Corso per Accompagnatore Turistico

Accompagnatori Solidali. Bando per un corso di formazione professionale nel settore turistico

turismo accessibile

Peepul, dalla parte dei disabili” promuove la realizzazione di un percorso formativo dal titolo: “Accompagnatori Solidali“, nell’ambito del progetto sperimentale di volontariato “Cosy Naples – Così Napoli: facile per tutti!!!”, finanziato ex art. 12 L. 266/91 direttiva 2008.

Il Corso di formazione, in formula completamente gratuita, è rivolto ad operatori del settore turistico e comuni cittadini che intendano svolgere attività di volontariato: una figura professionale altamente innovativa, con abilità tecniche e competenze per la promozione delle eccellenze culturali e turistiche del territorio, capace di offrire, allo stesso tempo, accoglienza e supporto adeguati ai turisti con esigenze “speciali”.

Modalità di svolgimento
Il corso avrà durata di n. 150 ore, di cui 44 ore di teoria e 106 ore di formazione on the job, inizierà il 23/03/2010 e sarà interamente gratuito.

La regolare frequenza di almeno il 75% delle ore di formazione dara’ diritto al rilascio di un attestato di partecipazione.

Sede di svolgimento del corso
La parte teorica si terrà c/o il “Centro Socio Educativo Peepul” c/o I° Circolo Didattico di Napoli. La parte di tirocinio si svolgerà c/o strutture turistiche presenti in tutta la Regione Campania nonché durante lo svolgimento dei 4 tours accessibili previsti dal progetto.

Partecipanti
Il corso è riservato a n.100 volontari dell’uno o dell’altro sesso. Le candidature provenienti da persone con disabilità sono fortemente incoraggiate.

Modalità di iscrizione
Per effettuare l’iscrizione occorre compilare e inviare via fax al n. 081 0122464 o e mail (scannerizzato) o a mano in sede il modulo di iscrizione preferibilmente entro il 20/ 03/2010.

0 visite

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...