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A Roma Corso Digital Marketing Turistico per far crescere il business online

Corso Digital Marketing Roma

L’espansione del web ha messo le aziende di una fronte a un dato di fatto: la comunicazione tradizionale è superata, obsoleta.

Per affrontare le nuove sfide del mercato, per essere competitive, le imprese del settore devono mettere in campo nuove strategie.

Per aumentare il volume d’affari è fondamentale intercettare i potenziali clienti su Internet.

Si può fare. Ma occorre muoversi con la massima competenza sul web.

La UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, in collaborazione con gli esperti in Digital Marketig di FTLab, offre una grande opportunità agli albergatori, agli operatori del turismo, ai manager e ai professionisti del settore.

A Roma, infatti, sta per prendere il via una nuova edizione del Corso Web Marketing Turistico e Social Media Marketing.

Corso Digital Marketing Turistico: lezioni al via a novembre

L’appuntamento è per il 2 novembre 2020.

Una vera e propria full immersion che in cinque giorni consente di acquisire tutte le conoscenze basilari per fare business online.

Ai partecipanti vengono proposte lezioni pratiche, concrete. Così come piacciono a chi già opera nel settore.

La metodologia didattica del “saper fare” – vero e proprio marchio di fabbrica della UET – permette di prendere subito dimestichezza con i nuovi strumenti di lavoro.

Risultati garantiti in tempo reale

In altre parole ciò che si sperimenta e si tasta con mano in aula, può essere usato in ambito lavorativo, particamente in tempo reale.

E i risultati si vedono. Non è un caso, infatti, che il corso si appresti a tagliare il traguardo della 29esima edizione.

Significa che alle spalle ci sono anni di progettazione e di lavoro.

Un’attività di formazione e aggiornamento che ha trovato ampi riscontri tra i partecipanti, come testimoniano la sua longevità e le varie recensioni postate sui social o sui forum.

La Business School – è opportuno ricordare – è già attrezzata per garantire la massima sicurezza alle persone. In sede vengono adottate tutte le misure necessarie per prevenire i contagi.

A lezione nella massima sicurezza

Mentre in caso di nuove disposizioni governative anti-covid, i docenti possono proporre le loro lezioni attraverso la didattica a distanza. Sono già attrezzati e pronti per farlo.

Del resto questo corso nasce per essere presenti sul web, ragion per cui il problema non si pone.

Anzi, per molti può risultare anche più comodo seguire le lezioni direttamente da casa.

Ma al di là di questo, conta la sostanza Corso Web Marketing Turistico e Social Media Marketing.

E cioè ciò che si impara a lezione: fare business online, attraverso una presenza efficace sul web.

Questo percorso di studio teorico-pratico prevede una full immersion di 5 giorni.

Tre giorni di lezioni e due di laboratorio

I primi tre giorni – per un totale di 24 ore – vengono messi in evidenza le Web Strategy, i segreti di un Social Media Marketing efficace.

Si focalizza l’attenzione sulla gestione della Brand Reputation.

O, ancora, sulla disintermediazione dalle OTA o sul posizionamento di un’azienda sui motori di ricerca (SEO).

Le restanti due giornate – per un totale di 16 ore – sono invece dedicate ai laboratori.

È, questo, il momento decisivo del corso. È la fase in cui si raccolgono i frutti. Vengono infatti proposte simulazioni, case history ed esercitazioni pratiche.

In altre parole si simulano attività e problematiche che si affrontano ogni giorno in ambito lavorativo.

Si fa pratica, si applicano le nuove conoscenze, si mettono in pratica le possibili soluzioni.

Si impara a interagire con i clienti (potenziali o acquisiti) con la massima competenza.

Puntando in particolare su un uso sapiente dei social network che vanno per la maggiore.

Esercitazioni pratiche per una comunicazione online efficace

Insomma: si sperimenta sul campo una comunicazione digitale realmente efficace. Che può essere applicata sin da subito nella propria azienda.

Ecco perché questo corso riscuote da sempre grandi consensi tra gli addetti ai lavori nel comparto turistico e nel settore alberghiero.

Questo percorso di studio teorico-pratico consente di non perdere mai di vista le nuove tendenze di mercato e le prospettive future.

I moduli didattici sono aggiornati con costanza, grazie a un team di docenti ed esperti che ogni giorno sperimenta direttamente sul campo tutte le novità del settore.

Si tratta di professionisti che lavorano da anni nel mondo del digital marketing.

E a lezione trasmettono, oltre alla passione per il loro lavoro, anche le esperienze maturate direttamente sul campo.

Il programma del Corso in Digital Marketing Turistico

Anche per questo il corso va ben oltre la teoria.

Va dritto al sodo, mettendo a disposizione dei partecipanti tecniche, strumenti e strategie per gestire con competenza le attività di social e web marketing.

Si impara a gestire la comunicazione con gli utenti, a coltivare e sviluppare rapporti commerciali.

Si impara a promuovere la propria azienda. Soprattutto sui social, terreno sempre più fertile.

Ormai tutto passa su Facebook, Twitter, Instagram, ecc.

Non esserci significherebbe restare tagliati fuori. Con ricadute negative sul business della propria azienda.

Questo Corso progettato da UET e FTLab permette di esserci con la massima competenza ed efficienza. Basta dare un’occhiata al programma.

Le strategie digitali e i nuovi media

Il primo giorno si analizzano le strategie digitali (Obiettivi, Client, Competitor):

  • Nuovi media/Nuovi protagonisti/Nuove piattaforme e numeri
  • Piano di comunicazione digitale
  • Definizione degli obiettivi e metriche di misurazione
  • Analisi della concorrenza
  • Analisi dei propri target clienti
  • Definizione dell’on line media mix

Processi di acquisto e advertising

Il secondo giorno riflettori puntati su processi di acquisto e Advertising (Content, Visual, Social):

  • Ottimizzazione di un sito internet (SEO)
  • Search Engine Marketing (SEM)
  • Benchmarking
  • Google Analytics
  • Brand Reputation
  • Landing Page
  • Google Adwords (introduzione alle Campagne Search e Display)
  • Mobile
  • Email Marketing
  • Web Analytics: strumenti e attività di monitoraggio

I canali del Web Marketing e i lavoratori

Il terzo giorno è invece dedicato ai Canali di Web Marketing e al Brand:

  • Contenuti e storytelling: produzione contenuti interni, influencer, ascolto e intercettazione conversazioni (newsjacking, social listening)
  • Visual marketing (grafica, immagini, infografiche, video, mappe, dati, instant video, ar, qrcode…)
  • Focus sui social: quali scegliere, come gestirli, monitorarli, ottenere risultati, gestire crisi
  • Caratteristiche: multimedialità, interattività, simultaneità, simulazione, coinvolgimento, on demand, cross device.

Il quarto e il quinto giorno, come detto, sono dedicati alle attività di laboratorio. È questo il momento in cui si mette in pratica ciò che si è appreso a lezione.

I partecipanti svolgeranno le seguenti attività:

  • Come realizzare una Digital Media Strategy
  • Il Digital Marketing Plan
  • Acquisire nuovi clienti
  • Far conoscere il marchio
  • Diversificare e rinnovare il target clienti
  • Fidelizzare i clienti
  • Promuovere e posizionare i servizi
  • Ottimizzare la comunicazione
  • Analisi dei dati e della concorrenza
  • Canali Social
  • Esercitazioni, case history e tools

Imparare a usare gli strumenti di lavoro più innovati ed efficaci

L’attività laboratoriale è dunque decisiva. Consente di imparare a usare e a prendere confidenza con i migliori tools in uso nelle migliori strutture alberghiere e turistiche.

Permette di sperimentare le più efficaci strategie di digital marketing efficace.

Si impara a monitorare le altre attività del settore. E a rendere più incisiva la presenza su web e social.

In altri termini mettono i partecipanti nelle condizioni di far compiere un salto di qualità alla comunicazione online delle loro strutture.

A chi si rivolge il Corso in Digital Marketing Turistico

Gestori, professionisti, proprietari, responsabili e consulenti marketing di alberghi, bed & breakfast, resort, residence, agriturismi (o altre strutture ricettive): tutti possono trarre grandi benefici da questo corso.

Stesso discorso anche per chi lavora con le agenzie viaggi e tour operator. O, ancora, nel mondo dell’organizzazione eventi, presso gli enti del turismo o riviste di settore.

Le lezioni, lo ricordiamo, si terranno a Roma a partire dal 2 novembre 2020. Per ogni giornata sono previste 8 ore di lezione, dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 18:00.

Per ulteriori informazioni compilare il form qui sotto.

Gli interessati saranno ricontattati al più presto.

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