Lazio

Corso alta specializzazione Advanced User Opera Micros-Fidelio

Alta specializzazione: con i corsi brevi di IHMA, International Hospitality Management Academy puoi dare una concreta svolta alla tua carriera professionale.

Le esperienze formative di alta specializzazione che si rivolgono in particolare a coloro che già lavorano e ambiscono a ricoprire ruoli di management nel mondo dell’hotellerie, anche e soprattutto a livello internazionale. Ma vi possono accedere anche laureati o diplomati alla prima esperienza lavorativa.

Un percorso di studi breve e full immersion concepito da IHMA mette tutti nelle condizioni di poter raggiungere ruoli direttivi nel mondo alberghiero e ricettivo in tempi ragionevoli.

Il programma didattico del Corso breve di Alta Specializzazione in Advanced User Opera Micros-Fidelio, propone infatti un focus sui reparti Front Office, Booking, Food & Beverages, Eventi, Sales, Accounting, Housekeeping per acquisire concretamente competenze immediatamente applicabili nelle principali attività alberghiere.

Appuntamento a Roma in autunno

Tra i percorsi brevi di alta specializzazione, spicca quello in Advanced User Opera Micros-Fidelio, in programma a Roma dal 9 novembre 2020.

Il corso è a numero chiuso (sono ammesse al massimo 20 persone), proprio per consentire al docente di potersi dedicare completamente a ogni singolo candidato.

Non sono previsti limiti di età. Anche gli studenti che si apprestano a frequentare un master possono partecipare per acquisire quelle conoscenze necessarie per avere una marcia in più.

Per partecipare è tuttavia necessario essere dotato di un minimo di conoscenze tecniche: oltre ad avere un minimo di esperienza professionale alle spalle, è fondamentale conoscere la lingua inglese e i principali programmi informatici. È inoltre richiesta una forte motivazione a partecipare a un percorso formativo che – proprio perché concentrato in cinque giornate di lezioni – risulta essere particolarmente impegnativo.

Gli obiettivi del percorso specialistico

Il corso breve di Alta Specializzazione in Advanced User Opera Micros-Fidelio, trasferisce le migliori competenze nell’utilizzo efficiente di un PMS (Property Management System) tra i più importanti, con la possibilità di conoscere tutti i moduli dell’applicativo.

Un programma davvero completo permette di conoscere a fondo il sistema: oltre a comprendere le varie configurazioni, ci si riuscirà a muovere senza problemi tra le varie schermate, si riuscirà a gestire con completezza ed efficacia i clienti e le relative schede, oltre che naturalmente occuparsi con professionalità e competenza delle prenotazioni, sotto ogni punto di vista.

Insomma: al termine di questa full immersion si conoscerà per filo e per segno ogni singolo modulo del sistema applicativo, ma soprattutto si verrà messi nelle condizioni di essere pronti sin da subito a mettere in pratica quanto appreso in aula.

Programma e metodo di studio innovativi

Questo risultato è garantito non solo dalle capacità del corpo docente, ma anche da una metodologia didattica rivoluzionaria, orientata più verso la pratica che la teoria. Parliamo del metodo Active Learning: consiste nell’effettuare numerose esercitazioni al termine della spiegazione di ogni singolo argomento.

Detto in parole povere, i partecipanti utilizzeranno materialmente il sistema gestionale, in modo tale da conoscerlo a fondo, compresi alcuni “trucchi” del mestiere. Ma non solo: alcuni moduli formativi sono assolutamente inediti in Italia, solo IHMA li ripropone, mutuandoli dalle realtà internazionali più all’avanguardia.

Una svolta per la propria carriera

Ecco perché al termine del seminario i partecipanti avranno una marcia in più rispetto a coloro che hanno seguito canali di apprendimento tradizionali. Ed ecco perché il diploma rilasciato dall’Accademia – tra i più apprezzati in assoluto nelle aziende del settore – favorisce al massimo l’inserimento lavorativo o lo sviluppo di carriere professionali soddisfacenti.

Ecco le novità su tutti gli altri appuntamenti formativi di IHMA

Gli altri percorsi di alta specializzazione di una della più prestigiose academy italiane che ha tra i suoi punti forti quello di favorire l’ingresso dei partecipanti in aziende internazionali sono:

  • Corso breve di Alta Specializzazione in International Food & Beverage Management
  • Corso breve di Alta Specializzazione in International Hotel Front Office Management
  • Corso Breve di Alta Specializzazione in International Hotel Revenue Management
  • Corso Breve di Alta Specializzazione In Executive Hotel Housekeeping & Floor Management

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un’azienda certificata ISO 9001 – 2008 per l’erogazione di Master di Alta Specializzazione in Management e Gestione delle strutture alberghiere Internazionali, certificata dall’AIF – Associazione Italiana Formatori, ed è stata scelta dalla prestigiosa AMFHORT – Associazione Mondiale per la Formazione Alberghiera & Turistica, per rappresentarla in Italia, a favore della difesa di una formazione alberghiera Internazionale di Qualità.

IHMA è l’unico centro di Alta Formazione in Italia ad avere ricevuto oltre 20 patrocini dalle più prestigiose associazioni del settore, quale riconoscimento unanime da parte dell’industria alberghiera del suo livello superiore di Eccellenza professionale.

Contatta la scuola

L’IHMA, l’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un istituto formativo di livello internazionale nel Management Alberghiero. Specializzata esclusivamente nell’Hotel Management, IHMA è una scuola riconosciuta e accredita dalle più importanti...