Corso Organizzazione e marketing degli eventi culturali

Il Corso Organizzazione e marketing degli eventi culturali, in programma a Milano e al quale è possibile accedere gratuitamente attraverso il sistema Dote Formazione della Regione Lombardia, mira a formare la figura capace di progettare e gestire attività di promozione della conoscenza del patrimonio culturale. Le principali attività sono: ideare strategie comunicative, strumenti, materiali ed eventi di informazione e promozione dei beni culturali di riferimento (ad esempio le collezioni di un museo), curare l’organizzazione degli eventi e la realizzazione degli strumenti e dei materiali ideati.
A chi è rivolto e requisiti di ammissione
Disoccupati dai 18 ai 64 anni, laureati di primo o secondo livello, residenti o domiciliati in Regione Lombardia
Borse di Studio, agevolazioni e costo
Il corso è gratuito
Dove si svolge e quanto dura
Agenzia per la Formazione e il Lavoro
Via A. Antonelli 3 Milano (MM3 Corvetto)
Durata 187 ore
Inizio indicativo fine maggio 2010
Programma
Al termine del percorso gli allievi saranno in grado di:
1) curare la produzione di materiale di informazione e promozione di beni culturali
2) effettuare l’organizzazione di un evento
3) predisporre l’attività di comunicazione di un evento
4) progettare attività promozionali per la diffusione della conoscenza di beni culturali.
Contatta la scuola
