Emilia Romagna

Corso Esperto di processi aziendali in ambito culturale, turistico ed ambientale a Ravenna

corso guida turistica roma

La provincia di Ravenna nell’ambito del programma “Cultura ambiente e turismo per l’innovazione del territorio” ha approvato il Corso per Esperto di processi aziendali in ambito culturale, turistico ed ambientale, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e Regione Emilia Romagna.
Il corso, che si svolgerà a Ravenna, è finalizzato a trasferire ai partecipanti competenze di carattere gestionale in grado di poter operare come Tecnici nelle imprese che si occupano di promuovere e dirigere progetti di sviluppo del territorio e di messa in rete dei beni presenti.

Il corso avrà una durata di 200 ore di cui 80 in stage ed è rivolto a inoccupati e disoccupati con stato di disoccupazione acquisito presso i Centri per l’Impiego della Provincia Ravenna entro il 10/11/2010. Requisiti minimi il possesso del diploma di scuola media superiore e, preferibilmente in possesso di laurea in Scienze Ambientali, Conservazione dei beni culturali, Economia del turismo, Lettere e filosofia, DAMS, in possesso di conoscenza dei processi aziendali e della struttura di un’azienda, conoscenza dei processi informatici per la gestione aziendale, conoscenza dell’inglese in contesto aziendale.

Le iscrizioni scadono il prossimo 7 gennaio. Alla fase di selezione, composta da prove psicoattitudinali e prove volte a valutare le conoscenze dei processi aziendali e della struttura di un’azienda, dei sistemi informatici per la gestione aziendale, dell’inglese in contesto aziendale, accederanno tutti coloro che, avendo fatto domanda di partecipazione al corso, risultino in possesso dei requisiti formali.

Scheda di dettaglio: Corso Esperto di processi aziendali in ambito culturale, turistico ed ambientale

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...