutti i comparti di una struttura ricettiva.

Il segreto del successo di questo corso, che per la prima volta si svolgerà totalmente online, risiede nel fatto che è di taglio molto operativo.

Spiega cioè, come arrivare al nocciolo di ogni questione in maniera davvero pragmatica.

Oltre 90 ore di formazione, distribuite nell’arco di un mese, per dare una visione manageriale della struttura ricettiva a 360°.

Dall’eccellenza del servizio, alle vendite ottimali, dall’efficientamento del reparto housekeeping al marketing per la ristorazione.

Sono solo alcuni degli argomenti che saranno trattati in sede di corso, tenuto – tra le altre cose – dai migliori esperti e formatori del panorama nazionale.

Dalla visione operativa a quella manageriale

Se è pur vero che si passa in modo piuttosto fluido a ricoprire incarichi di responsabilità all’interno di un hotel, è altrettanto chiaro che deve necessariamente esserci un passaggio dalla visione operativa a quella manageriale.

E questo, se vogliamo, è l’aspetto più difficile.

Non a caso c’è bisogno di una formazione puntuale e precisa che scenda nei dettagli di ogni aspetto.

Partendo da percorso formativo che illustra le best practices di ogni comparto dell’hotellerie, è possibile arrivare ad avere una prospettiva di tipo manageriale per far funzionare al meglio la macchina organizzativa.

Anche alla gestione del team, in questo particolare corso, unico nel suo genere – si può dire – è data una rilevanza particolare.

Perché senza una squadra affiatata, che lavora quotidianamente per lo stesso obiettivo, è pressoché impossibile ottenere risultati.

Il programma del Corso Executive online “Diventare Hotel Manager”

Un programma completo in ogni aspetto quello progettato da Scuola Italiana Turismo e Lavoro in albergo.it, che affianca alla parte teorica l’utilizzo di strumenti immediatamente spendibili una volta tornati in azienda, compresi quelli relativi al controllo di gestione, uno dei temi più cari agli imprenditori.

E a proposito di imprenditori, questo corso è assolutamente adatto anche ai titolari delle aziende.

Capita spesso che gli imprenditori investano in un settore di cui sanno poco, come quello turistico, perché l’origine degli interessi è meramente economica.

Ebbene questa è un’opportunità da cogliere anche per coloro i quali vogliono entrare davvero nel mondo in cui hanno deciso di dedicare il loro business, per conoscere in maniera approfondita la migliore gestione di sempre.

Tornando ai moduli formativi, durante il Corso Executive online “Diventare Hotel Manager” si parlerà di:

  • Eccellenza nel servizio:

Qualità e Best Practices

  • Housekeeping Management:

Come viene gestito dai miglior Brand

  • Brand Positioning e Marketing alberghiero
  • F&B Management:

Food Cost e Beverage Cost
Concept, Design, Marketing in ristorazione

  • Ottimizza le tue vendite:

Strategie di Revenue Management e Sales per il tuo hotel

  • Controllo di gestione:

Dall’analisi dei centri di costo e di ricavo dei singoli reparti fino a quello del personale. Arrivando alla “costruzione” del (conto economico) Business Plan e la “lettura” degli effetti economici e finanziari di quanto pianificato.

  • Risorse umane e gestione del team:

Si parte dal processo di selezione, capendo poi come gestire in modo ottimale il proprio team (gestione delle performance, team working, feedback, motivazione), per aumentare l”Engagement” e trattenere in azienda i migliori talenti.

Classroom online

Per la prima volta, il corso Diventare Hotel Manager si svolgerà totalmente online, ma sarà esattamente come essere in aula. La classe – di massimo 15 partecipanti – sarà totalmente immersa e coinvolta nelle attività dei docenti e dei colleghi del corso, con i quali si potrà interagire in ogni momento.

Un motivo in più per partecipare a un’esperienza che farà spiccare il volo alla carriera di operatori e imprenditori.

Se vuoi conoscere tutti i dettagli per partecipare compila il form qui sotto o in questa pagina Corso Executive online “Diventare Hotel Manager”

Contatta la scuola

Scuola Italiana Turismo è leader in Italia nel campo della formazione professionale in ambito turistico alberghiero. Con il progetto “Alta Formazione” e la rinnovata partnership con Duilio Galbiati – Lavoroinalbergo....