Emilia Romagna

Appennino in Vetta: a Langhirano Corso Inglese per il turismo

corsi inglese

Si terrà dal 7 marzo al 18 aprile a Langhirano, in provincia di Parma, il Corso Inglese per il turismo organizzato da Iscom Parma, l’Istituto di Formazione Professionale dell’Ascom operante nei settori del Commercio, Turismo e terziario avanzato, in collaborazione e con il sostegno del Parco Regionale delle Valli del Cedra e del Parma e della Comunità Montana-Unione dei Comuni Parma Est.

L’iter formativo rientra nell’ambito del calendario dei corsi denominato L’Appennino in Vetta, progetto interamente mirato a sviluppare una vera e propria piattaforma formativa a sostegno del commercio e del turismo in area appenninica.

In particolare, il Corso Inglese per il turismo ha l’obiettivo di offrire agli allievi le conoscenze e le competenze linguistiche per poter accogliere e comunicare con il turista straniero in lingua inglese.

Durante le lezioni i partecipanti acquisiranno la conoscenza della terminologia specifica relativa al settore turistico: prenotare un viaggio, ricevere prenotazioni, rispondere al telefono, inviare una email, chiamare e rispondere efficacemente in reception, chiamare un taxi ecc.

L’iter formativo, completamente gratuito, avrà una durata di 40 ore, per un totale di 11 incontri. Il corso si rivolge a: imprenditori/imprenditrici, lavoratori/lavoratrici, dipendenti, provenienti dalle realtà delle piccole e piccolissime imprese dell’Appennino Parma Est.

Durante le lezioni, che si terranno il lunedì e il mercoledì dalle 17.00 alle 20.00, si lavorerà sull’acquisizione di un buon vocabolario e di una consolidata competenza a livello grammaticale necessarie per poter sostenere conversazioni, domandare e rispondere efficacemente in lingua inglese, in particolare con terminologia legata al turismo. 12 sono i posti disponibili.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...