Corsi turismo per occupati

Corsi di formazione per l’Housekeeping

housekeeping

Il ruolo della Governante è di primaria importanza nella gestione di un albergo e la sua formazione professionale, come quella di tutto il reparto da lei gestito, è l’obiettivo dei corsi professionalizzanti in Housekeeping.

I Corsi si pongono, infatti, come obiettivo quello di qualificare professionalmente la Governante, la Cameriera di piano e tutto il personale del reparto piani, che troppo spesso viene sottovalutato nell’insieme dell’organico alberghiero.

Ed è una formazione che si rivolge alle persone curiose di conoscere il reparto camere di un hotel, a chi già lavora nel settore ma ha bisogno di conoscenze tecniche e a chi vuole crescere professionalmente e ambire alla posizione di Executive Housekeeper: la Governante Manageriale Internazionale.

I corsi sono organizzati sul progetto di una full immersion di cinque giorni, per dare la possibilità anche a chi lavora di potersi organizzare.

E sono differenziati a seconda del livello di conoscenza del settore, per far in modo che ogni partecipante possa interagire durante le lezioni sia con il docente che con gli altri partecipanti al corso.

Il Corso Housekeeping è rivolto alle cameriere di piano, facchini, guardarobiere e a chiunque voglia entrare a far parte del mondo alberghiero.

Il Corso per Governante si propone di formare l’Housekeeper a livello manageriale, in grado di gestire e coordinare il suo reparto ma anche di partecipare a meeting dirigenziali e saper preparare un business plan.

Vengono proposti anche corsi di formazione professionale su misura rivolti alla dirigenza degli hotel che necessitano di includere i loro standard e procedure all’interno dei nostri corsi.

Contatta la scuola

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...