Emilia Romagna

Corso per Operatore delle Promozione Turistica

turisti

Sta per prendere il via il corso per Operatore delle Promozione Turistica a Modena. C’è ancora tempo per iscriversi, la data di inizio delle lezioni è il 29 settembre.

Il corso è interamente gratuito, promosso dalla Provincia di Modena e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Il progetto formativo si rivolge a 12 lavoratori, occupati in aziende di qualsiasi settore, che hanno conoscenze pregresse attinenti all’area professionale oggetto del corso. Nello specifico si tratta di tecniche di comunicazione e relazione con il cliente, inoltre è richiesta la conoscenza di base della lingua italiana. Potrà accedere anche chi è in mobilità o in cassa integrazione, purché il rapporto di lavoro sia stato sospeso non prima del mese di gennaio 2013.

Tale figura si occupa della promozione turistica di un determinato luogo, ha un’approfondita conoscenza del territorio al fine di valorizzarne l’offerta turistica, si occupa, pertanto, di pubblicizzare e commercializzare i prodotti di quel determinato territorio.

Il progetto formativo ha lo scopo di istruire degli allievi affinché a conclusione dello stesso sappiano interpretare le esigenze del turista, siano in grado di individuare gli itinerari e relative soluzioni per il soggiorno, riescano ad adottare le giuste tecniche di comunicazione per l’erogazione di informazioni turistiche anche in lingua straniera, dunque, sappiano rispondere in maniera soddisfacente ad ogni richiesta dei turisti.

Il corso ha una durata di 80 ore, al termine, a chi avrà partecipato al 70% delle lezioni ed avrà superato l’esame finale, verrà rilasciato un certificato di competenza.

Il corso si svolgerà a Modena, gli interessati per ogni informazione possono contattare l’ente formativo attraverso il Modulo Richiedi Informazioni.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...